Modem Ethernet

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Modem Ethernet

Messaggiodi 123456 il 11 ott 2005, 10:38

Ho sostituito il mio modem adsl USB con modem D-Link 302T. Poi ho chiamato la tin.it per configurare l'adsl tramite ethernet. Fatto tutto funziona bene. Ma volevo sapere se si poteva fare in modo che appena entro in windows, il computer possa essere già connesso a internet senza dover cliccare ogni volta connetti. Io volevo questo tipo di connessione. Si può fare? Come si fa?

Inoltre su internet mi va benissimo solo che nel p2p forse c'è qualche rallentamento. Devo aggiungere qualche impostazione?
123456
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 ott 2003, 10:17

 

Re: Modem Ethernet

Messaggiodi lionner il 11 ott 2005, 10:58

123456 ha scritto:Ho sostituito il mio modem adsl USB con modem D-Link 302T. Poi ho chiamato la tin.it per configurare l'adsl tramite ethernet. Fatto tutto funziona bene. Ma volevo sapere se si poteva fare in modo che appena entro in windows, il computer possa essere già connesso a internet senza dover cliccare ogni volta connetti. Io volevo questo tipo di connessione. Si può fare? Come si fa?

Inoltre su internet mi va benissimo solo che nel p2p forse c'è qualche rallentamento. Devo aggiungere qualche impostazione?


x fare questo mi pare ke ti conveniva prendere un router.
cmq nn so se si possa fare tramite windows.
cmq ci sarà qualcuno + preparato di me in questione e ke ti saprà risolvere il problema
ciao
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi alebrescia il 11 ott 2005, 11:08

puoi usare un prg che ti connette all' avvio di win.... ma cmq devi aspettare quei 30 sec che trovi la linea e che si connetta.....
quto sopra..... per quello ti serviva un router......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 12:41

cerca in giro info sul tuo modem, molti modem ethernet possono diventare router con un sempplice cambio di firmware
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi 123456 il 11 ott 2005, 12:49

ma il modem ethenet non è meglio di un router?
123456
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 ott 2003, 10:17

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 13:04

allora, modem e router sono due cose distinte: il modem ti consente di avere una connessione secondo un particolare protocollo, un router server quando esistono due reti, tipicamente una rete domestica/aziendale e internet, che devono essere messe in comunicazione. Per la rete locale il router funziona anche da gateway. I router che vendono ultimamente hanno il modem adsl incorporato, e i modem adsl ethernet che smerciano spesso sono router castrati via software
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi 123456 il 11 ott 2005, 13:45

Ma volevo sapere se con il mio modem ethernet si poteva fare in modo che appena entro in windows, il computer possa essere già connesso a internet senza dover cliccare ogni volta connetti. Io volevo questo tipo di connessione. Si può fare? Come si fa?
123456
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 ott 2003, 10:17

Messaggiodi alebrescia il 11 ott 2005, 14:07

123456 ha scritto:Si può fare? Come si fa?


....... credo che ormai te l' abbiamo già detto in tutte le salse :? ...... con un router :wink:

non hai molte alternative mi spiace, se proprio ti scoccia clikkare puoi usare un prg in avvio automatico.... ma come ti ripeto devi aspettare che si allinei e che ti logghi (ma senza aver fatto un click :wink: :wink: :wink: )
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi 123456 il 11 ott 2005, 14:15

Ho sentito parlare di mettere in esecuzione automatica log.in per fare partire la connessione in automatico. E' vero? Si può fare?
123456
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 ott 2003, 10:17

Messaggiodi 123456 il 11 ott 2005, 14:15

Ho sentito parlare di mettere in esecuzione automatica log.in per fare partire la connessione in automatico. E' vero? Si può fare? Mi spiegate passo passo come?
123456
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 ott 2003, 10:17

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 15:38

non è detto ke serva un router, mio padre ha un modem adsl usb ke contempla l'opzione di connessione automatica, cerca se nel tuo è contemplata... se nn lo è, puoi controllare se l'utility ke utilizzi per connetterlo può funzionare anke a riga di comando e in quel caso fare un script rikiamato in avvio
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi 123456 il 11 ott 2005, 15:58

E dove trovo questo script?
123456
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 ott 2003, 10:17

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 16:08

lo devi fare tu :wink:

allora, comincia a scoprire se quell'applicazione si può utilizzare a riga di comando, cioè, se aprendo una shel (un prompt di dos) puoi rikiamarlo con dei parametri.. se nn lo puoi fare, di addio al tuo script prima di iniziare

p.s. hai controllato ke nn ci sia quella opzione nella configurazione del modem?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi 123456 il 11 ott 2005, 16:27

Allora io non uso il modem usb ma uso il modem ethernet e poi quel visto non c'è.

Se mi puoi dare qualche link.
123456
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 ott 2003, 10:17

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 17:10

il fatto che il modem sia ethernet e usb non vuol dire ke l'uno non sia configurabile e l'altro si... probabilmente per configurarlo accedi al modem via web, controlla se c'è da qualke parte, l'opzione per farlo rimanere sempre connesso
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron