dunque, ho un server e 10 client. c'e' anche un dominio DOMINIO.IT registrato dove ho chiesto di puntarmi l'mx record all'indirizzo del server che ho in ufficio...
l'indirizzo e' 217.2xx.xxx.xxx
l'indirizzo del server locale e' 192.168.1.200
poi ci sono i vari indirizzi dei client dove c'e' installato outlook 2003 tipo 192.168.1.2x --> 192.168.1.3x e cosi via...
in ufficio c''e un ruoter , dell'adsl, di albacom, e ogni volta che devo far aprire una porta devo mandargli un email al loro supporto tecnico per richiedere appunto l'apertura...e cosi ho fatto per farmi aprire la porta 25 ... loro mi hanno aperto dopo 2 gg la porta 25 tcp .... (e' corretto fin qui? :rolleyes: )
sono piuttosto ignorante in materia... cosi abbiate pazienza :rolleyes:
cmq, ricapitolando, ho provato a inviare un email ad un indirizzo personale di posta elettronica che ho su yahoo con mittente l'email paolo.mare@DOMINIO.IT e l'email viene mandata correttamente.
se rispondo dalla mia email di yahoo alla email dell'ufficio paolo.mare@DOMINIO.IT l'email non arriva mai ... :confused: :mc:
ho fatto delle prove che mi hanno consigliato di fare e vien fuori questo....provo a fare un telnet sulla porta 25

che devo fare? ...scusate la domanda probabilmente semplicistica... :rolleyes: :confused: