Texture poco definite in FS2004

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Texture poco definite in FS2004

Messaggiodi FridayChild il 30 mag 2006, 17:54

Da qualche tempo in Flight Simulator 2004 quando volo ad alta quota e attivo la visuale esterna le texture del terreno appaiono tutte sfumate, quasi in bassa risoluzione, per niente definite.
Esempio!
Se scendo molto di quota (in modo quindi che "si veda meno mondo") oppure riduco il campo visivo attivando la visualizzazione dall'alto come in quest'altro esempio il problema scompare.
Sembra quindi che sia un problema di impossibilità (per ragioni di tempo di elaborazione o di memoria video insufficiente) di caricare per intero le texture necessarie quando attivo il "campo lungo"; quindi il PC carica solo alcuni pixel e interpola gli altri.
Ho provato diversi settaggi del driver video e delle impostazioni grafiche di FS2004, e finora ho ottenuto solo piccolissimi miglioramenti.
Avete qualche idea o consiglio?
PS: secondo voi per installare gli ultimi driver Asus per la mia scheda video (preferisco installare quelli... lo so che quelli NVidia sono piu' aggiornati), e' preferibile rimuovere prima i precedenti e riavviare o si possono tranquillamente installare sopra?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 30 mag 2006, 18:04

a me sembra che la grafica del campo largo sia già più che buona, è altresì ovvio che non avrai nella visuale più ampria lo stesso dettaglio di quella più ristretta.
avevo visto degli screen di questo gioco e il livello di dettaglio mi sembrava analogo al tuo. non credo sia un problema di 6600gt, dovrebbe reggere senza problemi quel gioco.
per installare i driver è meglio sempre fare pulizia, quindi disinstalla riavvia e installa.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Re: Texture poco definite in FS2004

Messaggiodi Aragorn il 30 mag 2006, 19:59

FridayChild ha scritto:Da qualche tempo in Flight Simulator 2004 quando volo ad alta quota e attivo la visuale esterna le texture del terreno appaiono tutte sfumate, quasi in bassa risoluzione, per niente definite.
Esempio!
Se scendo molto di quota (in modo quindi che "si veda meno mondo") oppure riduco il campo visivo attivando la visualizzazione dall'alto come in quest'altro esempio il problema scompare.
Sembra quindi che sia un problema di impossibilità (per ragioni di tempo di elaborazione o di memoria video insufficiente) di caricare per intero le texture necessarie quando attivo il "campo lungo"; quindi il PC carica solo alcuni pixel e interpola gli altri.
Ho provato diversi settaggi del driver video e delle impostazioni grafiche di FS2004, e finora ho ottenuto solo piccolissimi miglioramenti.
Avete qualche idea o consiglio?
PS: secondo voi per installare gli ultimi driver Asus per la mia scheda video (preferisco installare quelli... lo so che quelli NVidia sono piu' aggiornati), e' preferibile rimuovere prima i precedenti e riavviare o si possono tranquillamente installare sopra?

ma è quello che hai risolto che dicevi nella news?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi FridayChild il 31 mag 2006, 08:29

Non e' risolto, purtroppo. Suggerimenti=benvenuti. Ho visto screenshots di FS9 in confronto alle quali le mie sembrano prese da un Amiga 500. :lol:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Problemi Software