Pagina 2 di 3

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 18:04
di Cesena'88
a parte l'ottimizzazione pessima, ma a me scatta, e nn in punti grafici particolari, ma ovunqe ad intervalli più o meno regolari, sembra proprio la cpu faccia da collo e sn a 640x480 8O senza nulla, 1 grafica da far schifo, vga su prestazioni, niente filtri ed effetti e cpu a 3200+, cosa vorrebbe dire x loro 2,8GHz? Mah! almeno potrebbero scrivere atholn 64 o qualcosa del genere...

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 01:36
di Aragorn
io ci gioco decentemente bene con una 1950 pro

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 31 dic 2007, 21:58
di dannyb78
Aragorn ha scritto:io ci gioco decentemente bene con una 1950 pro


non so cosa intendi per decentemente, ma o hai una cpu molto più performante della mia e il gioco sfrutta molto la cpu, o il gioco risente drasticamente dell'aumento di risoluzione, perchè la mia 1800xt 512 non dovrebbe essere inferiore come prestazioni alla 1950pro.

@Cesena: purtroppo per giocare dovrai deciderti ad upgradare il pc, quello che scrivono sui requisiti conta e non conta, già il mio X2 è in seria difficoltà con i titoli più recenti. Scrivere 2.8GHz è da quando sono usciti i primi athlon XP che ha poco senso, visto che il rapporto frequenza/prestazioni cambia notevolmente a seconda della tecnologia in uso. Prova a confrontare 2.0GHz di un P4 northwood, un A64 3200+ Venice, un Core2DUO E6400... siamo daccordo che i produttori di videogames dovrebbero essere più corretti (precisi) nello scrivere le caratteristiche minime del pc ma era piuttosto logico immaginarsi che prostreet avrebbe messo in ginocchio un barton, per quanto occato.

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 01 gen 2008, 14:00
di Aragorn
ho un 4200 e ci gioco a 1280x1024 nn con tutti i filtri al massimo ma con tutti i dettagli a palla. Certo capita che si inchiodi x un secondo come diceva il buon cesena ma succede anche a 800x600

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 02 gen 2008, 00:00
di Cesena'88
dannyb78 ha scritto:
Aragorn ha scritto:io ci gioco decentemente bene con una 1950 pro


non so cosa intendi per decentemente, ma o hai una cpu molto più performante della mia e il gioco sfrutta molto la cpu, o il gioco risente drasticamente dell'aumento di risoluzione, perchè la mia 1800xt 512 non dovrebbe essere inferiore come prestazioni alla 1950pro.

@Cesena: purtroppo per giocare dovrai deciderti ad upgradare il pc, quello che scrivono sui requisiti conta e non conta, già il mio X2 è in seria difficoltà con i titoli più recenti. Scrivere 2.8GHz è da quando sono usciti i primi athlon XP che ha poco senso, visto che il rapporto frequenza/prestazioni cambia notevolmente a seconda della tecnologia in uso. Prova a confrontare 2.0GHz di un P4 northwood, un A64 3200+ Venice, un Core2DUO E6400... siamo daccordo che i produttori di videogames dovrebbero essere più corretti (precisi) nello scrivere le caratteristiche minime del pc ma era piuttosto logico immaginarsi che prostreet avrebbe messo in ginocchio un barton, per quanto occato.

che abbia perso senso dagli athlon xp è vero e lo so bene, ma 1 volta almeno scrivevamo p3 800MHz, che a parer mio era molto più precisa come info, fai 1 paragone con la tua cpu e capisci subito... di upgradare l'ho già messo in conto anche se vedendo l'instabilità attuale preferisco attendere qualche mese sul da farsi... che lo avesse messo in crisi lo immaginavo, ma nn credevo così tanto, ma va bè non fa niente sto pc ha fatto anche troppo!!! cmq resta il fatto che 2,8GHz non dice proprio nulla, forse se riferito ad 1 p4 avrebbe potuto dare 1 info ed io avevo pensato fosse riferito a quello, ma sia x athlon64 che pentium d e intel core non dice veramente nulla perchè la maggior parte di queste cpu nn ci arrivano proprio a def a 2,8... mah...

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 02 gen 2008, 12:50
di danielluz
Aragorn ha scritto:ho un 4200 e ci gioco a 1280x1024 nn con tutti i filtri al massimo ma con tutti i dettagli a palla. Certo capita che si inchiodi x un secondo come diceva il buon cesena ma succede anche a 800x600


Ciao a tutti, è proprio il gioco che scatta ogni tanto!!!Lo fa anche a me con il conroe e 8800GT

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 02 gen 2008, 14:57
di dannyb78
danielluz ha scritto:
Aragorn ha scritto:ho un 4200 e ci gioco a 1280x1024 nn con tutti i filtri al massimo ma con tutti i dettagli a palla. Certo capita che si inchiodi x un secondo come diceva il buon cesena ma succede anche a 800x600


Ciao a tutti, è proprio il gioco che scatta ogni tanto!!!Lo fa anche a me con il conroe e 8800GT


con quello che costano oggi comprare un gioco che non va per difetti di programmazione sarebbe veramente frustrante, anche perchè non credo che passerebbe in garanzia, nè che potrei restituirlo...

edited by nem: non si sa mai chi legga, meglio evitare certi discorsi..

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 02 gen 2008, 16:58
di Cesena'88
cmq nn so come facciano a vendere 1 gioco programmato così da cani... mah...

edited by nem: non si sa mai chi legga, meglio evitare certi discorsi..

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 02 gen 2008, 21:55
di dannyb78
Dopo aver letto i post di Aragorn ho fatot alcuni test a 1280*800, utilizzando fraps per monitorare la fluidità del gioco.
senza filtri con tutti i dettagli al massimo ma senza ombre del mondo sta sui 45fps
attivando le ombre si scende sui 32fps
attivando i filtri si varia tra 15 e 25, comunque troppo poco per guidare decentemente.

In tutti i casi, anche se fraps non registra niente ci sono dei rallentamenti evidenti, a volte sufficienti a far perdere il controllo del mezzo. Direi che stavolta EA ha fatto un lavoro DA CANI!!! E pensare all'ottimizzazione meravigliosa che hanno fatto con COD4. Ovvio che si tratta di team oltre che di studi produttori diversi, però mi aspettavo veramente di più. Pazienza, ho appena conquistato il titolo di re della strada, adesso mi rimetto a sparare :mrgreen:

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 03 gen 2008, 14:26
di Aragorn
a me si è sputt***to il salvataggio e nn ho voglia di reinziare da capo...

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 03 gen 2008, 16:58
di Cesena'88
Aragorn ha scritto:a me si è sputt***to il salvataggio e nn ho voglia di reinziare da capo...

programmato bene mi dicono... :?

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 03 gen 2008, 18:45
di dannyb78
Hai provato conun programmino di recupero dati? Generalmente la sovrascrittura di un salvataggio comporta l'eliminazione del vecchio e la creazione del nuovo, con un po' di fortuna potresti recuperare un salvataggio abbastanza recente.

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 03 gen 2008, 20:38
di Aragorn
dici?

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 03 gen 2008, 23:58
di dannyb78
tempo fa ho recuperato così un salvataggio se non ricordo male era proprio di NFS carbon. Del resto tentar non nuoce, al più perdi qualche minuto.

Re: Need for Speed™ ProStreet

MessaggioInviato: 04 gen 2008, 02:07
di Cesena'88
se ti serve 1 soft di recupero, file scavenger per me è fantastico... :D