Internet con modem Pirelli Alice Gate

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Internet con modem Pirelli Alice Gate

Messaggiodi eyeswideshut120 il 13 mar 2007, 11:34

Enuncio subito la mia situazione.
Devo configurare su un portatile di un amico il modem sopracitato per una linea adsl tiscali 4MB free. Seguo le istruzioni della guida,e dopo svariate info raccolte su internet,scopro che il modem è uno dei peggiori in circolazione e mi metto il cuore in pace.Opto per l'installazione con cavo ethernet che va a buon fine,riavvio come richiesto e provo.Internet non va,quindi controllo ip,configurazione TCP/IP,ecc. ma sembra tutto in ordine. A questo punto provo con un mio modem,uno starcom utstar della tiscali,con cui ho una linea free 4mb a casa,e dopo la configurazione navigo tranquillamente,anche se non sò per quale strano motivo,non risolvo l'host http://www.google.it (se digito l'ip invece navigo,boh). A questo punto salvo la configurazione e rimonto il modem alice,provo anche a utilizzare il TCPOptimizer per variare le Optimal Settings di connessione ma ancora non funziona nulla.
Sapete darmi un aiuto per favore? ogni consiglio è ben accetto, anche se la mia sentenza è quella di passare ad un modem decente.
Preciso inoltre che il mio amico utilizzava perfettamente il modem telecom in precedenza su un PC win98 e una linea alice flat adsl,quindi il modem va.
Grazie
eyeswideshut120
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ago 2006, 15:37

 

Messaggiodi `knives` il 13 mar 2007, 14:17

ciao e benvenuto..


il modem di alice nonc redo che andra.. perchè utilizzano 2 metodi di incapsulamento differentemi - sembra di ricordare-
alice pppoe
tiscali pppoa

quindi il modem di alice è fissato sul pppoe
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi `knives` il 13 mar 2007, 14:18

per il fatto di google.. bo io controllerei il file host
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi eyeswideshut120 il 13 mar 2007, 15:55

Ti ringrazio knives della risposta. Ma quindi il modem alice non posso utilizzarlo in alcun modo? la connessione col modem tiscali l'ho fatta solo x prova, una delle tante visto che internet non ne vuole sapere di funzionare. Sai dirmi se sbaglio in qualcosa?
eyeswideshut120
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ago 2006, 15:37

Messaggiodi `knives` il 13 mar 2007, 16:22

lo puoi utilizzare solo con alice..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi eyeswideshut120 il 13 mar 2007, 16:58

Ah! :?
Peccato che il tipo al momento della sottoscrizione del contratto tiscali, gli ha chiesto se possedeva già un modem,il mio amico ha risposto di si "ho un modem alice della telecom". La sua risposta è stata: "Va bene quello, non hai bisogno di nient'altro! =D>
eyeswideshut120
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ago 2006, 15:37

Messaggiodi `knives` il 13 mar 2007, 18:28

eh gente esperta.. quella li :mrgreen:
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Ibanez89 il 13 mar 2007, 23:27

si raga, fate MOLTA attenzione ai tipi che vi telefonano e vi propongono sti contratti... uno voleva infinocchiare un portatile a mia madre... Mia madre ovviamente mi ha passato il tel, e quando ho chiesto all'operatore di inviarmi via e-mail il contratto e le specifche del pc, lui mi ha detto "attenda un'attimo" e mi ha agganciato il tel in faccia... :rido: ATTENZIONE raga...
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron