cosa strana su rete wireless

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

cosa strana su rete wireless

Messaggiodi emyrace il 07 mar 2006, 18:46

ciao a tutti ho un problema con una rete wireless : ho 2 access point sparklan2 da 54 mb con 2 antenne yagi da 18 db devo percorrere circa 150mt ma non riesco anche xche' i due aggi rilevano il segnale ma non si scambiano dati.da casa mia all'alto access il segnale e' del 38% anche se non sono orientate perfettamente le antenne . il problema mi esce quando con il portatile faccio una ricerca della rete e mi viene rilevato un segnale quasi pieno infatti lui mi dice che si connette xche' ??? anche con segnale del 40% i 2 access dovrebbero comunicare l'unica cosa che dovrebbe diminuire e' la banda tra i 2 giusto?? allora xche' non comunicano???
Avatar utente
emyrace
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 nov 2004, 02:09

 

Messaggiodi Galai il 07 mar 2006, 20:15

in pratica stai dicendo che i due acces point tra loro nn somunicano mentre un pc colegato a 1 di essi comunica. giusto? per far comunicare due acces point tra loro bisogna che entrambi supportino la modalità (chiamata Bridge) che nn tutti supportano. i tuoi la suppportano?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

certo

Messaggiodi emyrace il 07 mar 2006, 20:34

hanno la possibilita' di essere configurati in modalita' bridg,access point,client access pointe access point repiter .sono configurati in modalita' bridge con i rispetivi mac adress la prova col portatile l'ho fatta configurando i due aggeggi come access point prima uno poi l'altro.scusa sai x caso con cosa posso misurare la potenza del segnale ??
Avatar utente
emyrace
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 nov 2004, 02:09

Messaggiodi Galai il 07 mar 2006, 21:43

per misurare la potenza del segnale ci sono apparecchi appositi, i cosi detti rilevatori di campo, che però più sono precisi più costano (e pure parecchio). più economici sono quelli che rilevano la potenza del segnale su una scala simile a quella di un pc (5 o 6 tacche). cmq un buon rilevatore di campo ti da i dB rilevati nel punto in cui si trova. tornando al precedente problema per quel che so quando un acces point lavore da bridge nn può lavorare come acc point per pc e vice versa quindi è normale che il pc vada. è strano a questo puntoi cm mai i 2 acces point quando lavorano in bridge nn comunicano. ma intendi che nn si vedono neanche o si vedono ma quando vai a trasferire dati nn passa niente?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

hai un nome di un misuratore

Messaggiodi emyrace il 07 mar 2006, 22:50

sai dove posso trovare un misuratore di campo oppure un nome con cui cercarlo??
ATLON 64 3800 x2 CORE WINCHESTER 2x1gb TEAM GROUP DDR500PC4000 POWERCOLOR X850 XT zalman 9500
Avatar utente
emyrace
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 nov 2004, 02:09

Messaggiodi Galai il 08 mar 2006, 12:19

purtroppo no....gli unici che ho visto li ho viti nel oboratorio di fisica a scuola :)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi dannyb78 il 11 mar 2006, 13:12

Signori..... se sono impostati in modalità bridge il wireless serve solo da ponte tra le due reti cablate......
Se vuoi usare il wireless da entrambe le parti uno deve fare da AP e l'altro da AP repeater. Non ti posso promettere però che questa config funzioni anche con sparklan. sicuramente va con l'ultima serie della 3com, ma questo non credo possa esserti d'aiuto.

Inizia con il provare se il tuo ponte funziona, collegando 2 pc con il cavo.

Poi prova l'altra config che ti ho detto.

Facci sapere
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron