i programmi che nn devono mancare

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Messaggiodi Genesi il 06 ago 2006, 21:09

nemesys_72 ha scritto:XnView (FREE) Visualizzatore d'immagini
Supporta un'infinità di formati permette anche la conversione ed offre strumenti per il "piccolo fotoritocco" piu' qualche filtro ed una valanga di altre funzioni veramente indispensabile quando avete a che fare con collezioni d'immagini di diversi formati....potente anche convertirle tutte in una volta (ciao!ciao! Acdsee)
Foxit Reader (FREE) Lettore di Pdf
Dopo averlo provato ho disinstallato l'Adobe reader, è decisamente veloce apre i file Pdf in un attimo, ha ancora qualche "diffettuccio" ma ha anche un bel pò di pregi
firefox: servono commenti?
thunderbird: client di posta firmato mozilla..... servono commenti?
openoffice: in alternativa alla suite di office
winrar: ottimo gestore di archivi, ormai conosciutissimo....(purtroppo freeware 40gg)
GAIM: ottimo instant messenger client che accorpa più protocolli, in modo da usare un solo programma....
freshdownload: ottimo download manager free...... richiede solo un iscrizione per avere il link al download
Qtimealternative: un player alternativo, e soprattutto meno invasivo...
Spy Bot S&D: per una pulizia del sistema da ospiti indesiderati Wink (meglio se accoppiato ad Ad-aware)
Hitman Pro: ottima utility che racchiude in se vari antivirus online, antispy, eccetera..
Tweak-XP Pro: per personalizzare ed ottimizzare il proprio sistema..
The Gimp: piccolo programmino di grafica dalle grandi potenzialità..
PeerGuardian: :wink:
K-Lite codec Pack: tutt i codec aggiornati in un solo file..
RegSeeker:pulizia e manutenzione del registro, gestione programmi eseguiti in automatico all'avvio del s.o., altre funzionalità..
CCleaner: ottimizza il sistema ripulendolo dai file temporanei e inutilizzati
bootvis: eheh...serve a diagnosticare gli errori di winzozz al momento del boot in modo da risolverli e velocizzare l'accesso al sistema
regcleaner: non so come farei senza di lui...vecchiotto come programma xche sostituito da regqualcosa che non ricordo..come pulisce lui il registro non lo fa nessuno.
security task manager: scoperto pochi giorni fa..mi pare sia shareware..unitile o quasi spiegare l'utilità..controlla le task delle quali solitamente non sappiamo se sane o meno.
look@lan: per chi ha piu pc in casa collegati tramite router, wifi, access point...serve eccome...
speedfan:vecchio compagno...sei con me da tanto tempo...come potrei non installarti..con quella grafica sempre e cmq stile retrò...il nome dice tutto...ventole e temperature non hanno segreti per lui (o quasi :lol: )
diskeeper:a pagamento purtroppo..serve per un ottimo defrag del disco
daemon tools: guai se non lo installo...mi serve sempre x caricare qualche immagine non masterizzata...in alternativa alcohol120%
Safe XP
Consente la disabilitazione di alcuni servizi inutili di XP, come le esecuzioni automatiche dei programmi, aumentato la sicurezza e velocizzando il sistema, il tutto con una semplicità incredibile.
7-Zip Un programma di compressione Gpl tra i migliori che mi siano capitati..veloce,leggero in grado di comprimere i file tanto quanto Rar. Supporta diversi formati per la decompressione: 7z, ZIP, CAB, RAR, ARJ, GZIP, BZIP2, TAR, CPIO, RPM e DEB. Una validssima alternativa gratuita a Winrar.
Kliper media player Un ulteriore alternativa free ai vari lettori in circolazione, basato sullo stesso concetto di Mplayer (linux) è al pari di Vlc (Videlolan) leggero con un interfaccia scarna ma include una miriade di opzioni, c'è anche il file per tradurlo in Ita.
download expressacceleratore di downlaod che permette anche di stoppare un download e di riprenderlo in seguito, o quando si vuole, ottimo, sakriko sempre a 500kbit!!! Shocked la demo di need for speed most wanted ci ho messo 17minuti Shocked
[url=http://www.autopatcher.com/]Auto Patcher Il programma consente di installare le patch (aggiornamenti) di windows xp e 2000 restando off line, contiene gli aggiornamenti critci ed alcuni programmi utili, durante la fase d'installazione è possibile scegliere che cosa nn mettere, direi che si tratta di un programma quasi indispensabile. Esiste anche una versione italiana del software.
[/url]
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 06 ago 2006, 22:40

=Snake=(ITA)= ha scritto:download express: acceleratore di downlaod che permette anche di stoppare un download e di riprenderlo in seguito, o quando si vuole, ottimo, sakriko sempre a 500kbit!!! 8O la demo di need for speed most wanted ci ho messo 17minuti 8O

snake, mancano tutte gli gli altri programmi..
basta che fai un quote, poi togli le 2 scritte tra le parente quadre e le parentesi (così nel tuo messaggio restano solo i vari programmi comprensivi di link) e in ultima agiungi il tuo, naturalmente col link..

Grazie..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi max10891 il 07 ago 2006, 00:24

Genesi ha scritto:XnView (FREE) Visualizzatore d'immagini
Supporta un'infinità di formati permette anche la conversione ed offre strumenti per il "piccolo fotoritocco" piu' qualche filtro ed una valanga di altre funzioni veramente indispensabile quando avete a che fare con collezioni d'immagini di diversi formati....potente anche convertirle tutte in una volta (ciao!ciao! Acdsee)
Dopo averlo provato ho disinstallato l'Adobe reader, è decisamente veloce apre i file Pdf in un attimo, ha ancora qualche "diffettuccio" ma ha anche un bel pò di pregi
winrar: ottimo gestore di archivi, ormai conosciutissimo....(purtroppo freeware 40gg)
GAIM: ottimo instant messenger client che accorpa più protocolli, in modo da usare un solo programma....
freshdownload: ottimo download manager free...... richiede solo un iscrizione per avere il link al download
Spy Bot S&D: per una pulizia del sistema da ospiti indesiderati Wink (meglio se accoppiato ad Ad-aware)
Hitman Pro: ottima utility che racchiude in se vari antivirus online, antispy, eccetera..
RegSeeker:pulizia e manutenzione del registro, gestione programmi eseguiti in automatico all'avvio del s.o., altre funzionalità..
bootvis: eheh...serve a diagnosticare gli errori di winzozz al momento del boot in modo da risolverli e velocizzare l'accesso al sistema
regcleaner: non so come farei senza di lui...vecchiotto come programma xche sostituito da regqualcosa che non ricordo..come pulisce lui il registro non lo fa nessuno.
security task manager: scoperto pochi giorni fa..mi pare sia shareware..unitile o quasi spiegare l'utilità..controlla le task delle quali solitamente non sappiamo se sane o meno.
look@lan: per chi ha piu pc in casa collegati tramite router, wifi, access point...serve eccome...
speedfan:vecchio compagno...sei con me da tanto tempo...come potrei non installarti..con quella grafica sempre e cmq stile retrò...il nome dice tutto...ventole e temperature non hanno segreti per lui (o quasi :lol: )
daemon tools: guai se non lo installo...mi serve sempre x caricare qualche immagine non masterizzata...in alternativa alcohol120%
Safe XP
Consente la disabilitazione di alcuni servizi inutili di XP, come le esecuzioni automatiche dei programmi, aumentato la sicurezza e velocizzando il sistema, il tutto con una semplicità incredibile.
7-Zip Un programma di compressione Gpl tra i migliori che mi siano capitati..veloce,leggero in grado di comprimere i file tanto quanto Rar. Supporta diversi formati per la decompressione: 7z, ZIP, CAB, RAR, ARJ, GZIP, BZIP2, TAR, CPIO, RPM e DEB. Una validssima alternativa gratuita a Winrar.
Kliper media player Un ulteriore alternativa free ai vari lettori in circolazione, basato sullo stesso concetto di Mplayer (linux) è al pari di Vlc (Videlolan) leggero con un interfaccia scarna ma include una miriade di opzioni, c'è anche il file per tradurlo in Ita.
download expressacceleratore di downlaod che permette anche di stoppare un download e di riprenderlo in seguito, o quando si vuole, ottimo, sakriko sempre a 500kbit!!! Shocked la demo di need for speed most wanted ci ho messo 17minuti Shocked
Auto Patcher Il programma consente di installare le patch (aggiornamenti) di windows xp e 2000 restando off line, contiene gli aggiornamenti critci ed alcuni programmi utili, durante la fase d'installazione è possibile scegliere che cosa nn mettere, direi che si tratta di un programma quasi indispensabile. Esiste anche una versione italiana del software.

get rightcome download expres.....ma secondo me piu intuitivo...ha anke la capacità di salvare un download a metà in caso di stop download o in caso di spegnimento involontario del pc o cose del genere...
Ewido eccezionale programma che scansiona da spyware e malware...da usare insieme ad adware e spybot s&d...ottimo...con la "copertura" in tempo reale....cioè....se trova un virus lo passa a chi di competenza superiore(antivirus)che lo segnala....ottimissimo per me....dopo varie scansioni con Adware e s&d ho trovato altri 92 file pericolosi.....purtroppo freeware mi pare per 15 giorni...dopo di che gli aggiornamenti saranno da fare manualmente e nn si avra la copertura istantanea...

per ora non me ne vengono in mente altri...

ciaooooo
Ultima modifica di max10891 su 07 ago 2006, 13:25, modificato 1 volte in totale.
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 07 ago 2006, 03:00

Genesi ha scritto:XnView (FREE) Visualizzatore d'immagini
Safe XP
Auto Patcher Il programma consente di installare le patch (aggiornamenti) di windows xp e 2000 restando off line, contiene gli aggiornamenti critci ed alcuni programmi utili, durante la fase d'installazione è possibile scegliere che cosa nn mettere, direi che si tratta di un programma quasi indispensabile. Esiste anche una versione italiana del software.
get rightcome download expres.....ma secondo me piu intuitivo...ha anke la capacità di salvare un download a metà in caso di stop download o in caso di spegnimento involontario del pc o cose del genere...
Ewido eccezionale programma che scansiona da spyware e malware...da usare insieme ad adware e spybot s&d...ottimo...con la "copertura" in tempo reale....cioè....se trova un virus lo passa a chi di competenza superiore(antivirus)che lo segnala....ottimissimo per me....dopo varie scansioni con Adware e s&d ho trovato altri 92 file pericolosi.....purtroppo freeware mi pare per 15 giorni...dopo di che gli aggiornamenti saranno da fare manualmente e nn si avra la copertura istantanea...
hamachiottimo per giocare in internet con chi ha fastweb che quindi non ha un ip pubblico...praticamente crea una lan virtuale assegnando un ip a tutti gli utenti di una stanza...che puo essere creata...oppure si puo accedere ad una gia esistente
Teamspeaksi puo scaricare la versione server o la versione client: serve per comunicare, ottimo nei giochi di strategia...in quanto non occupa risorse del sistema...(e se lo dico io... 8) )

S&M :Programmino FREE per testare cpu e ram... velocissimo in confronto ad altri + blasonati!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi alebrescia il 07 ago 2006, 04:00

secondo me stiamo passando dall' indispensabile al superfluo..... soprattutto per un utente medio...... teamspeak non mi pare un indispensabile.... hamachi pure....

@genesi
da quanto sai di autopatcher? e non l' hai mai detto a nessuno? è stata la migliore mia scoperata dell' ultimo mese credo..... ti acciderei :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 07 ago 2006, 07:35

In effeti al lista stà andando su programmi superflui anzichè "indispensabili" siete pregati aggiungere programmi genereci per le esigenze di tutti, nn quelli mirati ai "pochi" anche perchè nn è una lista generica, l'inteto era quello di suggerire alla maggior parte delle persone alcuni programmi da installare dopo la formattazione che possono risultare quasi indispensabili e dare alternative ha programmipiu' blasonati e conosciuti, pertanto credo che si sarà un'epurazione altrimenti la lista diventa pressochè infinita :) cmq ringrazio tutti per la partecipazione e per le idee che nè sono scaturite man mano che la lista proseguiva, adesso dobbiamo cercare di aggiustare un pò il tutto e magari tenerla aggiornata in prima pagina ed utilizzare le altre per commenti ai vari programmi segnalando quelli da mettere in lista e quelli da "scartare" perchè magari troppo "mirati".
Come funziona: metto tutto in prima pagina con un quote e man mano che suggerite il porgramma, provvedo ad inserirlo nella lista dopo aver sentito anche il parere di altri sè sia o meno il caso d'inserirlo.
Fatemi sapere sè siete o meno d'accordo e suggerite eventualmente altre soluzioni :wink:

ps:@Alebrescia conosco autopatcher da circa 3 mesi, per via della versione Italiana, in effetti andrebbe inserito come primo della lista perchè è piuttosto ehm indispensabile :lol: è uscita di recente la versioen full con gli aggiornamenti di luglio in ita :)

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 07 ago 2006, 10:05

Genesi ha scritto:Come funziona: metto tutto in prima pagina con un quote e man mano che suggerite il porgramma, provvedo ad inserirlo nella lista dopo aver sentito anche il parere di altri sè sia o meno il caso d'inserirlo.
Fatemi sapere sè siete o meno d'accordo e suggerite eventualmente altre soluzioni :wink:

ci sto, si diceva da un pò sta cosa..
:wink: :D :roll:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Genesi il 07 ago 2006, 13:16

By Nemesys_72
quando inseriamo programmi nuovi, o qualcuno li mette nel primo messaggio, editandolo, oppure li potremmo aggiungere dopo agli agli, però mantenendo tutta la lista precedente..
in modo da avere subito tutt i programmi e non dovere guardare 20 pagine per trovarli tutti, che ne dite??

Che dire....mi era sfuggito :? vabbè com'è che si dice: "meglio tardi che mai!!" :lol:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi max10891 il 07 ago 2006, 13:27

è vero è vero...scusate...ma mi sono fatto prendere dalla foga e ho messo i programmi che per me non possono mancare...senza pensare alle esigenze comuni :wink:

intanto ho editato il mio mex...mi scuso per il disagio :oops:

ciao!!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi N-Bry0 il 07 ago 2006, 13:39

scusate l'ignoranza :oops: ma autopatcher serve solo per aggiornare windows?
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Genesi il 07 ago 2006, 13:47

N-Bry0 ha scritto:scusate l'ignoranza :oops: ma autopatcher serve solo per aggiornare windows?

Bè sì :) serve per aggiorane "solo" Winzoz (che è il So piu' diffuso), aggiunge anche un altro paio di interessanti funzioni e c'è la possibilità di fare il cd con gli aggiornamenti per poi trovarli già pronti in seguito ad un format c: gli aggiornamenti escono con cadenza mensile :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 07 ago 2006, 13:49

max10891 ha scritto:è vero è vero...scusate...ma mi sono fatto prendere dalla foga e ho messo i programmi che per me non possono mancare...senza pensare alle esigenze comuni :wink:

ciao!!

figurati! nessun problema è una cosa che è uscita dopo, ripensando semplicemte che la lista diventerebbe pressochè infinita :wink: un altra cosa per firewall ed antivirus che sono cmq indispensabili direi che le sezioni già create sono piu' che sufficenti, anche perchè bisognerebbe iserirne almeno una decina.

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi N-Bry0 il 07 ago 2006, 14:01

Genesi ha scritto:
max10891 ha scritto:è vero è vero...scusate...ma mi sono fatto prendere dalla foga e ho messo i programmi che per me non possono mancare...senza pensare alle esigenze comuni :wink:

ciao!!

figurati! nessun problema è una cosa che è uscita dopo, ripensando semplicemte che la lista diventerebbe pressochè infinita :wink: un altra cosa per firewall ed antivirus che sono cmq indispensabili direi che le sezioni già create sono piu' che sufficenti, anche perchè bisognerebbe iserirne almeno una decina.

Nooo, solo uno! :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi N-Bry0 il 07 ago 2006, 14:08

S&M :Programmino FREE per testare cpu e ram... velocissimo in confronto ad altri + blasonati!

NLITE : Consente di creare un'installazione di windows 2000, XP x86/x64 e 2003 x86/x64 ad hoc. Inserite e disinserite tutti i programmi, service pack, aggiornamenti, drivers, impostazioni che volete. Una volta finito sarà creato un cd di boot che una volta avviato installerà windows senza mai interpellarvi! alla fine vi troverete windows installato già con tutti i drivers e le impostazioni personalizzate. Ha bisogno di .NET Framework 2.0 per funzionare.

edit by genesi
come scritto sopra inserite solo i programmi che volete mettere poi ci psenso io a metterli nella lista completa in pagina 1, così evitiamo confusione :wink:
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 07 ago 2006, 16:15

OH, PERFETTO, FINALMENTE SI PARLA DI TS (TEAMSPEAK).Allora, non so che differenza c'è fr ail primo e il secondo, non di programma, fra server e client, me lo potete spiegare? Io quale ho? Come faccio a capirlo? Io sto con gli STF
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi Software