help x "opzioni protezione" Router Netgear DG834GT

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

help x "opzioni protezione" Router Netgear DG834GT

Messaggiodi messalina il 19 dic 2005, 18:15

Ciao ragazzi/e,

ho un problema con la configurazione del mio router Netgear DG834GT, ed ho bisogno del vostro aiuto.

In particolare, nella configurazione delle “impostazioni wireless”, vorrei attivare come “opzione di protezione” il sistema “WEP”; e seguo qs procedura: nel campo “tipo di autenticazione” (sotto la riga “codifica di sicurezza”) seleziono la voce “chiave condivisa”; poi nel campo “livello di codifica” seleziono l’opzione “a 128 bit”; poi nel campo “password” (sotto “chiave di codifica di sicurezza - WEP”) ho inserito, alternativamente, la mia password di connessione al mio ISP e la password di accesso al router; a questo punto clicco sul pulsante “crea”; e così ogni campo “chiave x” si riempie con la stessa chiave; infine clicco sul pulsante “applica”….


..
.
Dopo qualche secondo sento un “tic” e l’iconcina che segnala il collegamento con la scheda di rete diventa rossa (qualche istante prima era verde) e si sconnette il collegamento alla pagine web del router..
Per riconnettermi devo resettare il router….

Nel manuale del DG834GT in questa fase della configurazione è scritto: “.Generate una o più frasi chiave, e configurate una frase chiave identica sulle vostre schede wireless”…
Io ho una scheda Netgear WG311T, ho inserito il relativo CD per poter configurare la scheda con la stessa frase chiave del WEP, ma l’installazione parte automaticamente, senza possibilità di intervenire…

Che devo fare????

Help !! 8O

Grazie
messalina
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 giu 2005, 23:46

 

Messaggiodi Galai il 20 dic 2005, 13:57

nel pc dove hai la scheda WG311T dovresti avere in basso un iconcina relativa alla configurazione della scheda. fai doppio click e da uno dei suoi menù dovresti riuscire ad inserire il codice. altrimenti dalle proprietà della conssione senza fili, nel menù reti senza fili, selezione la tua rete e poi fai configura. da lì dovresti poter inserire il codice.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi dannyb78 il 25 dic 2005, 18:02

E' assolutamente normale, il wep è un sistema di protezione della connessione wireless. Se lo attivi sull'AP tutti i client che vogliono connettersi alla rete wireless devono usare lo stesso sitema e la stessa password. Se non riconfiguri la tua scheda di rete la protezione che tu stesso hai impostato ti nega l'accesso!!!!. Come dice Galai cerca nel SW della scheda wireless le impostazioni di sicurezza e attiva il wep. Ovviamente segnati la key in uso, se non c'è la stessa funzione di auto-generazione della chiave dovrai reimmetterla manualmente.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite