AIUTOOOO con ACCESS

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

AIUTOOOO con ACCESS

Messaggiodi alex1 il 13 mar 2003, 20:56

Salve,

mi chiamo Domenico e volevo chiedervi due consigli su Microsoft Access.
-----------------------------------------------------------------------
Vi spiego il primo problema.

In pratica io ho una "Tabella Indirizzi" con 5 campi:
- ID Indirizzo
- Cognome
- Città
- Anno
- Prezzo

Poi ho creata una Query Tabella Indirizzi
per trovarmi tutti quelli che superano il prezzo di 1.500 euro nell'Anno 2003. Quindi oltre a far fare la Somma del Prezzo ho inserito come criterio al campo Anno "2003" e al campo Prezzo "1500".

Ho poi creato due Maschere una con la Tabella Indirizzi e una con la Query Tabella Indirizzi e va bè finquì ci siamo.

Adesso io vorrei aprire la Maschera Tabella Indirizzi in Modalità Filtro in Base a Maschera, inserire il Cognome che devo trovare e poi applicare il Filtro. Finquì sembra che va bene.

Una volta che mi ha trovato il Cognome, con una Macro vado nel campo ID Indirizzo, lo seleziono e lo copio. Poi apro la Maschera Query Tabella Indirizzi in modalità Filtro in Base a Maschera e volevo Incollarlo nel campo ID Indirizzi però non funziona. Esce una schermata di errore che mi dice che il campo è di sola lettura, ecc. (forse perchè sono in modalità Filtro).

Allora la mia domanda è questa.
Ma come si copia un valore di un campo filtrato in una Maschera e poi incollarlo in un'altra maschera in modalità Filtro in Base a Maschera?

Ci sono altri modi, altre funzioni, per prendere un valore e portarlo in un'altro campo? Si devono scrivere delle istruzioni Macro?

----------------------------------------------------------------------

Seconda domanda.

Dovrei crearmi un campo in una Maschera Fatture che mi crei un Numero progressivo per le fatture con aggiunta delle ultime due cifre dell'Anno corrente (es. 0001/03). E poi quando arriva alla fine dell'Anno deve ricominciare la numerazione.

Ho provato con un campo di tipo "contatore" però dopo non posso inserire nella Tabella un'altro campo identificativo come contatore perchè non me lo permette.

Come si può fare? A voi la risposta.

----------------------------------------------------------------------

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

GRAZIEEEEEEE TANTOOOOOOOOOOOOOOO
alex1
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 dic 2002, 20:41

 

Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron