I torrent non mi vanno a più di 30 kb/s

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

I torrent non mi vanno a più di 30 kb/s

Messaggiodi algisida il 16 nov 2005, 12:21

come da titolo...fino a poco tempo fa un torrent classico (20 seed e 8 peers) andava tranquillamente a 30 kb/s solo lui...... mentre ora anche tenendone più di uno con 20 o 30 seed, insieme non vanno a più di 30 kb...
da cosa può dipendere???
algisida
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 16 nov 2005, 12:40

intanto ciao :D

guarda possiamo stringerci la mano....ho anche io questi problemi da un po di tempo ma sarebbe utile che ci descrivessi il tuo tipo di connessione, l'hardware che utilizzi per connetterti alla rete (cambia una cifra tra modem e router) e il client che usi per scaricare il torrent.

da quello potrei darti una mano....ma non ci sperare troppo...di solito questi problemi derivano dagli amici che ti danno il torrent (ovvero limitano troppo la banda di upload :x )

fammi sapere...se usi azureus dimmi se le faccine sono verdi o gialle o rosse...

saluti
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi fild7 il 16 nov 2005, 12:53

che programma usate x scaricare i torrent?
con bit torrent ne fa andare solo 1 alla volta
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 16 nov 2005, 13:13

con che provider sei abbonato?
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 16 nov 2005, 13:36

allora...io uso azureus..anche se funzia con java mi pare il piu performante.

piu che al provider sarebbe utile capire se è collegato con router attraverso firewall...potrebbe essere un probelma di forwarding e nat.

cmq io ho dovuto disattivare firewall di winzozz e anche quello che mi forniva libero :wink:

se la faccina del torrent è gialla è problema di nat...e anche se è verde alla volta non scarica a piu di 15 :cry:

intanto bisogna impostare bene i kb in upload che devono essere l'80% della banda..da non sottovalutare...ho scoperto poi che è determinante il rapporto tra seeder e peer...

c'è un ottimo forum che spiega passo passo tutto...se serve a qualcuno mi chieda il link in pvt :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi algisida il 16 nov 2005, 14:09

allora....preavviso che non sò neanche cos'è il router.....mi hanno detto che potrebbero essere le porte che sono chiuse.....
cmq uso bit comet con la linea 5.1 mb/s di libero.....
grazie
algisida
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 16 nov 2005, 14:30

scusa ma se non sai cos'è il router come fai ad avere le porte chiuse???

se hai un modem non c'è il problema almeno che tu non abbia installato un firewall (vedi quello di win o un sofware dedicato) e quindi ti blocca il processo.

se invece hai un router la storia è diversa...devi dare delle regole per far si che i torrent funzionino..

per verificare se hai un router devi dirmi se hai installato un driver per la periferica...di solito i modem sono usb e i router ethernet. I primi necessitano di driver installati (quindi cd-rom) i secondi no.

con libero...ok...dovresti disattivare il firewall che libero ti imposta...la pagina non la conosco io ci sono arrivata trmite un link in un forum.

Dimmi cosa c'è scritto sull'apparecchio che usi per connetterti?ho che icona hai per connetterti (tipo fastrate o qls del genere)....se hai router non serve avere nessuna icona per la connessione.

Quindi da questo dovresti capire.
Fammi sapere

Tanja :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi algisida il 16 nov 2005, 14:42

tanjama ha scritto:scusa ma se non sai cos'è il router come fai ad avere le porte chiuse???

se hai un modem non c'è il problema almeno che tu non abbia installato un firewall (vedi quello di win o un sofware dedicato) e quindi ti blocca il processo.

se invece hai un router la storia è diversa...devi dare delle regole per far si che i torrent funzionino..

per verificare se hai un router devi dirmi se hai installato un driver per la periferica...di solito i modem sono usb e i router ethernet. I primi necessitano di driver installati (quindi cd-rom) i secondi no.

con libero...ok...dovresti disattivare il firewall che libero ti imposta...la pagina non la conosco io ci sono arrivata trmite un link in un forum.

Dimmi cosa c'è scritto sull'apparecchio che usi per connetterti?ho che icona hai per connetterti (tipo fastrate o qls del genere)....se hai router non serve avere nessuna icona per la connessione.

Quindi da questo dovresti capire.
Fammi sapere

Tanja :wink:

ok......allora....mi connetto con il modem di libero e ho l'icona sul desktop di connessione.......... non uso nessun modem interno....... il router pensavo fosse chiuso perchè avevo letto su un'altro forum che poteva essere una causa... l'ho detto a caso :D
algisida
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi fild7 il 16 nov 2005, 14:51

io uso alice 4mega...firewall kaspersky...che mi consigliate come programma?
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 16 nov 2005, 15:00

no no forse stai facendo confusione....

il router è un modem....non è niente di interno!

cmq il problema delle porte non ti si presenta xche se ha il modem non devi dare nessuna regola! :wink:

io dico che il migliore programma anche se un po pesantino è azureus+java aggiornato.

ma anche su bitcomet dovresti avere uno status di connessione se non sbaglio...hai un tondino verde o no?

cmq secondo me il problema sono i torrent stessi....devi cercarne piu di uno xche la gran parte fanno schifo. leggiti il link che ti ho dato capirai molte cose come il rapporti tra seed e peer, i kb di banda in upload e via dicendo.

@fild7

azureus va molto bene...anche bitcomet
il miglior firewall secondo me è sygate

ciao :D
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 16 nov 2005, 15:27

Fermi un attimo ragzzi,ho domandato il provider per capire qualcosina in più e ora che algsida ha detto che ha un abbonamento con libero dico una cosa.
Qui quasi sicuramente si parla di limitazione della banda per il p2p(parlo soprattutto di libero visto che sono abbonato a questo provider,ma cmq penso che riguardi anche altri),se fosse un problema nat non riusciresti a scaricare a più di 5KB/s. Si era parlato molto tempo fa del problema della gestione della banda,soprattutto in relazione al p2p che da solo assorbe la maggior parte del traffico internet. Il filtraggio dovrebbe avviene a monte tramite un dispositivo chiamato service sontrol engine creato da cisco. Probailmete tutto ciò sarà il risultato delle crociate contro il p2p illegale da parte della riaa o mpaa,oppure più probabilmente lo scopo è quello di limitare la banda del p2p per riservarla ad altri srvizi,anche se forse sono entambe le cose. Fatto sta che cmq le il taglio di banda c'è e si vede.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 16 nov 2005, 15:34

il problema nat non sussiste infatti...lui ha un modem usb e a meno che non abbia installato qualche programma firewall non dovrebbe avere problemi.

è vero anche che libero fornisce un firewall che bisgona disattivare...non ricordo il link però.

ho libero pure io e quasi gli stessi problemi....xro imbroccando i torrent giusti si viaggia...ho scricato 3.64 gb in 4 ore ad una media di 200kb e ieri un file di aoltre un gb sopra i 50kb...ci sono tanti latri invece che non vanno oltre i 10 :cry:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 16 nov 2005, 16:55

Il firewall di libero dovrebbe essere prima attivato per poi disdirlo,e cmq se non sbaglio dovrebbe essere gratutito solo fino al 4 o 5 dicembre.
Per i torrente probabilmente dipenderà anche dalle zone dovo i dslam sono saturi e la banda a disposizione non è sufficiente a soddisfare per tutti gli utenti è a quel punto probabilmente che viene attivato l'Sce,infatti moltissi utenti lamentano problemi di limitazione.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tanjama il 16 nov 2005, 17:06

si li lamento pure io... :x

ricordo che uno o due anni fa i torrent viaggiavano di brutto....

cmq il mio libero firewall non lo avevo attivato sotto mia volontà...però era attivo :?
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 16 nov 2005, 17:18

a si era attivo?ma hai l'unbundling tanjama??
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Problemi Software