Pagina 1 di 1

problema outlook express

MessaggioInviato: 16 set 2005, 15:43
di alebrescia
il problema è questo: sto sistemando il pc di lavoro di mio zio..... ho dovuto dare una formattata..... e ho backuppato un pò tutto...... anche la posta di outlook exp con il metodo classico.... ovvero ho salvato tutti i file .dbx dalla cartella dove si trovavano su un cd.....
ho formattato..... ora se inserisco quei file nella cartella di outlook della nuova installazione, il client di posta non si avvia e mi dà un errore su un file .dll

eccovi la schermata di errore:

Immagine

secondo voi come cacchio faccio a risolverlo??? la procedura l' ho sempre utilizzata..... sono passato da win me a win me quindi dovrebbero essere compatibili al 100% i file .dbx ...... cosa faccio provo ad aggiornare??? non rischio di perdere definitivamente la compatibilità in quel caso???


mi serve un aiutone..... non posso non fargli riavere quelle mail!!!!!!!

aiuto aiuto

MessaggioInviato: 16 set 2005, 16:14
di tanjama
leggi qui

http://groups.google.it/group/it.comp.a ... 5b4419cab7

qui

http://groups.google.it/group/it.comp.o ... 3624f0986f

vedi se ti possono aiutare...

cmq se non trovi metti in ricerca gruppi/google msoe.dll e spulcia tra i post dei newsgroup...non sai quanti problemi ho risolto cosi! :wink:

MessaggioInviato: 16 set 2005, 16:20
di thrantir
ora nn ricordo, ma su outlook c'è un modo x importare cartelle? cmq, hai provato ad avviarlo normalmente, magari creando un account prima di sovrascrivere le cartelle? i due outlook sono la stessa verisone? xkè prima di fare questo nn gli hai installato il thunderbird ke, male ke vada, fa una copia importando tutto da "guardafuori"?

MessaggioInviato: 16 set 2005, 16:52
di diegofio
strumenti -> opzioni -> manutenzione -> archivia cartella.
casomai fai un backup dei file
e prova a poassare a outlook 6
ciao

MessaggioInviato: 16 set 2005, 17:20
di FridayChild
L'estensione e' .mbx
La procedura corretta e' l'importazione da dentro Outlook Express (importa-caselle di posta).
E' importante che la versione di OE sia la stessa o superiore.

MessaggioInviato: 16 set 2005, 17:51
di alebrescia
problema risolto grazie ad una piccola utility che scompatta tutti i file .dbx e nè estrae i messaggi.....
si chiama DBxtract molto semplice e intuitivo..... non è nemmeno da installare..... pfiùùù...... lo zio non mi tirerà il collo..... hehehe :lol: :lol:
grazie a tutti dell' aiuto e soprattutto a tanja visto che ho trovato questo prg in uno dei suoi link....
ciauz

MessaggioInviato: 17 set 2005, 23:45
di dannyb78
Se ti dovesse ricapitare la procedura migliore, dopo aver salvato la cartella "outlook express" che contiene i dbx, è importarli con l'apposito menù: file->importa->messaggi. Selezioni la versione del client, scegli importa da una cartella, sfogli e prendi quella salvata in precedenza. E' più difficile a dirsi che a farsi :?

MessaggioInviato: 18 set 2005, 11:30
di lionner
dannyb78 ha scritto:Se ti dovesse ricapitare la procedura migliore, dopo aver salvato la cartella "outlook express" che contiene i dbx, è importarli con l'apposito menù: file->importa->messaggi. Selezioni la versione del client, scegli importa da una cartella, sfogli e prendi quella salvata in precedenza. E' più difficile a dirsi che a farsi :?


scusate raga ma voi vi fate troppi problemi. Allora quando copi i file dal cd nella cartella di outlook vengono copiati con attributo di sola lettura. Tu devi solo selezionare i file clicca di destro e scegli proprietà e deselezionar la voce sola lettura, ed il gioco è fatto.
Quello errore è dovuto al fatto ke outlook nn poteva modificare un file xkè infatti era di sola lettura
ciaoooooooooooo

MessaggioInviato: 18 set 2005, 14:43
di alebrescia
madoooooo........ ma lo sai che è vero??? ma pork...... ma.... in effetti ho avuto lo stesso problema con i file salvati tipo documenti word ecc e ho tolto l' attributo di sola lettura, ma con i dbx non c' ho pensato..... ma sai che dopo sta gran caxxata mi sento un niubbo di prima categoria??? :oops: :oops: :oops:

domani torno dallo zione e ci riprovo.... aimè non ho più avuto questi prob a casa visto che preferisco thunderbird, e con mozbackup è un attimo.....

mi sento un deficente.... grazie mille

MessaggioInviato: 18 set 2005, 15:00
di cb_123
:lol: