configurazione norton antivirus 2005

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

configurazione norton antivirus 2005

Messaggiodi Zet@ il 20 apr 2005, 13:43

Salve a tutti, sono nuovamente qui per chiedervi aiuto. Dopo un lungo periodo di problemi con il pc (causa virus) ho deciso di tenere sempre operativo quel gran bel mattone (ma efficace) di norton, solo che ho dei problemi che vado ora ad elencarvi: il primo problema riguarda outlook in office 2003, ovvero non riesco più a scaricare in automatico la posta degli account immessi (4), il secondo problema riguarda messanger 7.0 dove non riesco più a riceverei i file dagli altri utenti, almeno che non siano zippati. Il mio sistema operativo è windows XP professional con sp2, pacchetto office 2003 e norton antivirus 2005, no internet security. Oltre al software elencato ho una rete interna realizzata mediante l'utilizzo di un gataway/firewall, ovviamente tutti i firewall software sono disattivati(windows, centro sicurezza pc e norton), lasciando operativo solamente il gataway. Ricordo che per quanto riguarda outlook il problema dovrebbere essere un flag nel posto sbagliato.. (e non ricordo dove sia l'opzione) mentre per quanto riguarda messanger la causa dovrebbe essere norton che mi blocca i file ricevuti poichè li vede come minacce (stessa cosa per outlook nelle mail). Come posso configurare correttamente norton? Come faccio a creare le regole corrette? ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, e cmq anche il resto del forum che è grandisssssssimo!! :D
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

 

Messaggiodi gallomail il 20 apr 2005, 13:51

Ciao..Per le risposte alle tue domande aspettiamo qualcuno più esperto.
Io mi sento di consigliarti innanzitutto di reinstallare xp, se non lo hai già fatto, diventa una cosa necessaria se è stato attaccato da virus.Poi togli quel "mattone" di Norton e mettivi Avast al suo posto, è gratuito ed aggiornatissimo. Infine disistalla Outlook ed al suo posto metti Thunderbird, moooolto più affidabile. Per ultimo installa il browser Mozilla Firefox per navigare in internet e non avrai più bisogno di firewall, popup blocker ecc.
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi Aragorn il 20 apr 2005, 13:54

x il file di msn
è dentro msn il problema levagli l'opzione controlla in trasferimento file

x il resto ti consiglio di restare su norton
ma passare alla corporate v9 molto ma molto + leggero del 2005


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi qualsiasinick il 20 apr 2005, 15:14

per messenger puoi anche usare un prodotto come A-Patch è gratuito non ti installa nulla sul pc e ti pemette di settare molti parametri di messenger tra cui la protezione file
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 17 nov 2004, 16:50
Località: varese

Messaggiodi jovanni77 il 21 apr 2005, 00:05

Aragorn ha scritto:x il file di msn
è dentro msn il problema levagli l'opzione controlla in trasferimento file

x il resto ti consiglio di restare su norton
ma passare alla corporate v9 molto ma molto + leggero del 2005



Ma a livello di protezione, configurazione, compatibilta' con sygate cosa cambia da nav2005 e corporate v9???? sono al sicuro lo stesso solo che occupa meno risorse (premetto che non ho problemi di eccessiva lentezza del sistema)
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03 dic 2003, 13:12
Località: Milano

Messaggiodi Aragorn il 21 apr 2005, 00:11

che il corporate non scade mai ed è molto + personalizzabile
oltra ad avere come richiesta minima un pentim i 75...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi nemesys_72 il 21 apr 2005, 11:07

da dove lo scarico il corporate??
Ho cercato su google ma mi da solo un link giapponese.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Zet@ il 21 apr 2005, 17:00

Beh.. intanto grazie per le risposte che mi avete dato, e anche dei consigli, ma ora vorrei capire come si fanno a configurare le regole in norton 2005. C'è qualcuno che è capace? qual'è la porta utilizzata da messanger? Devo trovare il modo di creare una regola per norton in cui si editi il permesso di ricevere file attraverso msn. Ah, ho controllato tutte le opzioni in messanger 7.0, ma niente da fare.. deseleziono la casella del controllo dei files mediante norton ma pur cliccando su applica il problema non cambia.. norton riattiva da se l'opzione.. quindi la causa è norton, la sua stramaledetta e impossibile configurazione.. Help me, please :?
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

Messaggiodi qualsiasinick il 21 apr 2005, 19:57

come ho scritto sopra per quel problema di messenger scaricati A-Patch è un programma che ti fa disattivare quella protezione e altre cose
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 17 nov 2004, 16:50
Località: varese

Messaggiodi attika il 01 mag 2005, 22:57

se si tratta solo del problema della posta elettronica con questa patch della Symantec risolvi ...
ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/linked_files/nis/nis_2005/ISRlRstr.exe
basta scaricare dal link e copiare nella cartella del NIS quindi eseguire la patch e il gioco è fatto a me ha risolto pure il problema del messanger prova!!!!
ps spero che il link funzioni da questo sito ..è il primo messaggio che invio...eventualmente posta qui e ci si mette d'accordo...Ciao
pps. ho provato il link funziona ! Se ti è servito dicci qualcosa qui...Ariciao
Avatar utente
attika
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 mag 2005, 22:44

 

Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron