Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper
webtemplum ha scritto:uhm.... a occhio e croce a livello di logica potresti far diventare il tuo pc un server FTP e l'altra persona si connette a te utilizzando un download manager qualsiasi, così se cade la connessione puo' ricominciare...
Qualche tempo fa avevo un programmino carino e leggero che ti trasformava direttamente in server ftp, ma lo usavo in fastweb che avevo l'ip statico all'interno della rete... non so nè se nè come funziona con altri ISP....
webtemplum ha scritto:Qui trovi il file.... benchè in inglese è abbastanza intuitivo.......... poi vediamo insieme come configurarlo....... scusa ma sono di fretta frettissima!
E tramite dyndns.org devi crearti cmq un nomve tipo sereupin.dnsalias.org per farti tracciare (il nome a cui si connetterà l'altra persona) altrimenti con il tuo IP si sconnetterà (se ha l'IP dinamico)...
Mi spiego meglio: vai su http://www.dyndns.org, sotto account ti crei il tuo account per "Dynamic DNS", sceglierai quindi un nome poi tipo sereupin.dnsalias.com o come lo vuoi tu... a quel punto non serve più conoscere il tuo IP (che cambia molte volte, essendo dinamico), chi si vorrà connettere a te scriverà appunto sereupin.dnaslias.com e questo servizio si occuperà di tradurlo in IP (un po' come quando tu scrivi forum.amdplanet.it e i DNS del tuo ISP traducono in IP....)
Spero di essere stato chiaro, intanto creati questo account e comincia a vdere il server FTP, stasera ne riparliamo...............
Bye!
webtemplum ha scritto:Di nulla... fammi sapere poi come va!
webtemplum ha scritto:Quindi per l'account tutto ok.... ora vediamo per il programmino:
Allora, con questa finestra scegli il file da uploadare..................
Dopo di che qui crei le credenziali per coloro che vogliono connettersi....
Infine se clicchi su start server come mostrato qui...
dai l'avvio al trasferimento.... l'altra persona si connetterà utilizzando il nome con dyndns e quando richiestogli inserirà username e password.... cosa migliore sarebbe se l'altro si connettesse con un client ftp.....
Spero di esserti stato d'aiuto............
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:
dunque...l'account che ho aperto a cosa mi serve e come/dove lo devo utilizzare?
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:quando questa persona scarica da me, se mi sconnetto, cosa che potra facilmente accadere, deve riprendere il download da capo o c'e' la funzione resume e continua a scaricare da dove si era interrotto ?
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:che client ftp gli posso far usare a questa persona?
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:poi, ultima cosa. dove tu hai scritto sereupin, quello e' lo spazio dove io metto il nome di chi deve scaricarmi dal mio computer, e in quale cartella e quale file mi potra scaricare?
webtemplum ha scritto:[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:
dunque...l'account che ho aperto a cosa mi serve e come/dove lo devo utilizzare?
E' l'indirizzo a cui si connetterà l'altra persona... invece di usare il tuo IP userà quell'indirizzo.[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:quando questa persona scarica da me, se mi sconnetto, cosa che potra facilmente accadere, deve riprendere il download da capo o c'e' la funzione resume e continua a scaricare da dove si era interrotto ?
Dovremmo trovare un client FTP che supporti questa funzione[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:che client ftp gli posso far usare a questa persona?
Come sopra....[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:poi, ultima cosa. dove tu hai scritto sereupin, quello e' lo spazio dove io metto il nome di chi deve scaricarmi dal mio computer, e in quale cartella e quale file mi potra scaricare?
No, lo spazio lo vedi nella prima foto; nello spazio dove ho scritto sereupin saranno username e password che inserirà la persona che vuolle scaricare da te....
EDITO CHE NON SI CAPISCE: La inserisci tu una username e una password; questi dati dovra conoscerli anche la persona che vuole scaricare, che senza di quelli non può se no connettersi.....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite