Alice Gigaset @Dynalink 230

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Alice Gigaset @Dynalink 230

Messaggiodi fild7 il 18 gen 2006, 11:27

salve a tutti, ieri ho avuto la malsana idea di sbloccare il firmware che c'era sul modem della telecom e leggendo qua e la su internet ho scoperto che è praticamente un router della Dynalink (il 230 per la precisione).
vorrei sapere la differenza sostanziale tra PPPoE e PPPoA. Quando ancora era Gigaset usavo una connessione PPPoE, leggendo qua e la su internet ho visto che si dice che la PPPoA è più veloce ma mettendola così non riesco ad accedere "tipo dial-up" x capirsi (quando voglio) ma il router è sempre connesso.. in più ad esempio con emule mi da idbasso, mentre con PPPoE mi da id alto...come mai questa differenza?
Immagine
Avatar utente
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:05

 

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 12:02

senza scendere nei dettagli, sono le due versioni del protocollo ppp, una sopra il protocollo ethernet e l'altra sul protocollo atm. ethernet non e' uno standard internete, ma e' motlo diffuso, mentre atm e' lo standard ufficiale... la differenza di prestazioni spesso dipende dal provider piu' che dal protocollo, in teorie il pppoe potrebbbe essere piu' veloce, perche' piu' snello, ma non e' detto...

comunque, visto che lo usi come router, io la connessione in dialup non la prenderei neanche in considerazione, a meno che tu non abbia un abbonamento a tempo (spero di no!)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi fild7 il 18 gen 2006, 15:19

thrantir ha scritto:comunque, visto che lo usi come router, io la connessione in dialup non la prenderei neanche in considerazione, a meno che tu non abbia un abbonamento a tempo (spero di no!)
assolutamente no... ma mi piace poter connettere e disconnettere quando voglio.. cmq resto così anche xche sinceramente va bello veloce
Immagine
Avatar utente
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:05

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 15:27

attenzione, non e' il tuo caso, ma non e' detto che su qualsiasi abbonamento vengano resi disponibili entrambi i protocolli, dipende dalla zona e dal provider... a volte, quindi, la scelta e' obbligata!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi fild7 il 19 gen 2006, 01:24

thrantir ha scritto:attenzione, non e' il tuo caso, ma non e' detto che su qualsiasi abbonamento vengano resi disponibili entrambi i protocolli, dipende dalla zona e dal provider... a volte, quindi, la scelta e' obbligata!
a funzionare funziona con tutti e 2 i protocolli, ma mi piace piu col PPPoE...
Immagine
Avatar utente
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:05


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite