visualizzare sito web come se fosse ftp

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

visualizzare sito web come se fosse ftp

Messaggiodi Cinesco il 20 apr 2007, 15:48

Purtroppo la scarsa conoscenza dell'argomento mi ha costretto ad utilizzare il paragone con i siti ftp per spiegarvi quello che vorrei ottenere:
In pratica avrei bisogno di visualizzare le cartelle di un sito per scaricare direttamente i file presenti (immagini o pdf in particolare) è possibile tutto questo?
Credo che Apache permetta di farlo..ma avrei bisogno di qualcosa di più semplice ed immediato.

Ah, la cosa importante è che devo prima visualizzare il contenuto delle directory per decidere cosa scaricare.

Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Bye
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 

Messaggiodi netvandal il 20 apr 2007, 16:41

che intendi per + semplice? devi farlo sul tuo pc o su un server da qualche parte?
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi Cinesco il 20 apr 2007, 16:51

in effetti se ti spiego di cosa ho bisogno diventa più semplice..

Devo scaricare dei file pdf da un sito in cui i link ai file sono stati disattivati per aggiornamento.
Probabilmente però i vecchi file pdf ci sono ancora, io vorrei esplorare le cartelle del sito e poter aver accesso a questi file (sempre che la cosa sia possibile).

Ho citato apache (pur non conoscendone il funzionamento) perchè tramite google ero arrivato ad un thread in cui si parlava di apache per ottenere quello di cui avrei bisogno: una navigazione stile ftp di un sito web.

grazie per l'interesse
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi netvandal il 20 apr 2007, 22:47

bhe diciamo che l'unico modo che hai allora, se il sito non offre un ftp pubblico è di cercare i link ai vecchi file trammite la cache di google.
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi Cinesco il 22 apr 2007, 13:16

ok...allora mi sa che aspetto l'aggiornamento del sito,
grazie per il consiglio!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma


Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite