Software FAX

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Software FAX

Messaggiodi Hotbird1 il 20 dic 2006, 17:44

Ieri sera mi si è rotto il fax,siccome lo uso frequentemente devo assolutamente rimpiazzarlo ma ho pensato di provare a farlo usando il pc.
Ho provato ad usare il servizio fax di windows Xp installandolo dal cd di installazione e configurandolo.
Mi sembra di avere fatto tutto giusto ma mi rileva sempre la linea occupata anche quando non lo è e il destinatario noin riceve niente!
La mia è una linea normale a 56k,qualcuno sa consigliarmi un software semplice da configurare ed usare (per la verita' il servizio fax di windows mi è sembrato facile da installare e capire ,pero' non mi funziona!)in grado di risolvermi il problema?
Grazie ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Hotbird1 il 21 dic 2006, 15:11

Sto tentando di capire come funziona il servizio fax di windows...
Ho provato a fare un fax con l'intestazione preimpostata da loro..pero' facendo l'anteprima me lo apre solo con adobe photoshop e in maniera non corretta,mi risulta poi essere un file con estensione tiff (?)
Il mio obbiettivo è di riuscire a mandare via documenti fatti con word o excel ,è possibile?
Nella confusione totale mi sorge un dubbio ..ma quando invio il fax internet deve essere connesso o no?Finora ho provato con internet connesso e non riesce a spedire (non si sblocca da invio in corso).
Ho configurato anche il fax come periferica predefinita,ma niente!
Se qualcuno ha la pazienza e la voglia di aiutarmi ....
Grazie,ciao.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 21 dic 2006, 15:14

eh certo che quando mandi il fax la linea deve essere libera, se sei connesso a internet è ovvio che il modem trova la linea occupata.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Hotbird1 il 21 dic 2006, 21:39

A volte la mia imbecillita' mi colpisce!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 21 dic 2006, 23:00

eheh neussuno è infallibile... 8)

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Hotbird1 il 22 dic 2006, 01:26

Sorvolando su questo triste episodio ritorno al problema principale.
Credo di essere a buon punto ,mi mancano le prove pratiche che faro' nei prossimi giorni (non è facile trovare un altra persona armata di fax disponibile).
Credo pero' di aver sbagliato qualche cosa in fase di installazione,infatti la casella che mi indica di non
selezionare frontespizi non è selezionabile cosi' non posso spedire i file fatti da me tramite word ma solo i fax preimpostati.Credo che dovro' reinstallare di nuovo.
Ma come si fa a disinstallare il servizio fax?Sulla tabella INSTALLAZIONI APPLICAZIONI non è visualizzato!Non mi tocchera' mica reinstallare XP da zero!
Intanto grazie.
Ciao.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 22 dic 2006, 10:06

mmm a dire il vero non saprei....disinstalare quei componente di windows è sempre difficle e spesso fa danni al sistema, forse è + semplice provare a reinstallarlo...
se no perchè non provi WIn-Fax? io qualche voltà l'ho usato ( o meglio spedivo i fax per mio babbo e nn ho mai avuto problemi { il programma ha solo una pecca, non riconosce molti modem ISDN})

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 22 dic 2006, 10:38

con xp-lite puoi disinstallare le componenti di winodows, tra le quali il servizio fax..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Hotbird1 il 22 dic 2006, 11:56

Perfortuna è molto piu semplice del previsto:

Pannello di controllo --> Installazione applicazioni --> Componenti di Windows.
Togli il check alla casella del fax e fai Applica.
Così si disinstalla, poi riclicchi la casella, fai Applica e lui lo riistalla. (Tramite cd di installazione)

Ho risolto i problemi principali provero' ad iniziare a spedire per vedere come funziona.
Una domanda :ma si possono spedire fax a colori ?Perche' il fax in anteprima me lo fa vedere in bianco e nero.
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Problemi Software