netgear 834 preso....e mo son c.....

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Messaggiodi Galai il 14 ott 2005, 12:54

dove?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Messaggiodi tanjama il 14 ott 2005, 13:37

se leggi il link in inglese che mi hai dato vedi che ad un certo punto dicono di trovare l'ip statico

:wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi Galai il 14 ott 2005, 16:28

in pratica adesso l'ip del tuo pc viene asseganto automaticamente dal router, lui vorrbbe che tu ne assegnassi uno manualmente; solo che per farlo bisogna cambiare qualche impostazione nel router, visto che adesso assegna gli ip automaticamente. cmq in azureus tu inserisci l'ip che ti viene assegnato dal router, dovrebbe andare uguale. Lui penso che volgia un ip statico, per comodità, visto che non cambia mai; se l'ip viene assegnato in automatico dal router, a volte può cambiare, tipo quando disabuiliti la sceda di rete....infatti quando cambia l'ip del pc poi devi reimpostare il nuovo nel router o dove viene richiesto per aprire le porte. cmq se nn didabilitila scheda di rete o formatti di solito rimane quello.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi thrantir il 14 ott 2005, 17:10

in teoria, se imposti manualmente l'ip del pc, al router non dovrebbe importare, infatti il servizio dhcp funziona, di norma, on demand, cioè è il pc a chiedere di avere un ip assegnato, senza la richiesta il dhcp non viene chiamato in causa e basta...

l'unico problema che questo comporterebbe è il seguente: tu specifichi un indirizzo per il pc manualmente, poi spegni il pc. Attacchi un altro pc alla rete, che richiede via dhcp un ip al router, che gli assegnate, per sfortuna, quello che hai impostato staticamente nell'altro. Cmq questo non è un grosso problema, ed è difficile che si verifichi in una rete di due computer :wink:

Per ovviare, comunque, alcuni router ti permettono di spceificare un range di indirizzi che il router non può assegnare via dhcp, in modo tale da poterli impostare come statici senza timore
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi tanjama il 18 ott 2005, 21:40

capperi...

allora, provato di tutto...anche impostando i dhcp a 192.168.0.3 e dando l'ip statico sia da impostazioni rete si da router...niente...non carica le pagine e non entra in msn...oltretutto mi si blocca anche la pagina del router su http://192.168.0.1

rimetto tutto uguale su ip automatico e.....

emule ha l'id basso....ma porcaccia...ma che succede???

non so proprio che fare.... :cry:

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Precedente

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite