Pagina 1 di 1

Problema riempimento Ram 100%

MessaggioInviato: 06 mar 2011, 21:25
di =Snake=(ITA)=
Ciao a tutti ragazzi, provo un po' di vergogna a venir qui in questo periodo che sono inattivo sul forum e postare solamente problemi :oops: ma non ho neanche tempo di formattare il pc sennò avrei sicuramente risolto questo problema :(
Allora, il problema che mi sta affliggendo da un po' di settimane a questa parte è il seguente: ogni tanto, ma direi quasi solamente quando i file video (o i giochi), la percentuale di ram usata schizza al 100% nel giro di 10-15secondi.. cosa strana è che non vedo qual'è il processo che usa tutta questa ram di botto.. la situazione resta invariata per circa 30 secondi e dopo si libera del tutto la ram, scendendo a 600mb utilizzati (molto di meno di quelli che usava prima, esempio: sto guardando un film con 2-3 programmi aperti e ho 1500mb di ram usata.. inizia il problema e la ram viene occupata 4/4gb e dopo viene liberata da solo a 600-700mb, creando per i successivi 5 minuti di utilizzo del pc uno stato di velocità simile a un p3 che cerca di far girare crysis lol. Ora, come posso risolvere questo problema? sono sicuro che dev'esser qualcosa legato ai codec video, infatti ho incominciato a liberarmi di molti player di video (adesso ho soltanto winamp e divx player installato, mentre vlc ho la versione portable) ma il risultato sembra non esser cambiato. Cosa mi consigliate di fare? Un altro problema che si presenta spesso è che quando cerco di aprire i file video, oppure guardo in streaming qualcosa (anche youtube stesso), sento l'audio ma il video non va; questo accade ogni tanto e non si aggiusta finchè non riavvio il pc.

Immagine

Edit 7/3/11: elenco i programmi che ho disinstallato oggi, vediamo se il problema non si ripresenta più allora era uno di questi..
- AC3Filer 1.63b
- Divx Setup
- K-Lite Codec Pack 2.41 Basic
- Winamp Detector Plug-in
- Winamp Essential Pack
- Applian Flv Player
- Real Player
- Quicktime

Per ora è rimasto Winamp installato (il suo equalizzatore non lo supera nessuno imho :) lo tengo soltanto per la musica, per qualsiasi video userò Vlc Portable)

Edit 10/3/11: Il problema principale sembra essere risolto, sono 3 giorni che guardo film e non si ripresenta una situazione del tipo "appena cerchi di aprire un video la ram schizza a 4gb"; l'unico problema che resta è che ogni tanto i video non si vedono più ma si sente soltanto l'audio, sia per quelli situati sull'hdd sia per quelli flash tipo youtube: questo problema sembra che me lo da soltanto se apro il catalyst control center, dopo averlo aperto mi tocca riavviare per guardare i video, proverò ad aggiornare i driver video o a fare a meno del ccc ^^

Edit 15/3/11: appena si apre Catalyst Control Center non è più possibile vedere un file video ma soltanto sentirlo (nota: se è in riproduzione un file video e si chiude CCC, il video si vedrà per una fraziona di secondo, dopo torna nero)

Spero con questi aggiornamenti di aver aiutato qualcuno che poteva avere il mio stesso problema, ciaoo forum! (p.s. togliete sto spammer sotto di me lol)