Internet wireless

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Internet wireless

Messaggiodi apettir il 04 dic 2005, 15:59

Sono in procinto di acquistare un router ADSL per sostituire il mio modem USB per poter usare la connessione ad internet con entrambi i miei computer di casa. Vorrei acquistare un prodotto che mi permetta di collegare i pc in rete ed a internet. Vorrei anche capire bene la differenza tra access point e router... Qualcuno può aiutarmi?

Grazie. :wink:
ASUS A7N8V-Deluxe AMD Burton 2500+ XP 512MB DDR PC2700 Radeon9200SE Maxtor120GB + Maxtor120GB Master LiteOn / LettoreDVD Samsung
Avatar utente
apettir
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16 dic 2003, 23:33
Località: Osimo (AN)

 

Messaggiodi Galai il 04 dic 2005, 19:45

Ok, per quanto riguarda la differenza tra router e acces-point:
Il router è un apparecchio che serve a instradare su più collegamenti una connesione ad internet; l'acces point serve per collegare, tramite connessione wi-fi più computer tra loro.

A te serve un router che abbia il modem ADSL integrato (che banalmente sono chiamati router e basta) lo switch (di solito è da 4 porte) LAN da 100 e se ti interessa ci sono modelli che hanno anche l'acces point e il firewall integrato.
Bisogna vedere poi cosa hai intensione di farci, perchè se ad esempio vuoi collegarlo a un pc e ultilizzzare programmi P2P bisogna sceglierne uno che nn abbia proble, perchè alcuni router nn riescono a sopportare il carico di connessioni che utilizzano programmi come e-mule e simili.
Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi dimmi pure.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi apettir il 05 dic 2005, 00:00

Ti ringrazio per la risposta, sei stato chiarissimo.
Interessante il problema con programmi come e-mule perchè lo uso quotidianamente. Sapresti suggerirmi qualche modello per evitare questo eventuale problema? Thanks.
ASUS A7N8V-Deluxe AMD Burton 2500+ XP 512MB DDR PC2700 Radeon9200SE Maxtor120GB + Maxtor120GB Master LiteOn / LettoreDVD Samsung
Avatar utente
apettir
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16 dic 2003, 23:33
Località: Osimo (AN)

Messaggiodi Galai il 05 dic 2005, 10:06

Io ho il DG834 della Netgear e con quello non ho mai avuto problemi...comunque a questo Link trovi un elenco dei router funzionanti o meno, non è troppo aggiornato , ma per farsi un idea va bene. Il link http://forum.emule-project.net/index.ph ... opic=33645
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi apettir il 07 dic 2005, 20:32

Sei un amico! :wink:
ASUS A7N8V-Deluxe AMD Burton 2500+ XP 512MB DDR PC2700 Radeon9200SE Maxtor120GB + Maxtor120GB Master LiteOn / LettoreDVD Samsung
Avatar utente
apettir
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 16 dic 2003, 23:33
Località: Osimo (AN)


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron