masterizzazione file .bin

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

masterizzazione file .bin

Messaggiodi giangy3 il 12 ago 2005, 18:48

Ciao Ragazzi ho un problemino che vorrei sottoporvi, ho due file .bin di 680 mega che dovrei ripristinare masterizzandoli su cd, ho provato diversi programmi di conversione in iso (ultraiso, winiso, magiciso ecc...) ma tutti come li vado a convertire mi danno errore di file non riconosciuto, sapete indicarmi un sistema per ripristinare qusti file su cd in modo da poter utilizzare il programma normalmente?
giangy3
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MauriAxel il 12 ago 2005, 18:57

i .bin sn delle immagini e io le masterizzo con alcohol 120%
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi giangy3 il 12 ago 2005, 19:12

Grazie ora provo.....conosci il sito streamload?
giangy3
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 12 ago 2005, 20:30

i .bin si abbinano ai file .cue ..... un pò come gli (le immagini di alchool)mdf si abbinano ai file mds...... non puoi masterizzare quei .bin se non hai i .cue .
se è un file che hai scaricato, prova a cercare e vedrai che trovi allo stesso nome dei piccoli file (pochi kb, anzi a volte pochi byte) con estensione .cue . li scarichi, metti i .bin e i .cue nella stessa cartella e emuli l' immagine oppurela masterizzi..... se non hai i .cue sei fregato..... lol
(tralasciando i programmi che ti suggeriscono in questo articolo... usa alchool)
ciauz
Ultima modifica di alebrescia su 12 ago 2005, 20:38, modificato 1 volte in totale.
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 12 ago 2005, 20:34

no, xkè?
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 12 ago 2005, 20:35

è possibile ke io riesca a masterizzare tranquillamente i file *.bin senza avere i *.cue? ho provato per sicurezza e con alcohol riesco tranquillamente a masterizzare i *.bin senza *.cue
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi giangy3 il 12 ago 2005, 20:37

Adesso dopo aver installato alcool il pc mi si è bloccato ho dovuto ripristinare il sistema e comunque non parte più... non riesco a fare la prova.... Comunque sul sito dove lo ho scaricato non esiste nessun file .cue
giangy3
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 12 ago 2005, 20:41

che io sappia per la masterizzazione serve il .cue....... cmq se vuoi solo aprirlo nell' articolo sopra c' è scritto che puoi aprirlo con un prg per decompressione.... ti consiglierei winrar.....
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: masterizzazione file .bin

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 13 ago 2005, 00:23

giangy3 ha scritto:Ciao Ragazzi ho un problemino che vorrei sottoporvi, ho due file .bin di 680 mega che dovrei ripristinare masterizzandoli su cd, ho provato diversi programmi di conversione in iso (ultraiso, winiso, magiciso ecc...) ma tutti come li vado a convertire mi danno errore di file non riconosciuto, sapete indicarmi un sistema per ripristinare qusti file su cd in modo da poter utilizzare il programma normalmente?

Normalmente il file di tipo .bin è accompagnato dal .cue(che serve per masterizzare il .bin),però cmq puoi decomprimere il .bin e masterizzare poi il contenuto.Winiso dovrebbe aprire l'estensione bin è strano che però a te non lo faccia
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi giangy3 il 13 ago 2005, 08:21

a questo punto comincio a pensare che sia danneggiato, ho provato con tutto anche con alcool ma stesso problema file non riconosciuto....
giangy3
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dannyb78 il 13 ago 2005, 10:01

Il file bin contiene i dati del cd( i files per capirci), il file cue contiene informazioni sul cd fisico (tipicamente le protezioni...)
E' quindi possibile masterizzare dei bin senza cue ma è possibile che non funzionino, forse è questo il tuo caso. Chiaramente è anche possibile che il bin sia danneggiato. Prova a caricarlo su una periferica virtuale di alcohol e ad aprirlo da esplora risorse, se non si apre è danneggiato il file, se si apre probabilmente ti servono i cue.

Se è un file scaricato prova anche a cambiargli estensione (nrg, iso, mdf, ecc.) a volte li "taroccano" per qualche strano motivo.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Problemi Software