Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper
thrantir ha scritto:la tua licenza di windows e' regolare?
ramon78 ha scritto:ma windows te l'hanno dato gia' preinstallato sul pc e nn ti hanno dato il cd d'installazione(qdo hai preso il pc hai pagato anke windows)??Se e' cosi' mi sa ke ql messaggio e' vero.
Grazie dell'intervento,hai perfettamente ragione sono molto seccato adesso,sono stato proprio dal rivenditore per chiedere spiegazioni e praticamente mi voleva far comprare il nuovo windows e compresa la formattazione avrei speso piu'del valore reale del mio pc e sinceramente non credevo fosse il caso,quindi ho chiesto se mi togliesse l'avviso di aggiornamento,poi tornando a casa ho chiamato un'amico e mi ha detto di ritirarlo altrimenti avrebbero tenuto il computer in assistenza per un po'di giorni facendomi pagare anche qualcosa per la manodopera allora ho deciso di andarlo a ritirare,adesso provero'a farlo controllare da qualche conoscente.Ho sbagliato?FridayChild ha scritto:Dunque dunque.
Hai acquistato il PC da un rivenditore, e ti hanno preinstallato Windows XP usando una Volume License (prima irregolarità: avrebbero dovuto usare una licenza stand alone o - a seconda del PC - una OEM).
Poi ti hanno regolarmente fatturato tutto?
Quello che è successo è che non solo ti hanno venduto una licenza che non potevano venderti (e che forse non hanno pagato nemmeno loro) ma hanno anche usato un codice di installazione che evidentemente è stato divulgato in internet e quindi bloccato dalla MS.
Potresti denunciare il rivenditore...
Mi auguro che abbiano emesso fattura regolare perche' e' l'unico sistema per dimostrare che tu Windows lo avevi pagato... ma a questo punto l'unica alternativa e' pretendere che ti consegnino un pacchetto regolare (CD e certificato di licenza retail), formattare e reinstallare usando quello.
Oppure chiami MS e denunci...
si considera che era passato quasi un'anno ma io ovviamente ho in casa tutte le fatture e mi hai aperto gli occhi perche'contestero'immediatamente questo episodio,cioe'penso che sia un reato grave e presumo abbiamo usato lo stesso codice seriale per piu'pc.Poi ti hanno regolarmente fatturato tutto?
Oppure chiami MS e denunci...
no hai perfettamente ragione ripeto di questo cose non sono molto pratico e volevano approfittare della mia ingenuita'ma ho intenzione di farmi riborsare la cifra che ho speso e non ho intenzione di far guagnare altro denaro a questa gente,grazie per la risposta molto chiaro e preciso,ascoltero'i tuoi preziosi consigliFridayChild ha scritto:Ma se tu denunci la violazione della licenza sono cavoli per loro, quindi almeno tenta.
Se non ottemperano, rassegnati e compra (ALTROVE) una licenza regolare; poi se vuoi toglierti lo sfizio segnala la cosa a Microsoft.
Assolutamente non tentare di crackare la protezione, o ti precluderai ogni iniziativa. E soprattutto non farti piu' toccare il PC da loro.
.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite