router wireless + domande

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

router wireless + domande

Messaggiodi alexix33 il 03 mar 2007, 18:18

Quale tra Netgear DG834N-100ITS e Linksys WAG300N ?
Qualcuno mi può aiutare? Vorrei un modem router wireless con nuovo tecnologia 802.11n ed il venditore mi consiglia questi due, che ne pensate ?
Ci sono modelli migliori di questi e/o anche di altre marche?

Eppoi per ADSL:
Un mio amico mi ha detto che si trova benissimo con SiAdsl che garantisce già con 2 mega 200 Kbit/sec di banda minima a 29.95 Euro + iva (banda minima 128 kbit/sec = 24.95 euro). E' una tariffa Notelecom quindi ti portano un nuovo doppino e puoi mettere il telefono Voip (costi 99+30+19 euro una tantum * il telefono).
La conoscete è valida. Io ho Alice 2 mega ma non mi trovo bene. Il problema è che il costo è di 19.95 iva inclusa, quindi notevole differenza!

Chi mi sà dire a che serve un IP statico ? Perchè averlo ?


Ciao e grazie :P :P :P
alexix33
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 feb 2007, 16:18

 

Messaggiodi Galai il 04 mar 2007, 13:49

per qunto riguarda il router vai su Netgear e nn avrai problemi, anche liksys è una marca valida, ma avendo qusi sempre messo le mani su componeni netgear e non essendo mai stato deluso ti consiglio quello.

anche se è una tariffa notelecom non credo proprio che ti porteranno un doppino nuovo a casa tua ( la cosa costerebbe uno sproposito), semplicemente sarai sulla rete di si adsl direttamente, senza passare dalla rete ( ATM) di telecom

un ip statico , lo dice la parola stessa, non cambia mai, ovvero quando ti colleghi a internet il provider ti assegna sempore quello.
a cosa può servire? beh è utile se ti devi connettere in remoto da altri pc , visto che per farlo serve conoscere l'indirizzo Ip e se è stattico è sempre quello e nn devi mai cambiare, se è dinamico ogni volta devi sapere quale hai.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi alexix33 il 04 mar 2007, 17:00

Grazie.

Ho visto alcune recensioni della nuova tecnologia 802.11n. Non ne parlano bene per ora.
Tu che dici ?

Riguardo ai costo della DSL che ti ho detto sono ragionevoli secondo te visto che assicurano certe performance.

Anch'io conosco Netgear, ma mi avevano parlato davvero bene di Linksys che poi non è altro che Cisco.


Ciao
alexix33
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 feb 2007, 16:18

Messaggiodi Galai il 04 mar 2007, 21:10

se le prestazioni sono garantite il prezzo non è male...
si linksys è un sotto gruppo di CISCO che è il + grande produttore al mondo di apparati di rete...

per quanto riguarda il funzionamanto della tecnologia N nn dirti molto..non ho maia vuto modo di provarla... strano che nn ne parlino bene...io quel poco ( anzi pochissimo che avevo trovato) nn diceva male...mi dai i link alle rece? ci do un occhio molto volentieri..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi alexix33 il 04 mar 2007, 21:23

Ecco il link:

http://www.techworld.com/mobility/revie ... e=samechan

Ma della DSL che mi dici ?

E la banda larga in wireless l'hai mai provata?

Ti dò anche il link della Netgear dove c'è il test su vari apparecchi compreso il loro e naturalmente vince su tutti, 2° Linksys.
http://www.netgear.com/upload/marketing ... -12-06.pdf
alexix33
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 feb 2007, 16:18

Messaggiodi Galai il 04 mar 2007, 21:48

la banda larga in wireless nn l'ho mai provata...
per l'adsl...secondo me se le prestazioni sono garantite come dice il prezzo è buono.... però su come poi funzioni regolarmente nn ho mai sentito niente quindi + di qusto nn so dirti.

dei test fatti dai produttori nn ci si può fidare al 100%, mi sembra strano però che vada così male....come dice la prima recensione...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron