Dubbi su FASTWEB

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Dubbi su FASTWEB

Messaggiodi DMD il 23 feb 2006, 17:44

Alcuni giorni fa' sono stato contattato da Fastweb e a dire la verità l'offerta mi allettava, però un mio amico mi ha detto che ci sarebbero problemi con i programmi p2p (peer to peer) riguardo soprattutto all'impossibilità di ricevere connessioni in ingresso via TCP/IP, ho saputo inoltre (non so se sia vero) che Fastweb è una specie di LAN fra tutti gli abbonati a questa linea, che poi hanno accesso a internet e per questo non è come la normale linea ADSL.
Qualcuno mi saprebbe spiegare la radice di questo problema?
Strutturalmente come è organizzato l'accesso a internet a differenza di Telecom?
Ci sarebbero altri problemi riguardo al p2p oltre a quello che ho menzionato sopra?
X il resto cioè visitare le pagine web, il download ftp e altro è tutto normale?

Grazie - DMD
Avatar utente
DMD
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 apr 2005, 12:09
Località: VICENZA

 

Messaggiodi misterx il 23 feb 2006, 18:22

Allora......non sò cosa ti abbia detto il tuo amico ma nel p2p fastweb è velocissima e non dà difetto alcuno, la lan di cui parla il tuo amico sono i server p2p a cui accedono solo utenti fastweb niente di più, per internet l'accesso è organizzato a seconda del piano tariffario scelto, con password o senza, per il resto problemi nessuno, anzi, è l'unica adsl reale sul mercato poichè non si appoggia alle linee telecom ma ha linee proprie, unica pecca i prezzi sono più alti rispetto ad altri operatori, ma la velocità è nettamente superioe, ed in più il loro servizio assistenza è penoso.
Io ho la fibra, ma ho testato la loro linea Adsl da un mio amico che prima aveva Tiscali e và davvero forte :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi tonertemplum il 23 feb 2006, 18:42

si... e in più ricordiamoci che è un'azienda a cui mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno e NON ti risponde, e per telefono i centralinisti ti dicono "Ma la società non può stare a rispondere a tutti i suoi clienti....."

Asp che ti passo il link con la mia disavventura fastwebbiana....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi tonertemplum il 23 feb 2006, 18:45

ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi DMD il 23 feb 2006, 18:50

misterx ha scritto:Allora......non sò cosa ti abbia detto il tuo amico ma nel p2p fastweb è velocissima e non dà difetto alcuno, la lan di cui parla il tuo amico sono i server p2p a cui accedono solo utenti fastweb niente di più, per internet l'accesso è organizzato a seconda del piano tariffario scelto, con password o senza, per il resto problemi nessuno, anzi, è l'unica adsl reale sul mercato poichè non si appoggia alle linee telecom ma ha linee proprie, unica pecca i prezzi sono più alti rispetto ad altri operatori, ma la velocità è nettamente superioe, ed in più il loro servizio assistenza è penoso.
Io ho la fibra, ma ho testato la loro linea Adsl da un mio amico che prima aveva Tiscali e và davvero forte :)


Da quello ke mi ha detto di recente con la fibra non ci sono problemi, ma solo con la linea adsl normale.
Se una persona vuole usare eMule deve x forza Adunanza?
Avatar utente
DMD
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 apr 2005, 12:09
Località: VICENZA

Messaggiodi misterx il 23 feb 2006, 18:53

Purtroppo il loro servizio clienti è penoso, ci ho appena litigato per il telefono, la linea era morta! :evil:
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi misterx il 23 feb 2006, 18:55

Nò i server per e-mule li puoi usare tutti senza problemi, e con adsl non ci sono problemi di alcun tipo, il problema è il servizio clienti fastweb.....tutto tranne che professionale e soddisfacente.
Per il resto il mio amico viaggia tranquillo su qualsiasi server, ed in più puoi utilizzare quelli della rete fastweb che sono più veloci :wink:
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi Galai il 23 feb 2006, 19:08

beh i server normali vanno solo che ottieni l'id basso mentre il kad non va con emule normale. con adunanza c'è una rete kad modificata per utenti fastweb che fa raggiungere velocità pazzesche....poi volendo ti puoi collegare anche a server appositi che fanno ottenere l'id alto. Per il resto fastweb si comporta come una grande LAN con accesso a internet e questo crea appunto il problema delle TCP in entrata; inoltre l'ip che ti viene assegnato è privato e dunque nn puoi utilizzare webserver a meno che nn ci accedi sempre dall'interno di fastweb. questo è quello che so riguarda alla parte tecnica. Per quanto riguarda le disavventure coi call center nn so dirti poichè nn ho fastweb. Aggiungo che da un amico a bologna l'ho provato (l'ADSL) e sono rimasto molto soddisfatto. va veramnete forte.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi thrantir il 23 feb 2006, 21:56

diciamo che un utente normale potrebbe non aver bisogno dell'ip pubblico... per quanto mi riguarda preferisco averlo e tenermi una linea un po + lenta :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron