Pagina 1 di 1

file .iso corrotto

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 12:18
di Zet@
salve forum, qualcuno può aiutarmi? ho un file corrotto.. più precisamente un'archivio .iso da circa 2gb. Windows lo vede come archivio .rar.. ma è un iso. Se provo ad aprirlo con win rar mi da errore.. se invece provo a caricare l'immagine con qualunque altro programma per caricare immagini carica il cd sulla periferica virtuale ma non riesce a farla partire.. se ci clicco sopra 2 volte mi da lo stesso messaggio di errore: archivio danneggiato o non compatibile con il sistema utilizzato.. o qualcosa di simile..
inoltre se provo a ripararlo attraverso la funzione ripara di win rar mi da errore.. esistono quindi altri metodi per recuperare il file?? o l'ho perso per sempre?? :cry:

grazie, Z

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 12:34
di Aragorn
prova winiso ma nn so

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 12:42
di Zet@
anche con winiso non va.. sob sob :cry:
nulla da fare.. mi sa che l'ho perso per sempre..... :?
grazie :wink:

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 14:04
di alebrescia
prova a montarlo e poi usa isobuster che dovrebbe recuperare i dati dai cd rovinati, quindi forse funziona pure con le immagini corrotte....... tentar non nuoce..... :wink:
ciauz

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 15:01
di Zet@
grazie alebrescia, ora provo :wink:

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:33
di dannyb78
Se è un file scaricato potrebbe non essere un iso. Prova a modificargli l'estensione nelle più comuni estensioni per immagini dvd.

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:43
di marcosniper
potresti avere a che fare con un bel film.. elegante e di buon gusto.. :lol: :lol: :lol:

Re: file .iso corrotto

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 22:23
di TuRbOPoWeR*
Zet@ ha scritto:salve forum, qualcuno può aiutarmi? ho un file corrotto.. più precisamente un'archivio .iso da circa 2gb. Windows lo vede come archivio .rar.. ma è un iso. Se provo ad aprirlo con win rar mi da errore.. se invece provo a caricare l'immagine con qualunque altro programma per caricare immagini carica il cd sulla periferica virtuale ma non riesce a farla partire.. se ci clicco sopra 2 volte mi da lo stesso messaggio di errore: archivio danneggiato o non compatibile con il sistema utilizzato.. o qualcosa di simile..
inoltre se provo a ripararlo attraverso la funzione ripara di win rar mi da errore.. esistono quindi altri metodi per recuperare il file?? o l'ho perso per sempre?? :cry:

grazie, Z


Visto che non riesci a montare l'iso è ti da errore se clicchi sulla periferica virtuale molto probabilmente può essere l'estensione errata,allora trascina il file in abcAvi Tag in modo da sapere se è un film,in questo modo dopo puoi rinominarlo in avi(questo nel caso non sapessi se è un film),se sai invece che è un film,allora prova direttamente a rinominarlo in avi o mpeg.

Re: file .iso corrotto

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 22:26
di lionner
prova ad utilizzare ultra iso (è il migliore secondo me). legge tutti i file immagini e ti permette di covertirli in qualsiasi tipo di file immagine.
forse riesce anke a farti leggere il file o almeno a farti copiare i file nn danneggiati
ciaoooooooooooooooooo

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 03:07
di Zet@
grazie ragazzi, non ho ben capito come fare a rinominare il file.. con tag??
avevo già provato a rinominare il file con un bel po di estensioni (.nrg - .bin- .cue- .img- .rar- .zip- .iso- .avi- .mpeg- .mp3- .tutto ma non riesco :twisted: )..
ora però sono storto come una biscia.. vado a letto e domani ci provo. thanks a lot, bye bye, Z.

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 03:23
di TuRbOPoWeR*
Se hai già rinominato e fatto tutto quello che ti abbiamo detto non saprei.......però prova anche con queste altre estensioni bwt,cdi,b5t,ccd,mds,pdi.
Se non funziona penso che sia davvero corrotto.

MessaggioInviato: 10 ott 2005, 08:49
di Zet@
ragazzi.. il file è corrotto.. punto e basta.. non riesco a recuperarlo in nessun modo.. :cry:
grazie della disponibilità (:D) ma non c'è nulla da fare.. ci rinuncio.. sto impazzendo.. ora lo elimino e via.. ciauz a tutti, Z :wink: