dopo questa piccola premessa devo dire che come Ita nn credo mai al 100% ai vari test o riviste che siano indipendenti o meno
Signori, anch'io non credo ai test altrui, non perchè ragiono in malafede... IO SONO LA MALAFEDE

Virus Bulletin è stato il punto di partenza... Insomma, trovarsi davanti a 8 anni di test molto approfonditi (installano gli AV anche nei filtri dei condizionatori per vedere se passa l'influenza

Quando mi arrivano i pc infetti in laboratorio, provo un pò tutti gli AV free più comuni più il norton, il sophos e il nod32.
Quando installo per primo il nod32, dopo la disinfezione gli altri AV non trovano niente.
E' comunque la mia esperienza personale, e ,come già detto, questa esperienza va avanti da 8 mesi in un ambiente mooooolto eterogeneo, sia in pc che utenti.
Il nod32 ti blocca qualsiasi trojan durante la navigazione. Per esempio, quando usavo avast! o kaspersky (non cito il norton per decenza

Scusate l'enfasi, ma quando mi trovo davanti ad un prodotto che rasenta la perfezione e difficile trattenersi. Inviterei tutti, se ne avete la possibilità, di fare test su più pc, su più sitemi operativi (sempre ambiente windows) e con più av. Molto probabilmente sarete d'accordo con me.
Non voglio forzarvi ad usare il nod, ma DOVETE USARE NOD