file .iso corrotto

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

file .iso corrotto

Messaggiodi Zet@ il 07 ott 2005, 12:18

salve forum, qualcuno può aiutarmi? ho un file corrotto.. più precisamente un'archivio .iso da circa 2gb. Windows lo vede come archivio .rar.. ma è un iso. Se provo ad aprirlo con win rar mi da errore.. se invece provo a caricare l'immagine con qualunque altro programma per caricare immagini carica il cd sulla periferica virtuale ma non riesce a farla partire.. se ci clicco sopra 2 volte mi da lo stesso messaggio di errore: archivio danneggiato o non compatibile con il sistema utilizzato.. o qualcosa di simile..
inoltre se provo a ripararlo attraverso la funzione ripara di win rar mi da errore.. esistono quindi altri metodi per recuperare il file?? o l'ho perso per sempre?? :cry:

grazie, Z
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 ott 2005, 12:34

prova winiso ma nn so

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Zet@ il 07 ott 2005, 12:42

anche con winiso non va.. sob sob :cry:
nulla da fare.. mi sa che l'ho perso per sempre..... :?
grazie :wink:
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi alebrescia il 07 ott 2005, 14:04

prova a montarlo e poi usa isobuster che dovrebbe recuperare i dati dai cd rovinati, quindi forse funziona pure con le immagini corrotte....... tentar non nuoce..... :wink:
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Zet@ il 07 ott 2005, 15:01

grazie alebrescia, ora provo :wink:
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi dannyb78 il 07 ott 2005, 20:33

Se è un file scaricato potrebbe non essere un iso. Prova a modificargli l'estensione nelle più comuni estensioni per immagini dvd.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 07 ott 2005, 20:43

potresti avere a che fare con un bel film.. elegante e di buon gusto.. :lol: :lol: :lol:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: file .iso corrotto

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 07 ott 2005, 22:23

Zet@ ha scritto:salve forum, qualcuno può aiutarmi? ho un file corrotto.. più precisamente un'archivio .iso da circa 2gb. Windows lo vede come archivio .rar.. ma è un iso. Se provo ad aprirlo con win rar mi da errore.. se invece provo a caricare l'immagine con qualunque altro programma per caricare immagini carica il cd sulla periferica virtuale ma non riesce a farla partire.. se ci clicco sopra 2 volte mi da lo stesso messaggio di errore: archivio danneggiato o non compatibile con il sistema utilizzato.. o qualcosa di simile..
inoltre se provo a ripararlo attraverso la funzione ripara di win rar mi da errore.. esistono quindi altri metodi per recuperare il file?? o l'ho perso per sempre?? :cry:

grazie, Z

Visto che non riesci a montare l'iso è ti da errore se clicchi sulla periferica virtuale molto probabilmente può essere l'estensione errata,allora trascina il file in abcAvi Tag in modo da sapere se è un film,in questo modo dopo puoi rinominarlo in avi(questo nel caso non sapessi se è un film),se sai invece che è un film,allora prova direttamente a rinominarlo in avi o mpeg.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: file .iso corrotto

Messaggiodi lionner il 07 ott 2005, 22:26

prova ad utilizzare ultra iso (è il migliore secondo me). legge tutti i file immagini e ti permette di covertirli in qualsiasi tipo di file immagine.
forse riesce anke a farti leggere il file o almeno a farti copiare i file nn danneggiati
ciaoooooooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Zet@ il 08 ott 2005, 03:07

grazie ragazzi, non ho ben capito come fare a rinominare il file.. con tag??
avevo già provato a rinominare il file con un bel po di estensioni (.nrg - .bin- .cue- .img- .rar- .zip- .iso- .avi- .mpeg- .mp3- .tutto ma non riesco :twisted: )..
ora però sono storto come una biscia.. vado a letto e domani ci provo. thanks a lot, bye bye, Z.
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 ott 2005, 03:23

Se hai già rinominato e fatto tutto quello che ti abbiamo detto non saprei.......però prova anche con queste altre estensioni bwt,cdi,b5t,ccd,mds,pdi.
Se non funziona penso che sia davvero corrotto.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Zet@ il 10 ott 2005, 08:49

ragazzi.. il file è corrotto.. punto e basta.. non riesco a recuperarlo in nessun modo.. :cry:
grazie della disponibilità (:D) ma non c'è nulla da fare.. ci rinuncio.. sto impazzendo.. ora lo elimino e via.. ciauz a tutti, Z :wink:
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Problemi Software