Pagina 1 di 1

Sito che non si apre

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 01:36
di CrAsHxOvErRiDe
Scusate ma nn riuscivo a trovare un titolo appropriato
Il mio problema è il seguente, io e ripeto SOLO io non riesco ad accedere a questo sito:

http://www.phpbbxs.com

ho fatto provare ad altri e riescono ad accedervi ma io non ci riesco, mi carica il sito all'infinito ma ottengo solo schermo bianco senza nessun messaggio di errore.
Questo problema me lo fa sia con firefox sia con IE, ho fatto delle prove di tracert dal prompt di dos verso questo sito e mi da richiesta scaduta!
Che succede??? :(

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 10:02
di Galai
Forse erano problemi momentanei della tua linea; mi spiego, può darsi che l server dell'ADSL a cui eri collegato avesse difficoltà a collegarsi col server dove è hostato il sito. A mia mamma in ufficio era capitata la stessa cosa i giorni scorsi.

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 12:01
di CrAsHxOvErRiDe
Ormai sono 3 giorni che ci provo, ma l'esito è sempre lo stesso!Voi riuscite ad accedervi??

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 12:19
di Frank78cb
Io riesco ad accedervi tranquillamente. Che browser e che firewall utilizzi?

potrebbe essere che una regola di quest'ultimo (firewall) ti impedisca di entrare nel sito.

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 12:27
di CrAsHxOvErRiDe
Io uso firefox e il firewall è quello standard di windows(in quest'ultimo ho controllato qualche parametro di limitazione ma non mi sembra che vi siano limitazioni per ip, a meno che non ci siano funzioni nascoste di windows firewall, voi ne sapete qualcosa?), ho provado ad accedere anche con internet explorer ma non c'è niente da fare!!Come devo risolvere?? :?

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 12:52
di FridayChild
Il firewall non c'entra niente. Windows Firewall oltre tutto non filtra i pacchetti in uscita.
Puo' essere che il tuo ISP sia al momento in blacklist presso l'ISP del sito web in questione, o che il sito sia nella blacklist del tuo browser. Ma visto che il problema te lo da' sia con Firefox sia con IE, direi che la prima ipotesi potrebbe essere quella buona. Verificalo connettendoti al sito del service provider (il DIG mi dice che e' http://www.virtuo.it); se non riesci a aprirlo, buona la prima. Inoltre potresti provare ad accedere al sito tramite un proxy (non quello del tuo ISP).
Fai queste due prove, poi sappimi dire che semmai mi lambicco un po' ancora il cervello. :lol:

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 12:55
di Frank78cb
non credo che sia un problema di funzioni nascoste del firewall di windows (ti consiglio di utilizzare invece di quello di winzozz un firewall che funzioni decisamente meglio, come lo zone alarm che trovi anche in versione gratuita).

Alcuni programmi permettono un filtraggio dei siti in base ai contenuti e alla sicurezza, e magari il sito a cui vuoi accedere è stato catalogato come "sito non sicuro".

controlla tutti i programmi che hai installato in possesso si simili funzionalità.

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 13:12
di CrAsHxOvErRiDe
Ho provato ad accedere a http://www.virtuo.it e non c'è nessun problema, mi visualizza la pagina in un attimo, e cmq nn potevo stare in blacklist visto ke questa è la prima volta ke provo ad entrare in quel sito!Per il proxy mi devi spiegare un pò come fare se puoi perchè nn so farlo!! :roll:

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 15:00
di FridayChild
Non ho parlato di blacklist al tuo indirizzo IP (che oltretutto e' dinamico) ma a tutto il tuo ISP. Comunque se accedi al loro ISP il problema non dovrebbe essere nemmeno quello. A meno che la blacklist non sia a livello di singolo sito (quello che non riesci a raggiungere).
Per il proxy cerca in Google "anonymous http proxy" e cercane una lista, poi impostalo come proxy nelle opzioni del tuo browser.

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 15:17
di CrAsHxOvErRiDe
e la scelta in base a cosa devo farla??a caso?

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 17:47
di CrAsHxOvErRiDe
Ok grazie ad un proxy di un sito tedesco sono riuscito ad accedere al sito!!!Grazie mille per tutte le vostre risposte!!siete i migliori come al solito!

MessaggioInviato: 02 mar 2006, 21:02
di FridayChild
Figurati, è un piacere; e' utile anche per me perche' queste problematiche potrebbero presentarsi anche nel mio lavoro; e' un buon allenamento. :wink: