netgear gd834 e ip statico

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Messaggiodi cb_123 il 18 ott 2005, 23:16

Riguardo agli id non saprei cosa consigliarti perchè non ne so nulla in merito, per bittorrent mi sembra si debbano aprire una o più porte (a seconda del programma e dei download) verso il pc con cui ti connetti.

Dopo questo post me ne vado a letto, buonanotte.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

 

Messaggiodi lionner il 18 ott 2005, 23:24

cb_123 ha scritto:Riguardo agli id non saprei cosa consigliarti perchè non ne so nulla in merito, per bittorrent mi sembra si debbano aprire una o più porte (a seconda del programma e dei download) verso il pc con cui ti connetti.

Dopo questo post me ne vado a letto, buonanotte.


ciao tanjama
allora hai risolto il problema del id basso su e-mule?
se no fai il test delle porte in opzioni /connessioni
se il test ti da negativo cambia numero delle porte client
ciaoooooooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi thrantir il 18 ott 2005, 23:31

è davvero molto strano che non si riesca a dare l'ip statico al pc... ce la fai a farci qualche screenshot delle pagine dove puoi impostare le varie cose (dhcp, regole di nat ecc)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi tanjama il 19 ott 2005, 00:07

allora forse stiamo facendo confusione...

io non ho nessun problema con emule e id bassi...l'unica volta che li ha avuti era prima...poi ho sbisigato nelle impostazioni del router e son tornati alti.

le porte sono a posto...già tutte forwardate...

gli screenshot...ooook

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco queste sono le sezioni piu importanti...e sto cosi...con queste impostazioni...da router in ip automatico, da win in ip statico a 192.168.0.40 senza dhcp...non chiedetemi come faccio

le porte dovrebbero esser forwardate giuste...emule funziona bene a id alti e abb veloce. I bittorrent non vanno sopra i 10/15 kb e sono molto instabili...se assegno ip statico a router/pc non mi si apre niente e nemmeno l'ip del router e per farlo funzionare devo per forza dare un ip statico al pc (mi è successo prima e son riuscita ad attivare l'ip del router mettendo un ip statico...praticamente come sto adesso).

altro non so dirvi...vedete voi, io non so dove sbattere la testa! :x

grazieee a tutti
Tanj
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi thrantir il 19 ott 2005, 08:38

sembra tutto ok, proprio non capisco...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Galai il 19 ott 2005, 08:50

Nella seconda schermata dove mostri le regole firewall nel registro di Bitcomet devi mettere alwayse come per emule, altrimenti lui blocca tutto.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi thrantir il 19 ott 2005, 09:54

ma quell'always non è semplicemente per il log? io avevo inteso "registro" in quel modo...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi tanjama il 19 ott 2005, 09:57

non cambia....gia fatto ho provato in qualsiasi modo...e cmq non mi ha mai bloccato niente xche i download son sempre partiti.

poi...scusate...mi date la motivazione per la quale il router funziona bene anche se ho impostato l'ip statico da pc e quello automatico da router??

cioè..come fa a funzionare??prende l'ip statico o no?

tra pc e router ci sono due impostazioni diverse e internet mi funzia....
facciamo un rapido riassunto

ip statico router e pc = non si collega piu a internet ne msn....mi viene fuori una incona in proprietà rete getway internet - connessione internet 5mps - il router non mi entra piu nella sua pagina che collegamento lan e sto getway risultino connessi.

ip automatico router e statico pc= è come sto adesso...con il dhcp inattivo...sinceramente non so come fa a funzionare...l'icona getway e è sparita e ho solo connesione lan 10mps

entrambi ip automatici = tutto ok...anche se rimettendo cosi per una volta gli id di emule sono diventati bassi...non so perchè...poi smanettando li ho visti di nuovo verdi.

Adesso come adesso se metto a scaricare da emule a 20 kb e da bitcomet a 10/15 kb la velocità di internet cala drasticamente...boooh

Gli ip statici a router e pc non riesco proprio a darglieli...

forse il router non funziona....non so piu che fare e in internet non trovo granchè..

so di per certo però che per scaricare bittorrent bisogna avere un ip statico e io non riesco a darglielo.

ciao ciao :cry:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi tanjama il 19 ott 2005, 10:16

proverò ad aggiornare il firm....sembra di no ma con questi problemi almeno mi istruisco... :D
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi tanjama il 19 ott 2005, 10:23

leggo che probabilmente una delle cause possibili è il dmz...dovrei indirizzarlo sull'IP del computer dove voglio far a meno del
firewall...non so...diventa rischioso anche se ho sygate sempre in attivo (a proposito...oltre a quello di win che ho disattivato, devo disattivare pure su questo?) :?


sinceramente penso sia da pazzi io il dmz lo lascio fermo come sta :D
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi thrantir il 19 ott 2005, 10:29

aspetta un attimo, mi sa che stiamno facendo confusione... ora rguardo epr bene le schermate
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi thrantir il 19 ott 2005, 10:38

ok, è come immaginavo...

allora, l'ip relativo alla prima schermata, non lo puoi mettere statico, perchè il tuo abonamento non te lo concede: infatti quello è l'ip sulla rete internet, e averlo statico è un servizio aggiuntivo e costoso, perchè necessario solo per particolari esigenze.

l'ip del pc, invece, riguarda l'indirizzo sulla rete locale. Lì puoi dargli quello che più ti aggrada, e le opzioni sono 2: o gliene setti uno statico, dal pannello dell'utlima schermata che hai postato, oppure, se non lo imposti tu, il pc cercherà un server dhcp a cui "chiederlo". Se sul router hai impostato il servizio dhcp attivo, sarà lui a dare l'indirizzo ip al pc, sennò, se non c'è nessun servizio dhcp attivo, il pc si autoassegnerà un indirizzo casuale (il che NON deve avvenire).
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi tanjama il 19 ott 2005, 10:38

scusa thrantir ma l'incapsulamento???

pppoe o pppoa ??? io ho il secondo me se metto il primo?
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi tanjama il 19 ott 2005, 10:42

non ho capito granchè...dovrei avere la schermata a vivo davanti...cmq leggendo poco fa c'era gente che diceva la stessa cosa...


le soluzioni quali sono?cioè come devo settare sto ip statico???

l'ip del dsn qual'è? 192.168.0.1?
il getway?192.168.0.1?
al mio pc quale do?

non capisco piu niente...mi sa che è meglio che ci trov in msn e mi guidi da li passo per passo
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi thrantir il 19 ott 2005, 10:42

allora, quel protocollo dipende dal tuo isp, possono essere attivi entrambi, oppure uno solo dei due... puoi provare a mettere l'altra opzione, ma se funziona non dovrebbe cambiare niente riguardo alla banda...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron