Pagina 1 di 1

help x "opzioni protezione" Router Netgear DG834GT

MessaggioInviato: 19 dic 2005, 18:15
di messalina
Ciao ragazzi/e,

ho un problema con la configurazione del mio router Netgear DG834GT, ed ho bisogno del vostro aiuto.

In particolare, nella configurazione delle “impostazioni wireless”, vorrei attivare come “opzione di protezione” il sistema “WEP”; e seguo qs procedura: nel campo “tipo di autenticazione” (sotto la riga “codifica di sicurezza”) seleziono la voce “chiave condivisa”; poi nel campo “livello di codifica” seleziono l’opzione “a 128 bit”; poi nel campo “password” (sotto “chiave di codifica di sicurezza - WEP”) ho inserito, alternativamente, la mia password di connessione al mio ISP e la password di accesso al router; a questo punto clicco sul pulsante “crea”; e così ogni campo “chiave x” si riempie con la stessa chiave; infine clicco sul pulsante “applica”….


..
.
Dopo qualche secondo sento un “tic” e l’iconcina che segnala il collegamento con la scheda di rete diventa rossa (qualche istante prima era verde) e si sconnette il collegamento alla pagine web del router..
Per riconnettermi devo resettare il router….

Nel manuale del DG834GT in questa fase della configurazione è scritto: “.Generate una o più frasi chiave, e configurate una frase chiave identica sulle vostre schede wireless”…
Io ho una scheda Netgear WG311T, ho inserito il relativo CD per poter configurare la scheda con la stessa frase chiave del WEP, ma l’installazione parte automaticamente, senza possibilità di intervenire…

Che devo fare????

Help !! 8O

Grazie

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 13:57
di Galai
nel pc dove hai la scheda WG311T dovresti avere in basso un iconcina relativa alla configurazione della scheda. fai doppio click e da uno dei suoi menù dovresti riuscire ad inserire il codice. altrimenti dalle proprietà della conssione senza fili, nel menù reti senza fili, selezione la tua rete e poi fai configura. da lì dovresti poter inserire il codice.

MessaggioInviato: 25 dic 2005, 18:02
di dannyb78
E' assolutamente normale, il wep è un sistema di protezione della connessione wireless. Se lo attivi sull'AP tutti i client che vogliono connettersi alla rete wireless devono usare lo stesso sitema e la stessa password. Se non riconfiguri la tua scheda di rete la protezione che tu stesso hai impostato ti nega l'accesso!!!!. Come dice Galai cerca nel SW della scheda wireless le impostazioni di sicurezza e attiva il wep. Ovviamente segnati la key in uso, se non c'è la stessa funzione di auto-generazione della chiave dovrai reimmetterla manualmente.