conoscete mssecure?

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

conoscete mssecure?

Messaggiodi nico64 il 08 mag 2005, 20:54

si tratta di un trojan o non so che cosa; ormai sono talmente tante le varianti che mi preoccupo solo che dà fastidio al sistema nel migliore dei casi.
insomma sono stato infettato da questo coso e da un pò di tempo, quando mi collego, prontamente lo bloccavo con il firewall mentre cercava di uscire dal sistema.
da quando facevo così, ho notato, non potevo + fare connessioni ftp con altri pc, non potevo fare più da client.
inoltre questo file si annida in windows/system e non si può cancellare e non viene visto come nocivo dall'antivirus e nemmeno dall'anti spyware, quindi vi racconto come ho fatto a limitarne i danni:

tagliato e incollato da un'altra parte;
riavviato pc
connesso e nessuna richiesta da parte del programma di connessioni fuori

risultato? ora tutte le connessioni ftp vanno benissimo!!!!

so che praticamente non abbiamo fatto niente di che in quanto il coso è ancora sul mio hd, ma non avendo tempo di riformattare tutto win, potrebbe essere preso come esempio per risolvere col minimo danno un problema futuro!! :wink: :wink: :wink: :D
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi qualsiasinick il 09 mag 2005, 00:09

sai che non ho trovato niente su stò mssecure se non che è un file di aggiornamento collegato a win? :oops:
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nico64 il 09 mag 2005, 21:17

questo mi ha fatto venire un sospetto:

http://www.bleepingcomputer.com/startup ... -7165.html
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi qualsiasinick il 11 mag 2005, 13:51

spesso trojan virus ets prendono il nome di servizi di win che trovi sul task manager...una volta ho provato a cercare i servizi chen on conoscevo su google e come risultato tutti sarebbero potuti corrispondere a virus ;) e se ti blocca le connessioni ftp ed altri servizi probabile che sia davvero un semplice servizio di win...di contro posso dirti che ho cntrollato ma sul mio sistema questo file non è presente ne nel task manager ne come programma che ha richiesto la connessione ad internet ne nella cartella da te indicata...io ti proporrei di fare una scansione on line e vedere che risultato ti da quello...se fosse un qualcosa di conosciuto o con l'antivirus o con ad-aware o con spybot lo dovresti rilevare come tale...naturalmente devi aggiornare quei programmi
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nico64 il 14 mag 2005, 19:33

sia con spybot sia con antivirus nn viene visto, ma adesso tutto funge una volta rimosso da quella cartella.
bah! :?
nico64
Site Admin
Site Admin

Torna a Problemi Software