Errore con PowerDVD . Come risolvere?

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Errore con PowerDVD . Come risolvere?

Messaggiodi cole25 il 04 set 2005, 20:41

Sono disperato..

Il programma powerDVD mi dà un messaggio di errore ogni volta che provo a vedere un DVD. Ho provato ad installare diverse versioni (4.0 - 5.0 - 6.0) del programma, ma sempre lo stesso problema. Con WinDVD invece tutto fila liscio.

Ho notato che lo stesso errore compare anche quando entro nella CONFIGURAZIONE e più precisamente ogni qual volta clicco sul pannello AUDIO o INFORMAZIONI

Poprio per questo ho pensato che potesse dipendere da un problema della scheda audio. Ho una AUDIGY 2 ZS. Potrebbe essere che vada in conflitto con la scheda audio integrata nella scheda madre?

ecco l'errore:

Immagine

vi prego, datemi una mano!

AMD ATHLON 3000+ 939 venice NON overcloccato
ASUS A8V-E DELUXE
RAM 1GB DDR 400 MHZ
GEFORCE 6600GT 256MB PCI EXPRESS
SEAGATE BARRACUDA 160GB SATA
CREATIVE AUDIGY 2 ZS
cole25
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dannyb78 il 04 set 2005, 21:34

Da quanto ho capito leprove più comuni le hai già fatte:
-aggiorna i driver del chipset, dell'agp e della scheda video
-aggiorna i driver audio
-disinstalla powerDVD, elimina le cartelle, riavvia il pc e reinstallalo.

Fai un test della ram, a volte i messaggi di errore strani vengono proprio da memorie difettose, anche se non sembra il tuo caso. Fatto questo prova ad aprire un dvd video con un aktro player che usi i codec cyberlink (es. media player di windows). Se proprio non arrivi aniente installa un software diverso.
Ah, se hai XP metti powerDVD6, con le versioni precedenti sono frequentissimi problemi di ogni tipo.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cole25 il 04 set 2005, 22:56

per il momento posso solo dirti che ho da poco sostituito la RAM difettosa con dei banchi nuovi, per cui questa dovrebbe essere da escludere. (ho anche eseguito memtest senza errori)

i driver della scheda video sono gli ultimi 77.77 dell'Nvidia

proverò ad aggiornare gli altri driver, ma avendo acquistato il pc da poco più di un mese, non sono sicuro che il problema siano loro.

per quanto riguarda gli altri player (media player, vlc ) nessun problema.

sono quasi certo che ormai il problema dipenda dal reparto audio. infatti utilizzando Zoom Player è possibile impostare i codec audio/video con i quali riprodurre il DVD. Ho provato a selezionare il codec audio cyberlink e solo in quel caso il programma mi dà lo stesso identico errore del powerdvd. Impostando invece Zoom Player con i codec di WinDVD tutto fila liscio.

come posso risolvere? aiuto..
cole25
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Problemi Software