Il problema principale è che non riesco neppure ad individuare un indizio per risolvere il vero problema ovvero questo:

Il problema principale è appunto che mi esce questo avviso, il computer come apro la cartella Film DivX si blocca per qualche secondo, viene la clessidra al cursore, fermo per 3-4 secondi e.... taaaac, mi blocca il pc. Poi aspetando un po, clicco su chiudi, si apre la classica finestrella di windows che mi chiede di inviare l'errore, clicco su non invia ed il pc, dopo qualche flashata nera di schermo, torna al desktop e poi rifunziona tutto a meraviglia.
Poichè questo problema non mi permette di vedere neanche un film sono mooooolto ma moooolto scocciato. Le altre volte risolvevo il problema aggiornando i codec ma ora sembra che sia cosa inutile visto che ne ho provati un bel po.. Dagli Indeo, ai K-lite, agli Xp codecs pack ecc ecc.. ho installato il classico Media Player 10 di windows e poi il lettore Classic media player contenuto nei codec k-lite e mega lite. Ho provato anche ad installare DivX pro e Vlc.. ma niente da fare.. Il brutto è che windows è stato appena installato, ho formattato ieri e ho finito di caricare programmi oggi.. quindi il registro è "pulito", efetti memoria non dovrebbe darne..
Qualche aiutino? Per favore