Pagina 1 di 1

Tele2 Perchè pagare di più???

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:58
di alebrescia
lo volete sapere il perchè? perchè pagare di più?
PER AVERE UN SERVIZIO DECENTE

è più di un mese e mezzo che la mia linea va che è una merxa!!! di giorno il download non supera i 10kb/s mentre di notte il problema non esiste, quindi non è un problema di malware(come dicono loro)...... insomma, l' unico provider di italia che ha un servizio clienti a pagamento(un urbana, ma 10 minuti di musichette te le becchi ad ogni chiamata)!!!!! ma vi rendete conto....
dopo un anno circa di utilizzo senza problemi in cui andavo a dire che tele2 non era poi così male visto il prezzo basso e il servizio fornito ora dico che sono degli incompetenti.... non è possibile avere problemi per + di un mese senza che lo risolvano!!! insomma..... se è per risparmiarem, non scegliete tele2..... per pochi euri di + si può avere un servizio a regola d' arte con un centro assistenza che sistema in 24/48 ore se ci fossero problemi, parlo di telecom con alice.....

scusate lo sfogo ma per un pò a partire dalla settimana prox o quella dopo, non sarò molto presente visto che disdico tele2 e mi collego ad alice....

ci vorranno 20-30 gg se tutto va bene..... sarà un periodo lunghissimo credo....... ciao a tutti...

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 21:21
di MauriAxel
mi disp per la tua situazione ma ti devo contraddire, io ho tele 2 da 2 anni e devo dire ke sn stra soddisfatto, velocità sembre buone e soprattutto ho bruciato 2 modem a causa di un fulmine e me li hanno sostituiti in 4gg senza nessuna spesa. quindi penso ke sia un caso isolato o ke magari sn io l'unico utente ad essere fortunato, e cmq io per ora nn mi lamento e lo consiglio a tutti

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 01:21
di alebrescia
il problema principale per il quale mi lamento , a parte le velocità, è per il servizio scadente..... ho fatto + di 4 segnalazioni in questo mese e mezzo, tutte le volte usciva un tecnico (così dicono) e andava a controllare, mandandomi sia unamail che un sms sul telefonino dicendo che avevano controllato e il problema era stato risolto..... ma facendo i test di velocità, o anche solo aprendo della pag internet il risultato era sempre lo stesso..... e allora chiamavo incaxxatissimo di nuovo e riaprivo la segnalazione, in + molte volte chiamavo e 10 min di musichette varie, parlavo poi con un' operatore che mi metteva in attesa mentre sistemava le richieste e cadeva la linea....(ricordo che è a pagamento) richiamavo e così di nuovo mi beccavo altri 10 min di musichetta..... e poi il personale che ci mettono..... una mi ha persino detto che poteva essere un virus che si è installato sulla scheda madre 8O 8O 8O 8O ...... ho ringraziato e ho messo giù il telefono..... e ho richiamato di nuovo...... insomma..... io sono rimasto molto deluso da tutto ciò.... e ripeto, dopo un anno di felice navigazione con tele2.....

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 01:36
di TuRbOPoWeR*
ale ma hai la flat opzione 4mega?

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 01:42
di alebrescia
in origine era un contratto 640k.... poi è passato a 1.2mbit e nessun problema..... poi è passato a 4mbit e per un mesetto circa nessun problema(anzi han finito la migrazione ai primi di agosto anche se era dichiarata per l' inizio di settembre)..... da settembre in poi ho cominciato ad avere questo enorme calo di prestazioni della linea di giorno...... hai presente cosa vuol dire una 4mbit che in down va a 10k al secondo???? più ping altissimi, quindi giocare online di giorno è impossibile.... più un sacco di pacchetti persi che a volte fanno fermare il down delle pag internet...... tutto questo dalla fine di ago inizio sett....... uno strazio!!!

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 03:02
di TuRbOPoWeR*
Ale ti l'ho chiesto propio perchè è lo stessissimo problema che stanno avendo molte persone dopo l'upgrade ai 4mbit/s,compreso io con libero.
In passato ho avuto anch'io tanti problemi ma da qualche mesetto ho iniziato a riscontare cali improvvisi di velocità(molte volte non potevo neanche navigare) e cadute della linea,in più avevo il tuo stesso problema nelle prime tre settimane dall'aggiornamento. Ad oggi la situazione è in parte risolta,infatti ogni tanto la linea cade per la congestione di dati,mentre non riesco a raggiungere il megabit e due,quando invece dovrei schizzare a 4.8 mbit/s.
Io continuo ad aspettare ma non è giusto che paghi per un servizio che non equivale a quello che in teoria dovrebbe essere.
Ora ti dico che a casa di aluni amici ho riscontrato lo stesso problema,ma con telecom,alice 4 mbit a loro raggiunge appena 1.8mbit o 2.0 mbit/s.
Ci sono inoltre persone che ancora non hanno avuto l'upgrade,quindi la situazione,secondo me richiede un pò di tempo per assestarsi.
Cmq il fatto che tele2 faccia pagare per l'assistenza è ridicolo,poi se si considera che bisogna anche aspettare più di 10min (libero però non ha confronti,quando ti va bene + di 20 minuti) è un paradosso.

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 03:29
di alebrescia
sarà..... ma io di giorno raggiungo a malapena i 128kbit..... tu almeno arrivi a 1mega...... che strazio..... il problema però continua da troppo tempo..... e ripeto, i primi tempi di 4mbit facevo download di 475Kb/s..... se si son congestionate le linee a me non interessa.... loro pubblicizzano un prodotto e te ne arriva un altro. dite che è il caso di tirare in ballo l' associazione consumatori? potrebbe persino trattarsi di falsa pubblicità. insomma, un casino..... magari aspetto ancora un pò.... dopo che ho chiamato per avere informazioni sulla disdetta, dopo 5 min mi hanno richiamato dicendomi che però c' era una segnalazione ancora aperta sulla mia linea e quindi di aspettare ecc ecc...... cercano di assecondare e farmi restare un altro pò..... vediamo se "spaventandoli" si ottiene qualcosa.... già questa per loro è pubblicità negativa..... la prossima mossa blocco il pagamento sul conto corrente e se mi staccano l' adsl tantomeglio...... tanto volevo cambiare.... :wink: :wink: :wink: .....
ciauz

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 11:30
di TuRbOPoWeR*
Aspetta ho dimenticato di dirti che io il mega lo riesco a raggiungere da metà giornata,anch'io è più di un mese che navigo tra i 100 e i 700 Kbit/s,anche a me non importa i problemi che hanno,devono offrirti il servizio che tu compri,però ti ripeto che molti hanno + o- lo stesso problema anche con telecom(navigano dai 1.5 ai 2mbit/s) quindi non so se vale la pena passare a questa,io aspetterei un pò.
Però come si sa di pende dalle situazioni non tutti hanno gli stessi problemi con libero,tiscali,telecom.........MauriAxel per esempio si tova bene per con tele2, bene come potresti trovarti tu con telecom,chi lo sa.
Comunque da metà giornata in poi riesci a navigare a 4 mbit/s pieni?

MessaggioInviato: 08 ott 2005, 12:45
di alebrescia
tempo fa riuscivo a navigare a 4mbit pieni solo dalle 23.30 circa in poi..... ora che lavoro non posso + fare le notti al pc, e quindi mi trovo ad usarlo nella fascia oraria in cui va lentissimo...... cmq ieri notte alle 3 facevo i test a 1mbit soltanto, e avevo lo stesso problemi di ping alto.....