mes1970 ha scritto:nemesys_72 ha scritto:ma che ci devi fare??
I backup?

Uh hai indovinato, ma come hai fatto?

mes1970 ha scritto:Penso che vorrebbe eseguire i backup su dvd come se li eseguisse su nastro o similare

Una cosa del genere, anche se su nastro io ho sempre fatto backup di sistema completi e non incrementali. Questo però non a casa.
nemesys_72 ha scritto::lol:
no, ma io volevo sapere se a sto punto non gli conveniva salvare su dvd o su un hdd esterno, invece di utilizzar un sw di backup..
di sw che masterizzano free dovrebbero essercene di più..
È proprio quello che cerco di fare, però non voglio fare tutto io a manina e vorrei evitare un server di backup, dovrei trovare il posto dove metterlo e prendere una slitta per togliere l'hd e metterlo poi in cassaforte.
Una copia dei dati più importanti la tengo già ora su di un hd esterno, anzi faccio il contrario, ho tutti i dati su di un nas e tengo una copia dei più importanti sull'hd del pc.
Vorrei però tenere un'ulteriore copia su dvd, in modo da avere anche uno storico.
Forse ho trovato il modo di gestirlo con Areca, anche se non è ne il massimo dell'eleganza ne della comodità. Si tratta di fregare il software sul dove sono i dati archiviati.
Vedrò di fare qualche ulteriore prova per vedere se riesco a mantenere tutti i file di configurazione e percorsi corretti nel caso dovessi accedere ai dati da un'altro pc.