libero adsl e router

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

libero adsl e router

Messaggiodi FridayChild il 16 gen 2006, 22:01

Da vero fesso ero convinto che il mio abbonamento ADSL (Libero Flat 4 mega) scadesse in aprile, invece scade in marzo, quindi tra 5 giorni è il termine ultimo per la disdetta. Penso di rimanere con Libero, ma restituendo il router che ho a nolo (Aethra Starbridge 1060 EU) e passando a Libero Mega (ADSL 2+).
Ho bisogno urgente di alcuni consigli.
1) un router valido ma che non costi un occhio, idoneo per ADSL 2+, NON wireless (non mi interessa) ma con firewall interno e un firmware decente che consenta di fare del buon port forwarding
2) se qualcuno di voi c'è già passato, sa dirmi se quello che mi hanno detto a Libero è una panzana o meno: la banda verrà portata a 12 mega a tutti quelli che hanno 4 mega, e quindi si può evitare di disdire il contratto e aspettare invece che disdirlo e poi attivarne uno nuovo
3) se è una panzana, qualcuno sa dirmi quanto tempo passa tra disdetta e attivazione di un nuovo contratto? Nel caso che io decida di disdire e poi riabbonarmi.
C'è anche il fatto che se disdico e mi riabbono i primi 3 mesi sono gratis, quindi mi converrebbe.... ma non vorrei che facessero passare tempi biblici per la riattivazione proprio per scoraggiare questo...
Per favore, rispondete presto che è tardi. :wink:
PS: il servizio telefonico Libero è sbrigativo, seccante, quasi villano, e non ispira fiducia per niente. Vige poi lo scaricabarile. Qualsiasi cosa tu chieda, hai sempre chiamato il numero sbagliato. :evil:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

 

Messaggiodi Galai il 16 gen 2006, 22:34

io ho libero e confermo che prima o poi chi ha la 4 mega verrà passato a 12 con ADSL 2+. per quanto riguarda le questioni contrattuali nn so niente.
per quanto riguarda il router il NETGEAR DG834 (l'ho anchio ) fa proprio al caso tuo. non ha il wireless, è aggiornabile per l'ADSL 2+ e il port forwarding è semplice ed efficente. non da problemi con i programmi p2p.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi FridayChild il 17 gen 2006, 12:12

Qual'e' il "prezzo giusto" di questo router?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi Galai il 17 gen 2006, 15:20

ra gli 80 e i 90 euro. io l'ho pgato così e anche in giro l'ho sempre visto così.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi dannyb78 il 22 gen 2006, 00:33

un po' in ritardo ma... un ottimo router in base a quello che chiedi è lo Zyxel prestige 660, esattamente quello che consiglia libero.
Considera però che libero con il firewall centralizzato sta creando grossi problemi a chi usa sistemi p2p, non so se questo può in qualche modo influenzare la tua scelta. vedi QUI
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Messaggiodi Galai il 22 gen 2006, 10:06

mm il fatto che sia il outer consigliato da libero nn milascia toppo contento..cmq stavo sperimentando in prima persona il blocco del p2p finche nn ho cambiato porte e tutto è cambiato da così a così.....forse per oa hanno bloccato solo le porte di default utilizate dai vari programmi p2p
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron