Pagina 1 di 1

password adsl

MessaggioInviato: 22 apr 2006, 13:56
di marv
salve ragazzi sono un utente tele2 a parte problemi iniziali con l operatore in oggetto adesso mi devo ritenere veramente soddisfatto del servizio anche se le telefonate agli operatori sono a pagamento.
il contratto e in essere da due mesi circa e devo dire che i 640k me li danno proprio tutti, solo da una settimana a questa parte dalle 12 alle 19 arrivo a 320k facendo prove con speedometer, la domanda e' questa:
volevo sapere se e' possibile collegarsi ad internet da case diverse usando lo stesso user name e password e contemporaqnemante??
in poche parole voglio sapere se qualcuno mi ciulla la restante meta dei k e visto che casa mia brulica di amici, non vorrei che in qualche modo qualcuno di loro si colleghi conremporanemante a me usando i miei nome utente e password. grazie!!

MessaggioInviato: 22 apr 2006, 14:07
di alebrescia
è molto più semplicemente un intasamento delle linee a quelle ore... che motivo avrebbe uno di usare il tuo user e psw se tanto non ha una linea telefonica allacciata all' adsl? e se fosse allacciato all' adsl perchè dovrebbe usare la tua psw e non la sua??? ;)
ciao

MessaggioInviato: 22 apr 2006, 14:51
di marv
e se compra un modem e' allacciato alla linea e non ha un contratto??
comunque volevo solo sapere se era possibile essere collegati da due abitazioni diverse contemporaneamente usanod stesso user e password!
perche il problema e cominciato a sussistere da pochi giorni da curca due mesi stavo fisso a 640 a qualunque ora del giorno

MessaggioInviato: 22 apr 2006, 15:41
di alebrescia
in forma teorica credo sia possibile.... ma deve avere il tuo stesso abbonamento....ovvero tele2 a 640kbps. il fatto è che a lui non verrebbe in tasca nulla cmq... quindi perchè farlo?
e fra l' altro la banda passante non è definita a utente.... ovvero non è che tu hai 640k attribuiti al tuo nome utente/psw, ma hai 640k attribuiti alla tua linea telefonica..... quindi non devi preoccuparti...

io ho fatto 10 mesi con tele2 e andavo come un missile..... poi ad un certo punto di giorno non riuscivo più a navigare decentemente(download massimi intorno ai 10k) mentre di notte andavo di nuovo come un missile.... intasamento e problemi sulle linee.... alla fine ho cambiato operatore dopo 2 mesi di rotture e rallentamenti....

ciao

MessaggioInviato: 22 apr 2006, 16:13
di marv
grazie per le risposte adesso che operatore hai?? perche per ora mi trovo bene con tele2!! sto a 84k
coumunque alla domanda perche dovrebbe farlo?? rispondo per navigare gratis o no,, scusa non fila il discorso??

MessaggioInviato: 22 apr 2006, 16:49
di Galai
in forma teorica credo sia possibile....


no non è possibilie, se ti connetti con uno l'altro si sconnette. contemporaneamente non si reisce, in momenti differenti invece nessun problema. il calo di velocità che hai notato può essere dovuto all'utilizzo anche da parte di tele2 della politica di QoS che già da messi affligge gli utenti di libero attestati soprattutto su rete telecom.

MessaggioInviato: 22 apr 2006, 20:57
di marv
cioe che vuol ditre??
comunque speedometer lo lancio ovviamente quando non sto scaricando nulla!!! adesso per esempio mi va a 150k!!!
vabbe adesso scendo mi vado a fare un giro a salerno rispondete!!

MessaggioInviato: 23 apr 2006, 09:22
di Galai
cioe che vuol ditre??


a che ti riferisci?

MessaggioInviato: 23 apr 2006, 11:43
di FridayChild
E' logico che i provider attuino una restrizione tale che una stessa utenza non puo' essere contemporaneamente connessa da piu' di una postazione; tuttavia in linea strettamente teorica tecnicamente nulla lo vieta.

MessaggioInviato: 23 apr 2006, 11:49
di marv
galai mi riferivo al qos!
friday quindi e' possibile o no?? e se si posso fare qualcosa chiamando gli operatori tipo cambiare password?

MessaggioInviato: 23 apr 2006, 13:24
di Galai
QoS sta per quality of service...qui libero spiega di cosa si tratta.... http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml