Recupero Files Dopo Formattazione

Rogne con qualche programma? Trova qui la soluzione!

Moderatori: cb_123, tonertemplum, marcosniper

Recupero Files Dopo Formattazione

Messaggiodi reaper il 22 set 2008, 20:10

Ciao ragazzi ho combinato un gravissimo danno
Ieri stavo tentando una installazione di Win98 su un vecchio HDD collegato tramite cavo EIDE per non correre rischi ho staccato il mio HDD principale collegato anch'esso via EIDE ed ho fatto partire il cd di win98, partita l'installazione mi ha avvisato dicendo che l'HDD era partizionato in un formato che win98 non riconosceva e che l'installazione avrebbe modificato questo formato, mi è sembrato strano ma ho acconsentito alla modifica, mentre si stava riavviando il pc ho visto che l'HDD esterno collegato via USB era ancora collegato ho chiuso subito il pc ed ho controllato l'HDD di nuovo con winXP solo che il disco non è accessibile e mi chiede di formattarlo.

Ho provato a recuperare i files con DiskRecovery e a dire la verità sono riuscito a salvare 90 GB di roba, qualche avi è andato perso ma non sarà un problema recuperarlo mentre i documenti e le foto sembrano esserci tutte.
L'unico neo è che non riesco a recuperare i file .vob
Avevo sull'HDD esterno un bel po' di materiale impossibile da recuperare, il video della mia seduta di laurea, il matrimonio di mia sorella, il battesimo di mia cugina, tutti video che mi ero ripromesso di montare non appena ne avessi avuto il tempo...

Ora trovo oltre 100 GB di file .VOB ma sono tutti spezzettati in files molto piccoli tipo 20 kb e altri un po' più grandi ma massimo intorno a 350 Mb inoltre non ho recuperato nessun file .ifo

C'è un modo per recuperare i files VOB?
Ho letto di un programma che serve per ripristinare l'indice del disco dopo una partizione errata, ma non ricordo il nome, secondo voi può tornarmi utile?

Salvatemi per favore :?
Avatar utente
reaper
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2008, 20:08

 

Re: Recupero Files Dopo Formattazione

Messaggiodi netvandal il 23 set 2008, 19:06

ora sono di fretta ma questo: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk dovrebbe fare al caso tuo.
se hai solo formattato quasi sicuramente riprendi tutto...ciao
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Re: Recupero Files Dopo Formattazione

Messaggiodi reaper il 23 set 2008, 19:54

si, cercando in rete ho trovato proprio questo programma e riesco a vedere tutte le cartelle
ora sto salvando tutto per poi formattare...
Avatar utente
reaper
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2008, 20:08


Torna a Problemi Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite