NUOVO ANTIVIRUS....

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi patrix78 il 29 mag 2008, 12:12

Genesi ha scritto:Quoto in pieno, sono passato da ActiveVirusShiled (ho finito le licenze :mrgreen: ) a Antivir, non è la stessa cosa (peccato!)


indovina per quale motivo ho rimosso AVC? mi sa che con gli AV ci comportiamo allo stesso modo :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi Aragorn il 29 mag 2008, 12:56

perchè nn considerate avast un vero antivirus?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi patrix78 il 29 mag 2008, 13:47

Aragorn ha scritto:perchè nn considerate avast un vero antivirus?


Perché? Perché NON trova e NON rimuove i virus... 2 anni fa anch'io avevo Avast, poi ho fatto una scansione online con Kaspersky e ho scoperto che ero pieno di qualsiasi genere di virus e schifezza :?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi Aragorn il 29 mag 2008, 13:49

:o


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi nemesys_72 il 29 mag 2008, 14:56

io fino a ieri avevo avast, poi ieri leggendo mi son convinto a provar antivir, gli ho fatto far una scansione e non ha trovato porcherie, quindi anche avast aveva fatto il suo lavoro..
c'è da dire che io ci sto attento quando navigo o mi passan qualcosa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi danielluz il 30 mag 2008, 16:34

messo Antivir: si sembra buono e leggero.
Grazie a tutti
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi nemesys_72 il 30 mag 2008, 20:32

oggi 2mb di aggiornamenti..
azz............
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi danielluz il 05 giu 2008, 08:55

E uscita la nuova versione di AVG, 8.0.100a1315, sempre freeware:

http://www.hwupgrade.it/download/file/3193.html
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 29 giu 2008, 10:17

Avast lo avevo agli inizi, poi son passato ad Avg e mi trovavo bene, avs (active virus shield) lo utilizzato tempo fa, ma non riuscivo più a scaricarlo ultimamente, comunque siccome ora uso xp solo per fare 2 o 3 cosette, per il resto utilizzo linux e li non hai bisogno dell'antivirus, ho trovato clamwin portable, un antivirus installabile su chiavetta usb anche, oppure sull'hard disk, progettato per linux, ma c'è la versione per win anche, secondo me è molto leggero e soprattutto molto potente, mi è servito per rimettere in sesto un notebook con 8 virus :D ora infatti lo tengo nei programmi, così ogni tanto lo utilizzo :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi marcosniper il 30 giu 2008, 00:21

=Snake=(ITA)= ha scritto: per il resto utilizzo linux e li non hai bisogno dell'antivirus..

non sarei così sicuro fossi in te. Non ho sentito mai nessuno dire che linux sia immune da virus o altro.. probabilmente sarà meno vulnerabile. Se poi pensi che un file infetto non lo è per linux ma per win si, ti accorgi che tanto tranquillo non puoi stare soprattutto se scambi file tra i due s.o.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi diegofio il 30 giu 2008, 00:44

esistono pochissimi (poche unità) di virus per linux. si può quindi dire che i virus non siano un problema.
il suo problema è che non credo proprio che snake usi linux cosi frequentemente come vuole far credere altrimenti romperebbe molto più le balle in msn :lol:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi Genesi il 06 lug 2008, 12:40

=Snake=(ITA)= ha scritto:Avast lo avevo agli inizi, poi son passato ad Avg e mi trovavo bene, avs (active virus shield) lo utilizzato tempo fa, ma non riuscivo più a scaricarlo ultimamente, comunque siccome ora uso xp solo per fare 2 o 3 cosette, per il resto utilizzo linux e li non hai bisogno dell'antivirus, ho trovato clamwin portable, un antivirus installabile su chiavetta usb anche, oppure sull'hard disk, progettato per linux, ma c'è la versione per win anche, secondo me è molto leggero e soprattutto molto potente, mi è servito per rimettere in sesto un notebook con 8 virus :D ora infatti lo tengo nei programmi, così ogni tanto lo utilizzo :wink:

Avs di AOL (by Kaspersky) è stato tolto (troppo buono, gratis chi avrebbe piu' comprato antivirus?), al suo posto è subentrato Mcfee per la carità, lasciate perdere.....
Avg non è un granchè come antivirus free, meglio Antivir o Avast.....
Clamwin non ha il controllo in tempo reale, quindi in realtà non serve ad un granchè, ma è un buon antivirus per Linux che non necessita di protezioni esagerate.
Esiste però una nuova versione di Clamwin o derivante dal suddetto con protezione in tempo reale, che si chiama Moonsecure purtrppo non è ancora abbastanza "matura" per offrire una protezione adeguata.
Attualmente si possono tenere in considerazione i seguenti antivir free ( a mio parere) nel seguente ordine:
1) Antivir
2) PCtools Antivir free
3) Avast
4) Comodo Antivirus
5) AVG free
6) Clamwin-Moonsecure
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi Hotbird1 il 30 dic 2008, 19:33

Nemesys...Visto che ho letto che ti è arrivata l'adsl (ormai da tempo credo) e che eri stato tu a istruirmi per quanto riguarda l'utilizo del software Acronis true image (..ti ricordi ..pensa che ho trovato i nostri post su e-m*le sotto il nome di "guida ad acronis").Ti dico come utilizza un "mio amico" Kaspersky.Scarica dal sito la versione di prova (30 gg) la installa e scarica il database di protezione.Alla fine dei trenta gg con Acronis installa l'immagine della partizione C svolta precedentemente l'installazione di kaspersky e lo reistalla.
Svantaggi dell'operazione:tempo 5 min persi al mese
Vantaggi dell'operazione: Kaspersky a costo ze*o e (da non sotto valutare:disco C sempre pulito da eventuali sviste di kaspersky,anche se è uno segli antivirus migliore se non il migliore (acronis formatta e poi reinstalla l'immagine pulita).
Con l'adsl è fattibile.
Ciao
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi nemesys_72 il 30 dic 2008, 21:18

ma dai, beh diventerò famoso magari................
non è malaccio come idea la tua..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: NUOVO ANTIVIRUS....

Messaggiodi Hotbird1 il 30 dic 2008, 23:52

La necessita' aguzza l'ingegno.....!
Comunque considero acronis true image vitale per il mio lavoro sul computer,sia in fase di prevenzione che per immagazzinare dati piu o meno importanti.
Ho visto che è comparsa l'immagine del software in pubblicita',non ho nessun interesse ma posso dire con certezza che almeno per me sono stati soldi ben spesi.
Ho provato adesso la versione kaspersky internet security - acquistata ,durata un anno -......eseguendo lo stesso principio detto sopra...dopo l'acquisto si reinstalla una volta all'anno....!

Ciao BUON ANNO
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

 
Precedente

Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron