Alternativa emule

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Messaggiodi Cinesco il 14 giu 2005, 22:30

...anche i modem hanno un cuore!

Stamattina,prima di cominciare ad impostare tutti i settaggi che mi avete consigliato e consapevole che il lavoro non sarebbe stato così semplice (visto che alla fine mi ero convinto ad aggiornare anche il firmware)
ho provato a far un ultimo tentativo con emule e...
sembra funzionare alla grande senza aver toccato nulla.

8 ore senza 1 disconnessione, dopo cena ho provato a disconnettermi manualmente e riconnettermi e sembra ancora funzionare!

Si sarà forse impietosito il modem???

Mah?! Forse più che di un tecnico aveva bisogno di un esorcista ;)

Eppure vi giuro che non c'ho messo assolutamente mano...
a questo punto direi..
ECCEZZZZIUNALE VERAMENTE!!!! :D

Mi dispiace solo di avervi fatto perder tempo per un problema che in finale si è rivelato inesistente :(
Comunque non posso che ringraziarvi per l' ennesima volta per la vostra disponibilità :)
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 15 giu 2005, 09:49

direi ke la discussione è stata cmq utile x tutti...

x quanto riguarda il miracoloso funzionamento, direi ke il colpevole è come al solito win con le sue configurazioni di rete estremamente aleatorie :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Barton Simpsons il 15 giu 2005, 10:39

ma come aleatorie sono una certezza.
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi qualsiasinick il 15 giu 2005, 10:50

giusto :) è certo che non funzionano come vuoi tu ahahahahah
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 15 giu 2005, 11:34

peggio, è certo ke, se funzionano in un certo modo, prima o poi cambierà qualcosa a tua insaputa!!!
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Barton Simpsons il 15 giu 2005, 15:10

gia thra ti ricordi due giorni fa ti ho rotto a palle perche non riuscivo piu a chiudere la rete.....poi tocca qui tocca li windows si stufa e ti lascia fare la rete...

bisogna prenderlo ai fianchi e stancarlo.... :P
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 15 giu 2005, 17:18

a dire il vero ultimamente mi stanco prima io

infatti sto passando a linux, magari sarà un po + ostico x qualke cosa, ma almeno i danni li faccio io e nn lui :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 15 giu 2005, 21:23

Vuoi mettere la soddisfazione di fare danni da soli senza farsi aiutare da nessun sw. :lol:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 15 giu 2005, 21:26

Che versione di Windows hai, Cinesco?
L'implementazione del TCP/IP in Windows XP e' piuttosto solida, assolutamente dignitosa, mentre Windows 9x ha piu' di qualche problema, ed eMule per quanto in teoria ci giri sopra di fatto da' un mucchio di problemi su quella piattaforma (frequenti crash).
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Barton Simpsons il 15 giu 2005, 22:39

Windows XP e TCP/IP solida???? ma scherziamo..... due computer tenuti in rete da mesi e dopo ad un certo punto uno non vede piu l'altro....questo io non lo definisco solido...ma variabile.....

Windows è ed è sempre stato il software piu lunatico che esista.
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cinesco il 16 giu 2005, 08:12

FridayChild ha scritto:Che versione di Windows hai, Cinesco?
L'implementazione del TCP/IP in Windows XP e' piuttosto solida, assolutamente dignitosa, mentre Windows 9x ha piu' di qualche problema, ed eMule per quanto in teoria ci giri sopra di fatto da' un mucchio di problemi su quella piattaforma (frequenti crash).

Uso proprio windows Xp.
Ho comunque anche una schede di rete wireless che forse potrebbe aver incasinato le cose,ma in finale lei non mi ha dato mai problemi! :D
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi FridayChild il 16 giu 2005, 09:08

Barton Simpsons ha scritto:Windows XP e TCP/IP solida???? ma scherziamo..... due computer tenuti in rete da mesi e dopo ad un certo punto uno non vede piu l'altro....questo io non lo definisco solido...ma variabile.....

Windows è ed è sempre stato il software piu lunatico che esista.

Lavoro con reti Windows da anni, e la rete aziendale e' ormai popolata quasi solo da Windows XP Professional, e ti assicuro che e' soddisfacente e che problemi come quello che segnali non se ne vedono.
Non vorrei che si prendesse una disavventura personale, causata da chissa' cosa (hub, cavi, schede di rete, configurazioni, vattelapesca) per condannare in blocco una release che - ripeto - è un sistema operativo assolutamente dignitoso con un'implementazione TCP/IP che se non e' ai livelli del Linux e' finalmente almeno stabile. :wink:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Barton Simpsons il 16 giu 2005, 10:46

Ti credo Microsoft ha il monopolio.....non vedo da cosa altro possa essere popolata......e comunque non ti parlo di disavventura personale ma di piu di una persona che ha avuto difficoltà col il supremo Windows è la sua instabilita....che con XP ci sia un buon livello non lo posso negare.....

ma se linux fosse piu diffuso e conosciuto credi davvero che la tua rete aziendale sarebbe ancora sotto XP????
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi FridayChild il 16 giu 2005, 12:08

> Ti credo Microsoft ha il monopolio.....non vedo da cosa altro possa essere popolata......
Mi riferivo alle diverse versioni di Windows, dalla 98 ad XP SP2. Comunque Microsoft non detiene un monopolio ma una "posizione dominante" (di cui abusa), che è un'altra cosa.

> e comunque non ti parlo di disavventura personale ma di piu di una persona che ha avuto difficoltà col il supremo Windows è la sua instabilita....che con XP ci sia un buon livello non lo posso negare.....
A livello di stabilità, XP costituisce un passo in avanti enorme rispetto alle precedenti versioni di Windows. E non è solo "relativamente" stabile: lo è in assoluto.

> ma se linux fosse piu diffuso e conosciuto credi davvero che la tua rete aziendale sarebbe ancora sotto XP????
Sì, lo sarebbe, perché la scelta della piattaforma deve anche tenere conto delle esigenze di utilizzo di software applicativi e delle esigenze dell'utenza: nel nostro caso la scelta Microsoft sarebbe obbligata; altrove può non essere così.
Ho solo citato il nostro caso per dirti che le occasioni di verificare la solidità dello stack TCP/IP di XP non mi sono mancate, e i risultati sono buoni.
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 16 giu 2005, 13:49

ke xp sia un passo avanti assoluto nn direi, direi + il 2000 :wink:
c'è da dire ke il miglioramento c'è stato, ma purtroppo ci sono ancora questi comportamenti random inspiegabili...

cmq in questo caso credo ke dire posizione dominante sia solo un eccesso di precisione, xkè avere il 95% mentre gli altri si dividono il 5% nn è a regola monopolio ma di fatto lo è, e mi sembra ci sia anke qualke sentenza a riguardo
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Problemi Software