Antenna scheda pci: consiglio

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Antenna scheda pci: consiglio

Messaggiodi spacc76 il 28 feb 2006, 11:24

Ciao a tutti,
ho una scheda pci wireless zyxel g-360 e vorrei montargli un antenna + potente. Devo scegliere tra:
-ZyAIR EXT-106
Antenna Direzionale 80° Indoor 6dBi

-ZyAIR EXT-105
Antenna Omnidirezionale Indoor 5dBi

-Espano 2
Antenna Omnidirezionale 7dBi

Innanzitutto vorrei sapere se è meglio che prenda una omnidirezionale o una direzionale. Credo che la omnidirezionale sia + vantaggiosa proprio perchè evita il fastidio di orientarla verso la fonte.
Poi vorrei sapere se è meglio acquistare quella della stessa marca della scheda (Zyair 105) anche se offre 2dBi in meno rispetto la Espano 2.
La scheda pci si trova in una stanza adiacente il router, però separata da una parete di cemento armato e quindi la potenza segnale con l'antenna originale oscilla tra Bassa/Buona.
Grazie
spacc76
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 nov 2005, 12:12

 

Messaggiodi Galai il 28 feb 2006, 12:25

per quanto riguarda il discorso omnidirezionale ti sei già risposto da solo. certo che se nn sposti ne Pc ne router allora forse potresti anche prendere una direzionale, tanto una volta che l'hai orientata rimane sempre così. per quanto riguarda il discorso della marca non credo che prenderla di un altra marca sia un problema... bisogna vedere se è compatibile (come aggancio intendo)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi spacc76 il 28 feb 2006, 12:33

il connettore della espano 2 è SMA, quindi credo che vada bene ( non me ne intendo molto; confermi?).
spacc76
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 nov 2005, 12:12

Messaggiodi Galai il 28 feb 2006, 14:47

si dovrebbe essere ok. per sicurezza controlla le specifiche della tua scheda così ti assicuri al 100% che abbia il connettore SMA
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron