condivisione connessione adsl!!!!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

condivisione connessione adsl!!!!

Messaggiodi under_score il 13 apr 2006, 23:34

ciao a tutti, non è da molto che sono iscritto a questo preziosissimo forum,eppure la vostra competenza e disponibilità mi ha gia risolto diversi problemucci, vediamo se ce la facciamo anche stavolta:

ho 2 pc in rete ho un contratto alice flat ovviamente uso l'adsl su uno dei pc che premetto funzionano perfettamente in rete. il problema sorge adesso che vorrei condividere anche il modem . sul primo pc (dove è fisicamente attaccato il modem) l'ip è 192.168.0.1 ,subnet mask 255........ho anche gia abilitato il modem a condividere la connessione . sul secondo pc l'ip è 192.168.0.2 , subnet mask 255.. ecc. il gateway predefinito 192.168.0.1, a questo punto clicco sull'icona che fa riferimento al modem (sul client) e miracolo!!! sono connesso ,perfetto! dico a me stesso , ma poi apro mozilla e.. indirizzo non trovato,allora provo con internet explorer , stessa cosa , allora vado sulle proprietà di ie alla tabella connessioni e non c'è una connessione predefinita, faccio aggiungi connessione internet/imposta manualmente/banda larga sempre attiva ma... NIENTE!!! che fò? butto tutto dalla finestra?(abito al 6° piano) 8O qualcuno può aiutarmi?

GRAZIE!!!!
Avatar utente
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 08 feb 2006, 00:33
Località: roma

 

Messaggiodi alebrescia il 14 apr 2006, 01:11

i dns sono impostati vero?
apri il prompt di dos e scrivi:
Codice: Seleziona tutto
Ping 66.249.93.104

(lì IP di google)
se i pacchetti vanno a buon fine ti basta settare i dns che preferisci sul client...
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi under_score il 14 apr 2006, 07:44

ciao e grazie il ping è andato a buon fine ma dovresti essere così gentile da dirmi come settare questi dns

ciao
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0
Avatar utente
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 08 feb 2006, 00:33
Località: roma

Messaggiodi thrantir il 14 apr 2006, 09:44

li setti nelle proprieta' del protocollo tcp-ip nelle proprieta' della connessione... mi spieghi per bene cosa hai condiviso e come?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi alebrescia il 14 apr 2006, 11:36

dove imposti il gateway e l' indirizzo ip.... sotto trovi altri 2 campi per i dns....
dovresti cercare quelli di alice... cmq uso quelli di fw senza problemi io con alice....
213.140.2.12
213.140.2.21

effettivamente come dice thra spiegaci meglio cosa hai condiviso... perchè da come lo dici lascia da pensare.....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi under_score il 14 apr 2006, 14:32

GRAZIE ale e thra,ho risolto impostando i dns come dicevi tu ale.

non c'è niente da fare questo forum è semplicemente indispensabile per chi usa un pc grazie alla competenza e alla disponibilità di utenti e moderatori

SIETE GRANDI!!!! =D>
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0
Avatar utente
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 08 feb 2006, 00:33
Località: roma

Messaggiodi under_score il 14 apr 2006, 14:38

però ho una curiosità: ma questi dns non dovrebbe importarseli automaticamente quando si condivide la connessione se io ad esempio non avessi avuto alice ma un altro che so tele2 o tiscali come avrei potuto reperire i dns? ciao raga e ancora grazie infinite
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0
Avatar utente
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 08 feb 2006, 00:33
Località: roma

Messaggiodi thrantir il 14 apr 2006, 16:11

ci metti una per una le cose che hai fatto per condividere la connessione?

in teoria, il dns del secondo computer e' il primo computer, che a sua volta dovrebbe ottenere i dns automaticamente
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi alebrescia il 14 apr 2006, 16:33

under_score ha scritto:però ho una curiosità: ma questi dns non dovrebbe importarseli automaticamente quando si condivide la connessione se io ad esempio non avessi avuto alice ma un altro che so tele2 o tiscali come avrei potuto reperire i dns? ciao raga e ancora grazie infinite


è una cosa a cui non mi son mai dato una risposta... cmq quei dns non sono propri di alice.... sono quelli di fastweb, e come vedi funzionano lo stesso...
sarebbe stata la stessa cosa con altri operatori.... i dns sono un servizio che viene fornito per poter risolvere gli indirizzi internet ecc...
cmq se fai una ricerchina in google con il nome provider e dns trovi tutto.... ciao
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi under_score il 14 apr 2006, 16:44

allora prima di tutto ho condiviso il modem sul server dalle proprietà avanzate del modem spuntando la voce "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione di questo computer" poi sempre dalla stessa finestra ho effettuato l'installazione guidata rete che andrebbe fatta su entrambi i computer dove sul server si indica che è il computer sul quale è installato il modem mentre sul client si spunta la voce che indica che questo è il computer che sfrutterà la connessione del server. a questo punto si generava sul client l'icona che rappresenta la connessione modem del computer principale e se ci facevo doppio click mi connettevo ma come detto aprendo mozilla non si riusciva a navigare su internet. a quel punto ho provato ad impostare i parametri manualmente come descritto nel primo post ( parlo di ip e gateway predefinito sul client) ma niente allora su proprietà di internet explorer alla tabella connessioni non era presente alcuna connessione internet ed ho provato ad impostarla manualmente :imposta/connessione ad internet/imposta connessione manualmente/connessione a banda larga sempre attiva ,ma nulla finchè non ho postato e voi mi avete dato la dritta giusta.probabilmente avevo incasinato qualcosa visto che prima di condividere la connessione i due pc erano gia in rete e si vedevano perfettamente come condivisione di file , in effetti è strano che abbia dovuto inserire manualmente i dns ,bo!!! 8O
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0
Avatar utente
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 08 feb 2006, 00:33
Località: roma

Messaggiodi thrantir il 14 apr 2006, 17:59

non capisco perche' hai dovuto condividere il modem: una volta che il primo pc e' connesso, in qualche modo, puo' fare da gateway, dhcp, dns etc etc per ogni computer che lo riesca a raggiungere attraverso la rete...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi alebrescia il 14 apr 2006, 18:48

.... ha ragione.... bisogna anche flaggare la condivisione della linea, altrimenti non la condivide....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron