Windows non è originale??!!

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Windows non è originale??!!

Messaggiodi D COME DIVINITA' il 07 lug 2006, 09:11

Ciao stamattina ho acceso il pc e mi e'spuntata una schermata con scritto

Questa copia di Windows non è originale[0x80080203]
È possibile che si sia ricevuto software contraffatto. Il codice "Product Key" Windows installato nel computer in uso non è originale.
Il codice "Product Key" è un identificatore univoco attribuito da Microsoft soltanto a software Windows originale. Un codice mancante o non corretto può essere indice della presenza di software contraffatto e il sistema in uso potrebbe essere a rischio.

Il codice "Product Key" Windows installato nel computer in uso è un codice VLK (Volume License Key) che è stato bloccato. Un codice VLK è in genere concesso in licenza a organizzazioni che desiderano utilizzare più copie di Windows. Se tuttavia viene denunciato il furto o la divulgazione impropria di un codice VLK, la sua convalida viene bloccata e il codice viene automaticamente considerato non originale.

Se si è ricevuto un computer con un codice VLK ma non si dispone di un contratto di licenza Volume License con Microsoft, è possibile che si sia ricevuto software contraffatto. In tal caso, leggere di seguito le informazioni per passare al software originale.
Se si dispone di un contratto di licenza Volume License con Microsoft, si ritiene di utilizzare il codice VLK corretto attribuito alla propria organizzazione e quest'ultimo non è stato rubato o perduto, contattare l'amministratore del sistema, il proprio rivenditore LAR (Large Account Reseller) o consulente ESA (Enterprise Software Advisor) e riferire il problema.

Ottieni subito una copia originale di Windows
Acquista un codice "Product Key" originale online
Offerta speciale: acquistando un codice "Product Key" originale online è possibile convertire il sistema Windows in uso in un prodotto originale.

adesso mi compare nella barra in basso una sorta di stella che mi riporta

http://www.microsoft.com/genuine/downlo ... 86893ab02b

cosa posso fare? Grazie
D COME DIVINITA'
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 07 lug 2006, 09:18

la tua licenza di windows e' regolare?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi D COME DIVINITA' il 07 lug 2006, 09:22

thrantir ha scritto:la tua licenza di windows e' regolare?

bella domanda credo di no anzi non lo so'
D COME DIVINITA'
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ramon78 il 07 lug 2006, 09:31

ma windows te l'hanno dato gia' preinstallato sul pc e nn ti hanno dato il cd d'installazione(qdo hai preso il pc hai pagato anke windows)??Se e' cosi' mi sa ke ql messaggio e' vero.
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi D COME DIVINITA' il 07 lug 2006, 09:40

ramon78 ha scritto:ma windows te l'hanno dato gia' preinstallato sul pc e nn ti hanno dato il cd d'installazione(qdo hai preso il pc hai pagato anke windows)??Se e' cosi' mi sa ke ql messaggio e' vero.

si gia'preistallato e non mi hanno dato il cd,ho pagato un'altra manodopera ma non windows,in questo caso sai cosa posso fare?
D COME DIVINITA'
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ramon78 il 07 lug 2006, 09:41

se nn mi sbaglio sul sito microsoft c'è scritto qlcosa in merito,prova a dare un'occhiata.
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 07 lug 2006, 09:52

avevi scariato l'aggiornamento di windows WGA?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 07 lug 2006, 11:38

Dunque dunque.
Hai acquistato il PC da un rivenditore, e ti hanno preinstallato Windows XP usando una Volume License (prima irregolarità: avrebbero dovuto usare una licenza stand alone o - a seconda del PC - una OEM).
Poi ti hanno regolarmente fatturato tutto?
Quello che è successo è che non solo ti hanno venduto una licenza che non potevano venderti (e che forse non hanno pagato nemmeno loro) ma hanno anche usato un codice di installazione che evidentemente è stato divulgato in internet e quindi bloccato dalla MS.
Potresti denunciare il rivenditore...
Mi auguro che abbiano emesso fattura regolare perche' e' l'unico sistema per dimostrare che tu Windows lo avevi pagato... ma a questo punto l'unica alternativa e' pretendere che ti consegnino un pacchetto regolare (CD e certificato di licenza retail), formattare e reinstallare usando quello.
Oppure chiami MS e denunci...
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi D COME DIVINITA' il 07 lug 2006, 19:11

FridayChild ha scritto:Dunque dunque.
Hai acquistato il PC da un rivenditore, e ti hanno preinstallato Windows XP usando una Volume License (prima irregolarità: avrebbero dovuto usare una licenza stand alone o - a seconda del PC - una OEM).
Quello che è successo è che non solo ti hanno venduto una licenza che non potevano venderti (e che forse non hanno pagato nemmeno loro) ma hanno anche usato un codice di installazione che evidentemente è stato divulgato in internet e quindi bloccato dalla MS.
Potresti denunciare il rivenditore...
Mi auguro che abbiano emesso fattura regolare perche' e' l'unico sistema per dimostrare che tu Windows lo avevi pagato... ma a questo punto l'unica alternativa e' pretendere che ti consegnino un pacchetto regolare (CD e certificato di licenza retail), formattare e reinstallare usando quello.
Grazie dell'intervento,hai perfettamente ragione sono molto seccato adesso,sono stato proprio dal rivenditore per chiedere spiegazioni e praticamente mi voleva far comprare il nuovo windows e compresa la formattazione avrei speso piu'del valore reale del mio pc e sinceramente non credevo fosse il caso,quindi ho chiesto se mi togliesse l'avviso di aggiornamento,poi tornando a casa ho chiamato un'amico e mi ha detto di ritirarlo altrimenti avrebbero tenuto il computer in assistenza per un po'di giorni facendomi pagare anche qualcosa per la manodopera allora ho deciso di andarlo a ritirare,adesso provero'a farlo controllare da qualche conoscente.Ho sbagliato?
Ultima modifica di D COME DIVINITA' su 07 lug 2006, 19:16, modificato 1 volte in totale.
D COME DIVINITA'
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi D COME DIVINITA' il 07 lug 2006, 19:15

si considera che era passato quasi un'anno ma io ovviamente ho in casa tutte le fatture e mi hai aperto gli occhi perche'contestero'immediatamente questo episodio,cioe'penso che sia un reato grave e presumo abbiamo usato lo stesso codice seriale per piu'pc.

Stamattina tral'altro mi e'stato pure detto che ho sbagliato a collegarmi al sito della microsoft ma io totalmente ignorante in materia non sapevo come comportarmi ed ho fatto una cavolata,adesso si corre qualche rischio a mantenere questo windows??Grazie per le risposte molto gentili
D COME DIVINITA'
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi FridayChild il 07 lug 2006, 19:39

Secondo la mia opinione, se posso permettermi, hai sbagliato.
Non ad aggiornare Windows, ma ad agire così verso il venditore.
Tu devi PRETENDERE dal rivenditore che ti consegni un pacchetto di CD di installazione + certificato di licenza originale di Windows XP RETAIL (la licenza "normale" per l'installazione su un singolo PC senza s.o. preinstallato), e che sia SIGILLATO. In caso contrario, dì loro che segnalerai alla Microsoft il loro comportamento abusivo e ti riserverai di tutelare il tuo interesse (ad ottenere una licenza regolare e ad avere risarcito il danno per il mancato utilizzo del PC, la formattazione e la reinstallazione che ti esorto a fare personalmente) nelle sedi competenti...
Loro potranno eccepirti che non sei stato un cauto compratore; in effetti avresti dovuto controllare che ti consegnassero la documentazione sulla licenza di Windows. E' passato piu' di un anno.
Se poi non ti hanno messo il sistema operativo in fattura, sono cavoli.
Ma se tu denunci la violazione della licenza sono cavoli per loro, quindi almeno tenta.
Se non ottemperano, rassegnati e compra (ALTROVE) una licenza regolare; poi se vuoi toglierti lo sfizio segnala la cosa a Microsoft.
Assolutamente non tentare di crackare la protezione, o ti precluderai ogni iniziativa. E soprattutto non farti piu' toccare il PC da loro.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi D COME DIVINITA' il 07 lug 2006, 20:16

FridayChild ha scritto:Ma se tu denunci la violazione della licenza sono cavoli per loro, quindi almeno tenta.
Se non ottemperano, rassegnati e compra (ALTROVE) una licenza regolare; poi se vuoi toglierti lo sfizio segnala la cosa a Microsoft.
Assolutamente non tentare di crackare la protezione, o ti precluderai ogni iniziativa. E soprattutto non farti piu' toccare il PC da loro.
.
no hai perfettamente ragione ripeto di questo cose non sono molto pratico e volevano approfittare della mia ingenuita'ma ho intenzione di farmi riborsare la cifra che ho speso e non ho intenzione di far guagnare altro denaro a questa gente,grazie per la risposta molto chiaro e preciso,ascoltero'i tuoi preziosi consigli :wink:
D COME DIVINITA'
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi D COME DIVINITA' il 07 lug 2006, 20:17

un'ultima cosa,se sto per dire una cavolata fammelo presente....edit

edit by genesi
D COME DIVINITA'
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 07 lug 2006, 21:58

discussine chiusa fino a nuovo ordine :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 08 lug 2006, 01:36

l'ho riaperta io per segnalarti che se ti hanno venduto una copia irregolare di windows puoi denunciare il rivenditore alla stessa microsoft e ottenere così una copia originale.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Torna a Problemi Software