Il Mondo Firefox

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Messaggiodi cerbero il 31 ott 2005, 23:55

alebrescia ha scritto:
cerbero ha scritto:Cos'è il phpbb? Ho trovato 10 estensioni sotto la voce bbcode: quale devo prendere? Grazie. :D

il phpbb è il codice con cui scrivi i messaggi all' interno di un forum.... tutti quei tag tipo
Codice: Seleziona tutto
[img][/img] - [quote][/quote] - [list=][/list] - [u][/u] - ecc

in pratica il sistema su cui si basa tutto il forum.... ciauz

Ok, quindi i phpbb sono codici essenziali ad esempio x i forum... e tornando all'estensione, bbcode, cosa mi permette di fare?
Una volta un ragazzo molto triste decise di andare dal saggio e gli kiese: "Perkè quando parlo nessuno mi caga?" Il saggio di rimando gli disse "Forse perkè sei troppo grande..."
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Località: /*Piazza la bomba e scappa n° 22*\-/* Via le mani dal naso n° 96*\

Messaggiodi cerbero il 31 ott 2005, 23:59

alebrescia ha scritto:
cerbero ha scritto:per quanto riguarda l'installazione, è installato: ora però nn riesco a salvare le pagine web come pdf. Come si usa quindi questa estensione :roll: ? Ti ringrazio :wink:

missà che questa estensione non fa quello che vorresti facesse :? ....
in pratica se clicchi su un link che riporta a un pdf al posto di caricarlo direttamente nel browser e quindi blocco momentaneo di esso mentre carica il pdf, che come tutti sappiamo è abbastanza pesantuccio, ti chiede se vuoi aprirlo nel browser, in una nuova tab o se vuoi scaricarlo...... tutto qua..... quello che vuoi tu non sò nemmeno se esiste.....

Dici ke mi sto 1 po' montando la testa con questo browser? :lol:
Cmq sono contento di essermi "convertito" da IE a Firefox! Grazie e se sapete consigliarmi nuove estensioni da provare dite pure! :D
Una volta un ragazzo molto triste decise di andare dal saggio e gli kiese: "Perkè quando parlo nessuno mi caga?" Il saggio di rimando gli disse "Forse perkè sei troppo grande..."
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 01 nov 2005, 00:00

Ti permette di usare i codici più usati,sia in bbcode che in xhtml che in html,cioè puoi usare il codice per scrivere in grassetto,in corsivo,per cambiare colore o scegliere la dimensione del carattere ecc ecc,tutto a portata di mano
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cerbero il 01 nov 2005, 00:05

TuRbOPoWeR* ha scritto:Ti permette di usare i codici più usati,sia in bbcode che in xhtml che in html,cioè puoi usare il codice per scrivere in grassetto,in corsivo,per cambiare colore o scegliere la dimensione del carattere ecc ecc,tutto a portata di mano

Farò 1 esempio bizzarro, ma è tipo la tavolozza di paint?
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 01 nov 2005, 00:59

Guarda fai prima ad installarla,5 secondi e poofhh è installato :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 01 nov 2005, 10:16

praticamente, una volta che l'hai installato, ti inserisce una nuova volce nel menu' contestuale (quello che esce cliccando col destro :wink:) della finestra dove scrivi il post...

ora mettiamo che voglia scrivere una parola in grasseto: scrivo la parola,la selezione col mouse, clicco col destro, selezione bbcode->bbcode->grasseto ed è fatto. una delle cose che trovo più comode sono le cose che lui fa con gli appunti: immaginiamo di voler inserire una url: scriviamo le parole che vogliamo siano cliccabili, per esempio AMDPlanet, poi andiamo sul sito di AMDPlanet, selezioniamo e copiamo (control+c) la url, che è http://www.amdplanet.it. Ora selezionamo le parole che saranno il nostro link e scegliamo bbcode->bbcode->appunti->crea url da selezione

ed ecco il risultato:

AMDplanet
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cerbero il 01 nov 2005, 13:42

thrantir ha scritto:praticamente, una volta che l'hai installato, ti inserisce una nuova volce nel menu' contestuale (quello che esce cliccando col destro :wink:) della finestra dove scrivi il post...

ora mettiamo che voglia scrivere una parola in grasseto: scrivo la parola,la selezione col mouse, clicco col destro, selezione bbcode->bbcode->grasseto ed è fatto. una delle cose che trovo più comode sono le cose che lui fa con gli appunti: immaginiamo di voler inserire una url: scriviamo le parole che vogliamo siano cliccabili, per esempio AMDPlanet, poi andiamo sul sito di AMDPlanet, selezioniamo e copiamo (control+c) la url, che è http://www.amdplanet.it. Ora selezionamo le parole che saranno il nostro link e scegliamo bbcode->bbcode->appunti->crea url da selezione

ed ecco il risultato:

AMDplanet

Ho capito, grazie! :wink:
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi gallomail il 01 nov 2005, 14:15

Altra estensione per me fondamentale è "downloadwith" che permette dis cegliere se fare un download normalmente o tramite un download manager...
Lo puoi trovare qui , scegli il secondo, quello nella finestra "quote"
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cerbero il 04 nov 2005, 18:00

Perfetto! :D Capita proprio a fagiolo: stavo cercando appunto 1 estensione ke mi permettesse di scaricare con 1 download manager!! Infatti ho GetRight!
Grazie mille Gallomail! :wink:
cerbero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi gallomail il 30 nov 2005, 14:01

con la versione 1.5 di firefox l'estensione downloadwith non funziona più :(
...cmq si può sostituire con questa altra ottima estenzione che è FlashGot
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 30 nov 2005, 15:00

a quanto ho letto, il nuovo firefox non attiva di default delle estensioni che potrebbero non funzionare, ma ci dovrebbe essere un modo per forzarlo ad avviarle
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 30 nov 2005, 15:04

uhm..non saprei..io ho provato anche ad installarlo a parte dopo l'installazione della versione 1.5 ma dice che la versione non è supportata...

Se trovi il modo fammelo sapere :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 30 nov 2005, 15:06

l'ho letto stamattina sul forum di punto informatico, ma vattelapesca che 3d era, e' troppo ingarbugliato quel forum...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fild7 il 30 nov 2005, 15:31

cmq per php ne escono 10di estensioni...quale va presa?
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 30 nov 2005, 16:49

ma che estensione vuoi?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi Software