Proteggere con pw una cartella in rete

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Proteggere con pw una cartella in rete

Messaggiodi dannyb78 il 06 dic 2005, 22:37

Eccomi qua con il mio ennesimo quesito....
ho una bella rete peer to peer di pc tutti con xp pro sp2 aggiornatissimi. Uno di questi pc fa da file server. Ora mi sarebbe venuta la malaugurata idea di proteggere UNA CARTELLA del file server con password... ovviamente non ho nessuna intenzione di ricambiare tutti gli account utente per usare lìautenticazione di windows. Mi suggerite un programmino o un trucchetto da usare per l'occasione? tnx
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Messaggiodi thrantir il 06 dic 2005, 23:53

potresti mettere sygwin, che in pratica è come mettere un pezzo di linux sul windows, se ti interessa ti spiego un po il procedimento... poi puoi accedere alle cartelle che hai messo in ssh
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi dannyb78 il 08 dic 2005, 10:23

Mi sembra un po' macchinoso per impedire alla segretaria di accedere a tutti i documenti dello studio.... ci ho pensato un po' e penso che la soluzione migliore sia nascondere l'archivio e creare il collegamento alla cartella nascosta solo sui pc che devono usarla. Così gli ingegneri prendono i disegni da un'unità che gli mappo sul pc senza dover inserire password o peggio ancora dover usare software tipo client ssh.
Grazie comunque per il suggerimento.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Messaggiodi thrantir il 08 dic 2005, 15:07

usare un client ssh sarebbe peggio?

Cmq a me non sembra macchinoso :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron