Crea il tuo albero genealogico

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi takion il 29 dic 2007, 20:03

Questo sito propone gratis la creazione del proprio albero genealogico partendo da pochi passi


http://www.ancestry.com
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi nemesys_72 il 30 dic 2007, 20:34

su che basi lo farebbe??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi takion il 30 dic 2007, 20:43

Dovresti leggere le info, perché parla di ricerca accurata da parte del padre e della madre. Credo abbiano a disposizione degli schedari internazionali, dato che uno Stato o un Comune non ti lascia entrare nel suo db...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi nemesys_72 il 30 dic 2007, 20:57

non tutti i comuni hanno l'anafrafe informatizzata, anzi tutti i comuni piccoli la hanno ancora cartacea..
e previa richiesta chiunque può visionare tali schedari..
anzi, ci dovrei andare a giorni perchè forse forse ho trovato un mio parente nel forum..
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi takion il 31 dic 2007, 19:47

Ci sono però le trascrizioni informatizzate...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi takion il 31 dic 2007, 20:13

Azz! Nel mio c'è qualcosa che non va bene: dice "Attenzione, OGM!" :)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi CIROSAT il 01 gen 2008, 23:04

takion ha scritto:Azz! Nel mio c'è qualcosa che non va bene: dice "Attenzione, OGM!" :)

:asd: :asd: :asd:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi CIROSAT il 01 gen 2008, 23:22

Cmq ci vuole l'account Premium se si vuole vedere qualcosa... :?
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi takion il 02 gen 2008, 11:45

Con il Premium hai vari accessi a varie cose, mentre normalmente ti permette il calcolo semplice, che però funziona alla grande.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi nemesys_72 il 04 gen 2008, 12:46

sposto in off-topic, direi che con agorà c'entra ben poco..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Crea il tuo albero genealogico

Messaggiodi dannyb78 il 04 gen 2008, 13:26

andate su repubblica.it e cercate "ancestry", viene fuori un articolo interessante pubblicato se non ricordo male 3 giorni fa.

il servizio è carino, ma in realtà è relativamente poco utile in Italia, in quanto negli archivi di ancestry ci sono le anagrafe americane, molti documenti relativi all'immigrazione (verso l'America, via nave, interessante per chi ha parenti emigrati) e poca roba europea.
Nelle info sul sito si dice chiaramente che in Italia stanno iniziando a digitalizzare gli archivi di Como. Risparmiate quindi i 10€ dell'account premium a meno che abbiate interesse a rintracciare lontani parenti in America.

La cosa carina è che mettono a disposizione un software semplice e intuitivo in cui inserire le informazioni conosciute, e incrociano in automatico i dati inseriti da tutti gli utenti, e puoi inserire un'email per le persone che crei e invitarle a collaborare.

Il risvolto della medaglia è che così facendo forniamo milioni di informazioni ad un'azienda, autorizzandole tra l'altro a utilizzarli come meglio crede, ad esempio inviandoci pubblicità mirate, oppure (è il loro caso) rivendendo le tue informazioni ad altri utenti, in fondo tutti i dati che carichi sono condivisi...

io ho letto l'articolo, l'ho trovato interessante, mi sono registrato ed ho provato ad inserire qualche dato per curiosità. Dopo aver inserito genitori, nonni e zii miei e di mia moglie alla fine hanno trovato un collegamento: un omonimo che non ha niente a che vedere con mio zio [...] appena avrò tempo scaricherò il file e cancellerò albero, dati e account. Magari riprovo tra qualche anno quando ci saranno più dati presi dalle anagrafi italiane.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite