Antivirus

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Antivirus

Symantec Antivirus
1
3%
Avast
10
30%
Norton
0
Nessun voto
Kaspersky
6
18%
Antivir
3
9%
Nod32
9
27%
McAfee Virusscan
1
3%
BitDefender
0
Nessun voto
AVG Antivirus
3
9%
Active Virus Shield
0
Nessun voto

Voti totali : 33

Messaggiodi N-Bry0 il 27 lug 2006, 19:27

ok :)
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Genesi il 27 lug 2006, 20:46

ti consiglio di testare la versione corporate del Norton è in effetti un altro pianeta, leggere (quasi come Nod) ed altrettanto efficace come il Kaspersky :wink:
Sono d'accordo per creare un topic sui firewall e sarebbe utile suddividerli tra quelli free e non.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 27 lug 2006, 23:15

Genesi ha scritto:ti consiglio di testare la versione corporate del Norton è in effetti un altro pianeta

di questa parlo io, mica di altre..
in particolare se puoi, la versione symantec antivirus corporate 10.0.2.2000 che sarebbe quella che abbiamo da me..
grazie..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Genesi il 28 lug 2006, 13:55

nemesys_72 ha scritto:
Genesi ha scritto:ti consiglio di testare la versione corporate del Norton è in effetti un altro pianeta

di questa parlo io, mica di altre..
in particolare se puoi, la versione symantec antivirus corporate 10.0.2.2000 che sarebbe quella che abbiamo da me..
grazie..

e sì in effetti è proprio la stessa, scusa ma nn avevo proprio visto il tuo post :wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi N-Bry0 il 31 lug 2006, 08:34

Genesi ha scritto:ti consiglio di testare la versione corporate del Norton è in effetti un altro pianeta, leggere (quasi come Nod) ed altrettanto efficace come il Kaspersky :wink:

Mi secca doverti contraddire, ormai sto passando come quello che c'ha sempre da ridire :D :D :D

Ho fatto una prima analisi del symantec antivirus versione 10.0.2.2000

Occupa quasi 30 mb, installa 8 servizi e di default avvia 6 processi. Quindi diciamo che per la leggerezza non è proprio come nod (>12mb).
Non ho ancora avuto modo di testarne l'efficacia, ma chi lavora qui in laboratorio da più tempo di me non me ne parla bene. Lo paragonano tranquillamente al norton.
Qui mi hanno detto che circa 2 anni fa (io lavoro qui da un anno e 2 mesi) avevano il symantec antivirus server sul controller di dominio e il symantec antivirus client su tutti gli altri computer. c'è stata un invasione massiccia di sasser, e il symantec ha detto "non vedo, non sento, non parlo" :lol:

Ripeto, questa non è la mia esperienza personale e soprattutto è un avvenimento di 2 anni fa. Intanto lo lascio installato su uno dei computer qui e lo metto esposto per bene alle varie minacce. Più avanti saprò dirvi!

Ciaooooooo
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 31 lug 2006, 10:54

N-Bry0 ha scritto:Mi secca doverti contraddire, ormai sto passando come quello che c'ha sempre da ridire :D :D :D

Ho fatto una prima analisi del symantec antivirus versione 10.0.2.2000

Occupa quasi 30 mb, installa 8 servizi e di default avvia 6 processi. Quindi diciamo che per la leggerezza non è proprio come nod (>12mb).
Non ho ancora avuto modo di testarne l'efficacia, ma chi lavora qui in laboratorio da più tempo di me non me ne parla bene. Lo paragonano tranquillamente al norton.
Qui mi hanno detto che circa 2 anni fa (io lavoro qui da un anno e 2 mesi) avevano il symantec antivirus server sul controller di dominio e il symantec antivirus client su tutti gli altri computer. c'è stata un invasione massiccia di sasser, e il symantec ha detto "non vedo, non sento, non parlo" :lol:

Ripeto, questa non è la mia esperienza personale e soprattutto è un avvenimento di 2 anni fa. Intanto lo lascio installato su uno dei computer qui e lo metto esposto per bene alle varie minacce. Più avanti saprò dirvi!

Ciaooooooo

aspetto che lo testi per bene allora..
così poi mi sai dire dopo averlo provato tu stesso, senza basarti su quello che dicono gli altri..
grazie intanto..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi N-Bry0 il 31 lug 2006, 11:42

nemesys_72 ha scritto:
aspetto che lo testi per bene allora..
così poi mi sai dire dopo averlo provato tu stesso, senza basarti su quello che dicono gli altri..
grazie intanto..
:D

Hai perfettamente ragione. Ma se in questo caso ho parlato anche di esperienza di "altri" è perchè gli "altri" in questione sono amministratori di rete e tecnici di laboratorio che fanno questo lavoro da un bel pò. :D
Dopotutto ognuno di noi, come succede su questo forum, impara da qualcun altro. Ho semplicemente preso in considerazione parole dette da chi ne sa molto più di me.

Sorry. :)
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi Genesi il 31 lug 2006, 13:10

Tranqui N_bryo, anch'io del resto mi affido ad amici ed è proprio uno di questi (anch'egli amm. di rete :lol: ) che mi ha consigliato il Norton versione Corporate, testalo e facci sapere :)

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 03 ago 2006, 23:38

allora, oggi ho provato prima il corporate, poi il nod..
poi entrambi assieme.. :roll:

allora, entrambi non hanno trovato nulla nel mio pc dopo una scansione approfondita..

poi però ho scaricato un file compresso con dentro un cavallo di troia..
quando ho scompattato il file, il corporate me l'ha fatto eseguire senza problemi, mentre il nod me l'ha bloccato..
sono molto buoni entrambi direi, il nod un pelino meglio però..
ma se col corporate per 3 mesi non ho mai beccato virs, vuol dire che non è poi così male..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi CIROSAT il 04 ago 2006, 01:35

Ora stò provando il Nod32..... a prima vista direi ottimo! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi N-Bry0 il 04 ago 2006, 08:55

nemesys_72 ha scritto:allora, oggi ho provato prima il corporate, poi il nod..
poi entrambi assieme.. :roll:

allora, entrambi non hanno trovato nulla nel mio pc dopo una scansione approfondita..

poi però ho scaricato un file compresso con dentro un cavallo di troia..
quando ho scompattato il file, il corporate me l'ha fatto eseguire senza problemi, mentre il nod me l'ha bloccato..
sono molto buoni entrambi direi, il nod un pelino meglio però..
ma se col corporate per 3 mesi non ho mai beccato virs, vuol dire che non è poi così male..

Fondamentalmente nessun antivirus è un disastro (no, il norton non fa testo :lol: ).

C'è però da dire che il symantec ha dato per buono un trojan. Basta un solo trojan (e chi lo pilota) per devastarti il computer, o carpire informazioni sensibili (codici, numeri di carte etc etc).

L'av mi deve liberare e difendere dalle minacce. non possono esserci compromessi in questo. O mi difendi o non mi difendi.
Non esiste via di mezzo. Di sicuro l'av può arrivare fino ad un certo punto, ma poi sta a noi non fare sciocchezze con il computer.

Nei test effettuati da me e Nemesys abbiamo notato che il nod32 è sempre andato un pelino meglio.
Domanda: Voi siete disposti ad esporre il pc un pelino? :wink:
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 04 ago 2006, 09:45

c'è un mio amico, alcuni di voi (tipo team 51) lo dovrbbero conoscere, che ha kaspersky e dice che è il migliore, seocndi voi qual'è il migliore antivirus gratuito? Io ho avg adesso, prima avevo avast, quale è il migliore?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 04 ago 2006, 11:01

intanto stamattina, dopoun riavvio nonmi è più partito nè il nod nè il firewall..
il che mi ha fatto girar altamentente i cosiddetti..
:evil:
ora ho reinstallato il nod e il firewall..
speriamo bene..
ad ora, l'ultimo database virus è 1.1680 (20060727) per caso??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi N-Bry0 il 04 ago 2006, 11:14

No. E' l'1.16.90 20060803.

E quel problemino là :wink: .
Immagine
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 04 ago 2006, 12:12

no, era un altro problemino, non avevo lo disinstallato bene..
ho disinstallato, cancellato tutto dal registro di win, tutte le cartelle collegate al nod e reinstallato..
ora sembra nadare tutto bene..
aspetto domattina per esserne sicuro..
pero ora va e siamo arrivati all'1.1691 eccetera..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi Software