Da qualche tempo in Flight Simulator 2004 quando volo ad alta quota e attivo la visuale esterna le texture del terreno appaiono tutte sfumate, quasi in bassa risoluzione, per niente definite.
Esempio!
Se scendo molto di quota (in modo quindi che "si veda meno mondo") oppure riduco il campo visivo attivando la visualizzazione dall'alto come in quest'altro esempio il problema scompare.
Sembra quindi che sia un problema di impossibilità (per ragioni di tempo di elaborazione o di memoria video insufficiente) di caricare per intero le texture necessarie quando attivo il "campo lungo"; quindi il PC carica solo alcuni pixel e interpola gli altri.
Ho provato diversi settaggi del driver video e delle impostazioni grafiche di FS2004, e finora ho ottenuto solo piccolissimi miglioramenti.
Avete qualche idea o consiglio?
PS: secondo voi per installare gli ultimi driver Asus per la mia scheda video (preferisco installare quelli... lo so che quelli NVidia sono piu' aggiornati), e' preferibile rimuovere prima i precedenti e riavviare o si possono tranquillamente installare sopra?