Pagina 1 di 1

come faccio a creare una connessione ftp?

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 16:45
di Zet@
Saluti al forum :D
Son qui per porvi l'ennesimo quesito, ovvero, ho la necessità di spostare grandi file ( anche qualche giga ) dal mio computer a quello di mio zio.. e ho pensato di risolvere il problema mediante l'utilizzo di una connessione ftp. Molto tempo fa, insieme ad un mio amico ne avevo creata una con il prg FlashFXP, molto comodo, semplice e veloce.. ma solo con le dritte e i consigli che mi aveva dato lui.. a distanza di 2 anni vorrei riutilizzarlo.. qualcuno può aiutarmi? come faccio ad impostare il mio computer come server e far prendere i files a mio zio? ho provato a mettere il mio indirizzo ip ma non mi fa collegare.. è perchè devo avere un ip statico e non ce l'ho? help help, Ringrazio anticipatamente, Z.

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 18:26
di thrantir
non e' necessario che tu abbia un indirizzo ip statico, ma chiaramente lo devi comunicare ogni volta che cambia, per vedere qual'e' puoi aprire questa pagina

comunque, non ho capito bene che prove hai fatto...

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 20:01
di alebrescia
il metodo più rapido e veloce per condividere: HFS.... programma tutto italiano....

http://www.rejetto.com/files/sw/hfs1.6a.src.zip

prendi i file, li trascini nella schermata del prg, invii il tuo ip all' amico al quale vuoi fare scaricare e bum....... più semplice di così....
puoi gestire gli upload, bloccare l' up max ecc ecc.....
basterà entrare nel browser e digitare http://123.123.123.123/ (un ip immaginario)per vedere i file che hai in condivisione in un elenco all' interno di una pagina html e poterli scaricare.... oppure puoi dare direttamente il link ai file.... insomma è tutto da scoprire ma estremamente facile da usare.....

se sei dietro router o in rete dovrai fare un piccolo dirottamento delle porte.....
ciao

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 21:04
di Zet@
x thrantir: il programma flashfxp quando ti connetti ti chiede un url o indirizzo che devi mettergli dentro ( e mi ricordo che li mettevo quello del mio amico..) settare il nome dell'utente e la sua password. Ho provato ad inserire l'ip del mio computer, poichè sono in una rete residenziale per vedere se riuscivo a mettere in condivisione le mie cartelle.. ma nulla da fare.. quindi mi è venuto il dubbio che servisse per forza un ip statico.. visto che il mio amico con cui avevo provato a far funzionare il prg qualche anno fa ce l 'aveva.

Conosco il prg rejetto, l'ho già provato.. ma non mi supera i 50kb di trasferimento.. è molto lento.. invece con una connessione ftp con il mio amico ricordo che arrivavo anche a picchi di 600kb.. sfruttavo a pieno la linea.. Quindi dovrei trovare una soluzione comoda per trasferire i files in maniera veloce..

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 21:10
di alebrescia
scusa??? 600k?? parli di fast web allora.... in quel caso o avete entrambi fw o devi abbinargli un altro prg.... cmq io da utenti fw scaricavo molto più di 50k/s..... conosci anche hamachi allora?
ciao

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 21:18
di Zet@
si, ho l'adsl fastweb. Io flat e mio zio a consumo.. ma non credo cambi qualcosa.. abbiaom entrambi fastweb adsl 6mbit..

Non conosco il prg da te citato. Che programma è ?

MessaggioInviato: 20 dic 2005, 21:37
di alebrescia
è un prg che consente di creare una rete locale fino a 12 pc che sono in internet.... ma la cosa migliore (e qua viene il bello per i fw) è che vi restituisce un ip che potete usare all' interno di questa rete.... molto utile per collegare i fw ai non fw....... però potreste provarlo per scambiarvi i file sia con rejetto che non..... condividete la cartella che vi interessa e copiate i file.... credo possiate usare anche dei download accelerator così..... ciao

MessaggioInviato: 21 dic 2005, 23:35
di Zet@
Alebrescia ho trovato il programma hamachi, l'ho installato e mi parte, sembra davvero semplice da usare ma credo di avere dei problemi di connessione o ci deve essere qualche altro problema perchè l'ho provato con un mio amico ma non riusciamo a esplorare le cartelle in condivisione.. Entrambi ci vediamo in rete, tramite programma ovvio, ma non possiamo selezionare esplora o ping.. mi puoi aiutare per favore?

MessaggioInviato: 25 dic 2005, 11:26
di Zet@
Dopo alcune prove ho capito qual'è il problema.. io ed il mio amico non riusciamo a scambiarci files, pingare ed esplorare le risorse di entrambi perchè siamo dietro ad una rete lan residenziale. Ieri ho provato con una mia amica che è allacciata all'adsl senza aver di mezzo router e il programma funziona benissimo.. certo.. parecchio lento, max 60kb/s, ma almeno funziona. Questa lentezza credo che sia dovuta al mio router, qualcuno sa che porte utilizza Hamachi? in maniera tale da creare una regola e farlo funzionare molto più veloce. Grazie a tutti e Tanti auguri di un Felice Natale :wink:
Saluti, Z.