Upgrade dei driver: non seguite il mio esempio...

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Upgrade dei driver: non seguite il mio esempio...

Messaggiodi semdig il 17 nov 2003, 02:14

Predico bene e razzolo male: ho sempre consigliato a tutti di non aggiornare mai i vari driver in rete, perché è chiaro che quelli forniti dal produttore della scheda siano certamente più testati. Inoltre è ovvio che difficilmente un driver nuovo aumenterà le prestazioni (solo in rari casi), ma semmai risolverà i problemi di compatibilità...
Ebbene, cosa ho fatto? ho scaricato e installato dal sito ufficiale NVIDIA i nuovi 45.23_win9x_international per la mia FeForce 4 4200 ti. Ben 19Mb con un 56k. Furbo vero? :roll: Prima, ad esempio, GP4 (la ragione principale che mi spinge a comprare i pc... :lol: ) girava a 33fps con al massimo il 90% di PO, adesso invece in partenza sono sul 120% e durante la gara talora sforo i famosi 100%, con micro-rallentamenti veramente fastidiosi. Inoltre Windows è diventato incredibilmente instabile, con inchiodamenti e finestre blu continui.
Insomma, ho disinstallato tutto e ho rimesso i buooni vecchi driver originali...
semdig
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 18 nov 2003, 19:31

ho paura che siano altri i motivi della tua sventura; per quanto concerne GP4 so che quei rallentamenti sono proprio un problema del gioco, so di una patch nuova, ma nn so se li risolve!
ciao
nico64
Site Admin
Site Admin

No, no...

Messaggiodi semdig il 18 nov 2003, 23:01

Ti assicuro che GP4 funziona perfettamente e prima di installare i driver andava a meraviglia...Però ho scoperto che i driver NVIDIA erano la causa del rallentamento della PO, ma che i micro-rallentamenti erano dovuti...all'aggiornamento dei driver della scheda audio!!! :!:
Ho riportato tutto al'origine e adesso funziona tutto.
Per quanto mi riguarda non aggiornerò più niente! :?
Grazie!!!
Visita
http://www.ff1.it/ff1/sezioni/f1/mondiali/index.htm
Contiene le foto di TUTTI i piloti di Formula 1, da Farina a Schumacher...
semdig
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Problemi Software