Incompatibilità formati video

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Incompatibilità formati video

Messaggiodi Zet@ il 21 ago 2006, 20:59

Ragazzi, premetto che son disperato, prima di "scomodarvi" vi giuro che le ho provate tutte, senza trovare una soluzione, sto sclerando :cry: !!

Il problema principale è che non riesco neppure ad individuare un indizio per risolvere il vero problema ovvero questo:

Immagine

Il problema principale è appunto che mi esce questo avviso, il computer come apro la cartella Film DivX si blocca per qualche secondo, viene la clessidra al cursore, fermo per 3-4 secondi e.... taaaac, mi blocca il pc. Poi aspetando un po, clicco su chiudi, si apre la classica finestrella di windows che mi chiede di inviare l'errore, clicco su non invia ed il pc, dopo qualche flashata nera di schermo, torna al desktop e poi rifunziona tutto a meraviglia.
Poichè questo problema non mi permette di vedere neanche un film sono mooooolto ma moooolto scocciato. Le altre volte risolvevo il problema aggiornando i codec ma ora sembra che sia cosa inutile visto che ne ho provati un bel po.. Dagli Indeo, ai K-lite, agli Xp codecs pack ecc ecc.. ho installato il classico Media Player 10 di windows e poi il lettore Classic media player contenuto nei codec k-lite e mega lite. Ho provato anche ad installare DivX pro e Vlc.. ma niente da fare.. Il brutto è che windows è stato appena installato, ho formattato ieri e ho finito di caricare programmi oggi.. quindi il registro è "pulito", efetti memoria non dovrebbe darne..

Qualche aiutino? Per favore :P
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 21 ago 2006, 22:33

Potresti provare a disattivare l'anteprima dei file video nel registro, alla chiave qui sotto togli il valore a: (Predefinito)

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32]
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Zet@ il 21 ago 2006, 22:54

Grazie per la risposta, ma purtroppo non funziona...
Il tipo di visualizzazione della cartella è impostato su anteprima e ho provato a mettere anche titoli, dettagli o icone ma non cambia, lo fa lo stesso..
Ma per curiosità c'è un limite di giga per cartella che windows non riesce a gestire ? La cartella prima conteneva 92 gb di film, ora ho fatto un po di pulizia e sono sceso a 76 gb ma il problema persiste.. cosa posso fare? sto sclerando veramente.. se può servire ho notato che quando si verifica questo problema, dal task manager il procio lavora al 100% fin quando non si sblocca.. è normale sta cosa o devo pensare a qualche virus/trojan ? Ho nod 32 ben aggiornato ma non mi rileva nulla.. se vi serve sapere altro ditemi, farò tutte le prove del mondo.. :D :evil:

:lol: :lol:
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 21 ago 2006, 22:58

Che processo è che fa lavorare al 100% la cpu?
explorer.exe immagino.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Zet@ il 21 ago 2006, 23:18

Ho rifatto la prova dieci volte, ma c'è questo processo -->dumprep.exe che viene fuori al 97% nel momento in cui compare il prblemi, ovvero quando si blocca tutto, poi scompare. Altri processi che incidono ovviamente l'idle ed explorer.

Immagine

Immagine

Il file di paging rimane intorno ai 400.. è normale?
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Zet@ il 21 ago 2006, 23:32

scusa ho messo le immagine alla cavolo.. nella prima immagine il problema non compare perchè ho messo la visualizzazione ad icone e non anteprima, ma se metto anteprima me lo fa ancora.. in più se lascio la visualizzazione ad icone, al riavvio di windows me le rimette ad anteprima.. quindi il problema ricompare.. uffa...
nella seconda immagine c'è la lista dei processi, l'idle l'ho incollato in fondo per non fare due immagini..

questo problema rimane anche se formatto gli hardisk e ci rimetto su windows xp.. p come se gli hardisk avessero un effetto memoria.. anche quando avevo messo la skin di vista su xp, dopo la prima formattazione non me l'ha più rimessa.. dava problemi..
anche winrar mi ha dato problemi, l'ho installato e non funzionava, ho riavviato, disinstallato, riavviato e reinstallato e adesso va a meraviglia...

Mi sta venendo un dubbio... poichè ho un raid, quando formatto mi faccio prima un backup sul terzo hardisk da 400gb dei dati, l'ultima volta quando ho backuppato mi ha dato un errore mentre li scriveva sul raid.. può darsi che si sia guastato il backup e queste ne siano le conseguenze? però ho anche formattato dopo e ricaricato questo windows.. quindi non capisco.. help help, son disperato..
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 22 ago 2006, 22:34

Io proverei a fare una cosa, dividi i file in varie cartelle ed un poco alla volta trovi qual'è il file che da questo problema.
Il processo che va a caricare la cpu è quello che crea il rapporto di segnalazione degli errori da inviare a microsoft.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Zet@ il 23 ago 2006, 17:05

Ho seguito il tuo consiglio, ho passato file per file in una nuova cartella..
Mentre ho selezionato la visualizzazione ad icone (per non far venire fuori subito l'errore) ho selezionato ogni singolo file e se non faceva venir fuori errori lo mettevo nella nuova cartella.. passando ogni file uno ad uno non è più venuto fuori l'errore. Ho riavviato e poi ho cancellato la cartella film, ormai vuota, ho rinominato la nuova cartella in film e ora funziona a meraviglia con anche le anteprime.. E' come se si fosse messo a posto da solo... Ed anche questo episodio rientrerà nel libro de: " La grande lista degli episodi insiegabili del mio computer " .. :lol:

Ora rimane solo il problema del backup con gli errori.. Ho eliminato il backup fatto con DataKeeper e disinstallato il programma. Ho rimesso Acronis True Image ed ho rifatto l'immagine.. Gli ho fatto un Chek e non mi rileva nulla..

Per il problema del backup ho aperto un post nella sezione apposita (storage), ma non mi ha risposto ancora nessuno. Spero che qualcuno ci dia un occhiata e mi aiuti.. non voglio ritrovarmi col perdere tutti i dati e buttare il pc dal 14 esimo piano per la disperazione.. :lol:

Cmq grazie cb_123 :wink:
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 23 ago 2006, 18:54

Ma tu sei pazzo :lol:, io intendevo di creare due o tre cartelle e suddividere così i file in gruppi restringendo il campo fino ad arrivare al file incriminato.

Meglio si sia risolto tutto così, probabilmente era il file delle anteprime thumbs.db ad essere danneggiato.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Zet@ il 23 ago 2006, 23:01

cb_123 ha scritto:Ma tu sei pazzo :lol:, io intendevo di creare due o tre cartelle e suddividere così i file in gruppi restringendo il campo fino ad arrivare al file incriminato.

Meglio si sia risolto tutto così, probabilmente era il file delle anteprime thumbs.db ad essere danneggiato.

Sono un folle, sono un folle, sono un folle.. :twisted: no scherzi a parte non è astato un lavoro così duro.. saran stati all'incirca una 60tina di film.. e poi prendendo un file per volta non si bloccava mai.. quindi nel giro di 10 minuti mi son sbrigato.. :wink:

Si si! meglio che si sia risolto tutto, ora manca da risolvere il problema del backup.. continuo di là, nella sezione storage. Grazie cb_123 :wink:
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 23 ago 2006, 23:18

Figurati, ora vediamo di risolvere l'altro.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a Problemi Software