Ipse Dixit

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Ipse Dixit

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2007, 16:12

:) Utilizziamo questo 3d per scrivere le frasi-aforismi-citazioni-strofe di canzoni-battute di film-ecc... che riteniamo belle e speciali da condividere con tutti.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi Aragorn il 30 ott 2007, 16:14

Se il figliol prodigo non avesse mai lasciato casa sua [...] il vitello grasso sarebbe ancora vivo.

Fight club - Chuck Palahniuk


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi yuzzu il 30 ott 2007, 16:47

"tieni il resto lurido bastardo"

mamma ho perso l'aereo :D :D :D
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi misterx il 30 ott 2007, 17:26

"Nessuno dimenticherà più quella notte e il significato che ha avuto per questo paese. Io non dimenticherò mai l'uomo e il significato che ha avuto per me."

V per vendetta
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2007, 21:03

Al mondo una persona su dieci è armata...il problema è: come armiamo le altre nove?

lord of war..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi Aragorn il 06 nov 2007, 14:59

"Non so cosa dirvi davvero. Tre minuti alla più grossa difficile sfida professionale. Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dietro l'altro fino alla disfatta. Siamo all'nferno adesso signori miei, e possiamo rimanerci e farci prendere a schiaffi oppure aprirsi la strada lottando verso la luce, possiamo scalare le pareti dell'infermo un centimetro alla volta. Io però non posso farlo per voi sono troppo vecchio, mi guardo intorno e vedo i vostri giovani volti e penso, certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare, si perchè io ho sperperato tutti i miei soldi che ci crediate o no, ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio. SAPETE COL TEMPO, CON L'ETA' TANTE COSE CI VENGONO TOLTE, MA QUESTO FA PARTE DELLA VITA, PERO' TU LO IMPARI SOLO QUANDO QUELLE COSE LE COMINCI A PERDERE. E scopri che la vita è un gioco di centimetri e così è il football, PERCHE' IN ENTRAMBI QUESTI GIOCHI, LA VITA E IL FOOTBALL, IL MARGINE DI ERRORE E' RIDOTISSIMO.."

any given sunday


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi nemesys_72 il 06 nov 2007, 15:04

uhhh..
integrale ed in inglese suona ancora meglio se'..

"I don't know what to say really. Three minutes to the biggest battle of our professional lives, all comes down to today. Either we heal as a team or we are going to crumble. Inch by inch play by play till we're finished. We're in hell right now, gentlemen, believe me and we can stay here and get the shit kicked out of us or we can fight our way back into the light. We can climb out of hell. One inch, at a time.

Now I can't do it for you. I'm too old. I look around, I see these young faces and I think I mean, I made every wrong choice a middle age man can make. I uh....I pissed away all my money, believe it or not. I chased off anyone who's ever loved me. And lately, I can't even stand the face I see in the mirror.

You know when you get old in life things get taken from you. Relax, that's, that's part of life. But, you only learn that, when you start losing stuff. You find out life is a game of inches. So is football. Because in either game life or football the margin for error is so small. I mean one half step too late or to early and you don't quite make it. One half second too slow or too fast, you don't quite catch it. The inches we need are everywhere around us. They're in ever break of the game, every minute, every second.

On this team, we fight for that inch, on this team, we tear ourselves, and everyone else around us to pieces for that inch. We CLAW with our finger nails for that inch. Because we know when we add up all those inches that's going to make the fucking difference between WINNING and LOSING, between LIVING and DYING.

I'll tell you this in any fight, it's the guy who's willing to die who's going win that inch. And I know if I am going to have any life anymore it is because, I'm still willing to fight, and die for that inch because that's what LIVING is. The six inches in front of your face.

Now I can't make you do it. You gotta look at the guy next to you. Look into his eyes. Now I think you are going to see a guy who will go that inch with you. You are going to see a guy who will sacrifice himself for this team because he knows when it comes down to it, you are gonna do the same thing for him.

That's a team, gentlemen and either we heal now, as a team, or we will die as individuals. That's football guys. That's all it is. Now, what do you gonna do?"
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi nemesys_72 il 07 nov 2007, 21:02

Gli storici inglesi diranno che sono un bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

braveheart
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi Rubbishman il 18 nov 2007, 11:09

l'uomo è nato libero ma ovunque è in catene(Jean Jacques Rousseau)
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Avatar utente
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08 apr 2007, 11:05
Località: Canzo

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi marcosniper il 19 nov 2007, 00:09

"Devi sempre agire, parlare e pensare come se quell'istante fosse l'ultimo della tua vita"
Marco Aurelio
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi Aragorn il 03 dic 2007, 01:40

"Gli uomini parlano con le donne per poterci fare sesso, le donne fanno sesso con gli uomini per poterci parlare"
Nelson Demille - l'ora del leone


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi nemesys_72 il 03 dic 2007, 23:24

Ci sono più di 550 milioni di armi da fuoco in circolazione nel mondo. Questo equivale ad un arma da fuoco ogni dodici persone nel pianeta. La domanda é: Cosa possiamo fare per armare le altre undici?

lord of war
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi Joistick il 10 dic 2007, 18:51

Non è questo il racconto di gesta impressionanti. È il segmento di due vite raccontate nel momento in cui hanno percorso insieme un determinato tratto, con la stessa identità di aspirazioni e sogni. Forse la nostra vista non è mai stata panoramica, ma sempre fugace e non sempre adeguatamente informata, e i giudizi sono troppo netti. Forse. Ma quel vagare senza meta per la nostra maiuscola America, mi ha cambiato più di quanto credessi. Io, non sono più io, perlomeno non si tratta dello stesso io interiore.. (I diari della motocicletta)
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi Cesena'88 il 11 dic 2007, 02:06

Mousa Ghani: Io non so chi tu davvero sei, ma dal tuo aspetto vedo che tu non hai nessuna esperienza di guerra. Vero? ...avanti vero?
Rambo: Ho sparato qualche volta.

(Rambo 3)
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Ipse Dixit

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2007, 11:32

Un uomo che non vuole niente è invincibile!

c'era una volta in messico..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite