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Texture poco definite in FS2004

MessaggioInviato: 30 mag 2006, 17:54
di FridayChild
Da qualche tempo in Flight Simulator 2004 quando volo ad alta quota e attivo la visuale esterna le texture del terreno appaiono tutte sfumate, quasi in bassa risoluzione, per niente definite.
Esempio!
Se scendo molto di quota (in modo quindi che "si veda meno mondo") oppure riduco il campo visivo attivando la visualizzazione dall'alto come in quest'altro esempio il problema scompare.
Sembra quindi che sia un problema di impossibilità (per ragioni di tempo di elaborazione o di memoria video insufficiente) di caricare per intero le texture necessarie quando attivo il "campo lungo"; quindi il PC carica solo alcuni pixel e interpola gli altri.
Ho provato diversi settaggi del driver video e delle impostazioni grafiche di FS2004, e finora ho ottenuto solo piccolissimi miglioramenti.
Avete qualche idea o consiglio?
PS: secondo voi per installare gli ultimi driver Asus per la mia scheda video (preferisco installare quelli... lo so che quelli NVidia sono piu' aggiornati), e' preferibile rimuovere prima i precedenti e riavviare o si possono tranquillamente installare sopra?

MessaggioInviato: 30 mag 2006, 18:04
di diegofio
a me sembra che la grafica del campo largo sia già più che buona, è altresì ovvio che non avrai nella visuale più ampria lo stesso dettaglio di quella più ristretta.
avevo visto degli screen di questo gioco e il livello di dettaglio mi sembrava analogo al tuo. non credo sia un problema di 6600gt, dovrebbe reggere senza problemi quel gioco.
per installare i driver è meglio sempre fare pulizia, quindi disinstalla riavvia e installa.

Re: Texture poco definite in FS2004

MessaggioInviato: 30 mag 2006, 19:59
di Aragorn
FridayChild ha scritto:Da qualche tempo in Flight Simulator 2004 quando volo ad alta quota e attivo la visuale esterna le texture del terreno appaiono tutte sfumate, quasi in bassa risoluzione, per niente definite.
Esempio!
Se scendo molto di quota (in modo quindi che "si veda meno mondo") oppure riduco il campo visivo attivando la visualizzazione dall'alto come in quest'altro esempio il problema scompare.
Sembra quindi che sia un problema di impossibilità (per ragioni di tempo di elaborazione o di memoria video insufficiente) di caricare per intero le texture necessarie quando attivo il "campo lungo"; quindi il PC carica solo alcuni pixel e interpola gli altri.
Ho provato diversi settaggi del driver video e delle impostazioni grafiche di FS2004, e finora ho ottenuto solo piccolissimi miglioramenti.
Avete qualche idea o consiglio?
PS: secondo voi per installare gli ultimi driver Asus per la mia scheda video (preferisco installare quelli... lo so che quelli NVidia sono piu' aggiornati), e' preferibile rimuovere prima i precedenti e riavviare o si possono tranquillamente installare sopra?


ma è quello che hai risolto che dicevi nella news?

MessaggioInviato: 31 mag 2006, 08:29
di FridayChild
Non e' risolto, purtroppo. Suggerimenti=benvenuti. Ho visto screenshots di FS9 in confronto alle quali le mie sembrano prese da un Amiga 500. :lol: