xbox 360 o playstation 3 datemi una mano

Da Quake a Fifa... parlate dei giochi che vi tengono incollati al PC giorno e notte.

Moderatori: thrantir, marcosniper

xbox 360 o playstation 3 datemi una mano

Messaggiodi amdtivogliobene il 27 lug 2005, 18:45

salve ragazzi,
io sono un grande giocatore e quindi con l'uscita delle nuove console me ne voglio comprere una però sono indeciso perchè l'xbox 360 esce prima e sembra buono e dovrebbe costare poco ma la playstation da quanto hò visto è aliena con bd di nuova generazione processore cell invece del xenos se qualcuno però mi dasse delle informazioni sui due processori sarei contentissimo 8) .
ritornando alla mia richiesta voglio che voi esaminiate questi dati e mi diciate quello che pensate grazie.

http://www.kappero.com/content/tecnolog ... _360.shtml

aprendo questa pagina se scorrete in fondo troverete tutte le informazioni a confronto

così voi esperti di computer mi potrete aiutare grazie :D
QUANDO LA SERA VADO A LETTO MI PIACE ACCAREZZARE IL MIO AMD.

LOL
amdtivogliobene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 lug 2005, 16:59

 

Messaggiodi gallomail il 27 lug 2005, 20:02

Ciao....il mio consiglio è quello di non stare troppo a guardare la "potenza" dell'hardware delle due console ma piuttosto scegliere in base ai giochi che ti offrono xbox e playstation....
Io ad esempio prendere la Play solo per giocare a gt4 :wink:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi cb_123 il 27 lug 2005, 23:12

Si come ha detto gallomail non devi guardare la pura potenza di calcolo teorica ma vedere come verrà sfruttata e che giochi saranno disponibili.

Inoltre la xbox dovrebbe uscire verso natale, quindi molto prima della nuova playstation che mi sembra debba uscire nel terzo o quarto quadrimestre del 2006.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi matteo79 il 27 lug 2005, 23:30

Io la xbox sapendo che è dello zio Bill non la comprerei per il semplice fatto che non vorrei mi si inchiodasse mentre stò giocando :lol:

Scherzi a parte.. i giochi per x box possono uscire anche per PC mentre sulla play cè ne sono una valanga ..basta guardare nei negozi ..e alcuni sono esclusivi per play come final fantasy....non guardare la potenza come suggerito ..ho visto le nuove funzionalità che avrà laplay 3 ed è un media center altroche console
Immagine
Avatar utente
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 25 apr 2004, 01:16
Località: Verona

Messaggiodi cb_123 il 27 lug 2005, 23:54

C'è la notizia proprio di oggi qui che molti produttori di videogiochi che prima non sviluppavano per xbox ora stanno già sviluppando per la xbox 360.

Eccovi due articoli se volete leggerveli:

http://xbox.1up.com/do/newsStory?cId=3142262
http://xbox.1up.com/do/newsStory?cId=3142257
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi amdtivogliobene il 28 lug 2005, 06:19

si ma nessuno mi ha dato informazioni sul processore (mi interessa) o mi ha detto quale era meglio quindi please potreste rispondere correttamente grazie

ps ho saputo che la play monterà linux ma è vero
QUANDO LA SERA VADO A LETTO MI PIACE ACCAREZZARE IL MIO AMD.

LOL
amdtivogliobene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 lug 2005, 16:59

Messaggiodi amdtivogliobene il 28 lug 2005, 06:24

un altra cosa se l'xbox ha una architettura che è in grado di riprodurre uno scarafaggio nei minimi particolari e la play è capace di riprourre un moscerino nei minimi particolari è meglio no
come per esempio nba live c'è per xbox e per playstation ma sulla play si vede meglio perchè è migliore
non dipende tanto dal gioco secondo me no? perchè ormai i giochi li fanno per tutte e due le console ma bisogna vedere chi può riprodurli meglio
voi dite gt4 ma anche xbox ha i suoi super tittoli come halo
QUANDO LA SERA VADO A LETTO MI PIACE ACCAREZZARE IL MIO AMD.

LOL
amdtivogliobene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 lug 2005, 16:59

Messaggiodi geronimo73 il 28 lug 2005, 11:27

dal mio punto di vista la Xbox 360 è un pc fatto a console con tutti i pregi e difetti del caso.

La Play3 invece è un mondo a parte che fa la gioia di tantissimi gamers nel mondo. Un numero record che difficilmente xbox potrà surclassare.
Tieni conto poi che alla conferenza E3 che ho visto, la Play3 ha completamente reso ridicola la presentazione della Xbox 360.
La Sony ha fatto vedere la play3 in funzione con tutti i pregi del caso, tra cui non solo una grafica mozzafiato ma addirittura una versatilità (nuovo EyeToy) spettacolare. Xbox 360 invece ha fatto una presentazione con una ragazza adolescente che entra e dice" io gioco a xbox 360 con i miei amici". Sti ca**i ! ma vai a quel paese.... I giochi poi avevano il solito scatto nel framerate tipico di alcuni titoli xbox ...

Io ti consiglio di guardare il trailer di killzone, GTvision, Motorstorm 8) 8) 8) 8) 8) per play3 e poi decidi tu ?!
AMD ATHLON X2 5200+ am2 boxed | MB ASROCK AliveXfire-eSata2 bios 2.50| RAM 2x2GB A-Data Vitesta Extreme Dual Kit For Desktop 4-4-4-12 2T@800Mhz 1.95v Dual CHANNEL | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| HD MAXTOR 160 Gb SATA | HD SEAGATE 80GB EIDE | DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 | MSI ATI Radeon 1650pro 256Mb DDR DV-I PCI-E|
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Avatar utente
geronimo73
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 02 mar 2004, 18:08

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 28 lug 2005, 16:44

amdtivogliobene ha scritto:un altra cosa se l'xbox ha una architettura che è in grado di riprodurre uno scarafaggio nei minimi particolari e la play è capace di riprourre un moscerino nei minimi particolari è meglio no
come per esempio nba live c'è per xbox e per playstation ma sulla play si vede meglio perchè è migliore
non dipende tanto dal gioco secondo me no? perchè ormai i giochi li fanno per tutte e due le console ma bisogna vedere chi può riprodurli meglio
voi dite gt4 ma anche xbox ha i suoi super tittoli come halo


Si dice che il cell della ps3 ha una grandissima potenza che in versione finale arriverà a 3.2Ghz mentre la 360 ha un rendering grafico ineguagliabile,logicamente tutto sarà confermatò dall'imminente uscita della xbox e quella futura della ps3 :D
Per quanto riguarda i giochi attuali ci andrei molto cauto,la ps2 ha gt4,ma la xbox ha un "certo" forza motorsport che non è stato propio nominato.
Per quest'ultimo(forza motorsport)provate ad immaginare gt4 con danni, gioco on-line ma senza il dettaglio tecnico che garantisce appunto gt4 ed ecco un gioco spaventoso...per questo è difficile la scelta di quale console
prendere,infatti questi titoloi ed altri faranno impressione sulla next-gen.
Come non ricordare anche project gotham 3 che sarà pronto al debutto della 360 e Halo?
Per quanto riguarda la Ps3 lato giochi,oltre al futuro GT una cosa che fa pendere la bilancia a favore della casa Sony per me,è il prossimo METAL GEAR già in sviluppo.Inoltre per il trailer di Kill Zone è quello che ci si aspetta di raggiungere qualitativamente visto che la sequenza non era in real time.
Ci sarebbero da anlalizzare tante altre cose oltre al fatto che la xbox 360 è prodotta da microsoft....società che non mi stà tanto simpatica,quindi W la Ps3 :lol: :lol:
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi matteo79 il 28 lug 2005, 17:28

cmq ..ce da aspettarsi che al momento del lancio costerà una cifra molto alta sia xbox che play perciò hai tutto il tempo mentre scenderà il prezzodi vedere come si muove il mercato dei giochi..rimango dell'idea che avere una xbox ed un pc sia quasi la stessa cosa ..la play invece è una console .
Immagine
Avatar utente
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 25 apr 2004, 01:16
Località: Verona

Messaggiodi amdtivogliobene il 28 lug 2005, 18:38

grazie ragazzi per avermi aiutato credo proprio che metterò a parte soldi per la ps3 che mi pare non abbia rivali e poi con la mia psp ci posso giocare :lol:
QUANDO LA SERA VADO A LETTO MI PIACE ACCAREZZARE IL MIO AMD.

LOL
amdtivogliobene
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 lug 2005, 16:59

Re: xbox 360 o playstation 3 datemi una mano

Messaggiodi Yoann il 26 apr 2008, 12:33

dopo quasi 3 anni consigliate ancora PS3 o meglio la XBOX????????...
soon molto indeciso..
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: xbox 360 o playstation 3 datemi una mano

Messaggiodi diegofio il 26 apr 2008, 12:34

ammazza chi ruma cata ossi dicono dalle mie parti
sposto in game
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: xbox 360 o playstation 3 datemi una mano

Messaggiodi Yoann il 26 apr 2008, 12:37

diegofio ha scritto:ammazza chi ruma cata ossi dicono dalle mie parti


cioè????
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: xbox 360 o playstation 3 datemi una mano

Messaggiodi diegofio il 26 apr 2008, 13:41

chi ruma la terra trova ossi :lol:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 
Prossimo

Torna a Game

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite